1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. King of Loss

    King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2008

    Bè direi che la presenza di Wilson si è fatta sentire da BP in poi si...ma a me non sembra che la prima edizione di Still Life abbia una produzione insoddisfacente, anzi...io preferisco di molto il periodo pre Wilson... ;)
     
  2. Tidus_Of_Perdition

    Tidus_Of_Perdition
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2008

    Non so spiegarvi il fatto della produzione, è una cosa che lessi un pò di tempo fà, stavo ascoltando Still Life e associai il fatto che il disco non mi stava "prendendo" più di tanto alla vicenda "produzione schifosa"

    Se non è cosi, allora boh, saranno miei gusti....anche se sarei curioso di sentire la versione rimasterizzata ^^

    Cmq il 30 maggio mio anche Watershed ^^ (Ma non doveva uscire i primi di giugno? xD, vabbè dettagli)

    Un saluto
     
  3. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    22 Maggio 2008

    Si pensa che abbiano anticipato l'uscita perchè l'album si trovava già in rete...
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    22 Maggio 2008

    :shock::sbav:

    Lo recensisci te? :D

    Sabato vado a prenotarlo..voglio averlo appena esce. Nel frattempo oggi mi sono consolato ascoltando still life...:love:
     
  5. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    23 Maggio 2008

    Mi sto riascoltando 'My arms, your hearse', all'inizio non mi prendeva molto, adesso ci sbavo sopra, come su tutti gli altri del resto! A proposito, ma 'arms' è inteso come braccia o armi?
     
  6. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Maggio 2008

    Credo come braccia...
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    24 Maggio 2008

    Ordinata oggi la mia copia di Watershed...non vedo l'ora di sentirlo. senza dubbio il disco più atteso dell'anno per il sottoscritto.
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Maggio 2008


    ma allora ho già un nido e tanto affetto pronto in Irlanda*_*


    Ti avrei detto però più moderato su Watershed; nel senso che il tuo grido merita d'accompagnamento un grido diverso su tonalità più bassa e lamentosa. L'insieme deve essere una sintesi di affanno ed estatica sommessa contemplazione auricolare.
    questo per dire che sul limine di entusiasmo, consapevolezza e vuoto sotto i piedi si battono molteplici sensazioni. Da una parte Lotus eater, heir apparent, Hes**** P**l capaci da sole di gridare fieramente alla vita ed al percorso mutevole e ricco di questo gruppo e dall'altra Porcelain heart H*X O***a ad esprimere un'anemia di sfondo tenue, debole ma insinuante e capace di lasciare un senso di "vuoto" appunto: incompletezza. Hellbiò, quel che ti sto dicendo è che mi aspettavo IL pezzo che raccordasse il tutto. Non un'altra black rose immortal ma qualcosa di anche diverso ma capace della stessa possente "ecumenicità" all'interno dell'universo album.
    quest'album mi termina bello e monco. E' come il mosaico dei monaci buddhisti: un lavoro di precisione e raffinatezza, calma e pazienza ma volutamente rovinato in un particolare per differire nell'identità di perfezione con la divinità.

    :sgrat:
     
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2008

    qui ti sei superato. davvero:D

    comunque sarà un bel disco, ma mi ha gia stufato prima dell'uscita ufficiale:roll:
    probabilmente sono cambiato io dai tempi in cui sbavavo per michelino e compagni.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    26 Maggio 2008

    Io in rete sto leggendo recensioni superlative...è molto probabile che diserti questo topic fino a che Watershed non sarà in mano mia! Non voglio rovinarmi la sorpresa!
     
  11. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Maggio 2008

    No dai, Still Life è ottimamente prodotto secondo me. Il balzo di qualità lo fecero con MAYH che era ancora un pò aspro nei suoni ma già molto più corposo rispetto ai primi due. Poi vabè, con Blackwater Park e Deliverance sono arrivati alle produzioni super pompate e triggerate che sono oggi lo standard di alto livello nel metal.


    Comunque, sul disco nuovo devo dire che mi piace più di Ghost Reveries che alla fine mi rimaneva inspiegabilmente "estraneo" e freddo, eccessivamente di maniera. Questo Watershed lo sento più incisivo e crudo, forse proprio per la mancanza di Lopez e l'introduzione di un batterista più pestone, non so... Devo ascoltarlo meglio ma promette abbastanza bene.
     
  12. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    26 Maggio 2008

    Sono cambiati loro piu che altro,non sono molto fiducioso.
     
  13. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Maggio 2008

    a ragione, direi:ueeee:
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    26 Maggio 2008

    Ragazzi, io il CD non lo conosco a parte le due anteprime, ma occhio a non cadere nella sindrome della band "più successo, più vendite =>> diamogli addosso".

    Il mio è solo un invito in senso assoluto, magari poi l'album è oggettivamente brutto e quindi pace....
     
  15. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Maggio 2008

    Non scordarti che ti parla colui che tende ad avere un comportamento apologetico nei confronti addirittura dei Dream Theater.
    Io cerco di giudicare la musica, non il nome. E' per questo che rovisto nell'underground in cerca di perle nascoste. :D
     

Condividi questa Pagina