1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

16 Maggio 2008

Sui dischi ufficiali non ci sono queste canzoni, ma scavando un poco in giro mi pare di aver trovato quelle che ho messo in grassetto :D

2. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Maggio 2008

stavo giusto riascoltando yyz, l'unica canzone loro che conosco (grazie a guitar hero II :sadic:) e mi stavo chiedendo, ma possibile che non c'ho manco un cd di questo gruppone? tocca rimediare!
    cosa mi consigliate, tanto per non andare a casaccio? ascolto gruppi abbastanza diversi in ambito prog, dream, symphony x, pain of salvation, ayreon...
    da dove inizio? :D

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

23 Maggio 2008

Ecco l'album in cui c'è yyz è un ottimo punto di partenza quindi ti consiglio "moving pictures" del 1981.
    Se ti piace poi direi "permanent waves" del 1980 e il manifesto programmatico rushiano "2112" del 1976.
    Mentre se vuoi subito una sintesi dell'opera del trio canadese il live "exit...stage left" è un buon inizio ma direi che con i 3 album in studio puoi già farti un'idea per poi continuare ad approfondire vista la vastità della materia.....

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Maggio 2008

Molti album dei Rush non son molto immediati...per iniziare io ti consiglierei anke di partire dall'ultimo (per me stupendo) Snakes & Arrows !!!
    E poi

I° FASE : 2112..progressive anke se in parte ancora attaccato alla matrice Hard Rock dei primi album, la title track è uno stupendo connubbio tra aggressività,melodia e armonia !! Anke le restanti tracce son 5 diversi gioiellini

II° FASE : Moving Pictures...forme il mio preferito in assoluto, oltre a YYZ (che a me tra l'altro nn fa impazzire come altre sul cd)...canzoni come Vital Signs, Limelight o Red Barchetta non hanno prezzo

III° FASE : Grace Under Pressure : Glaciale e innovativo...un sound completamente diverso rispetto ai precedenti, uso massiccio di sintetizzatori e un'aria di malinconia (e di freddo)...come non emozionarsi col break di The Enemy Within ?? e che dire di Afterimage e Red Sector A ?? Quest'album (insieme a Signals) è uno dei più "particolari"

IV° FASE: Io (ma qui il valore soggetivo è più forte che MAI) consiglio PRESTO...molto spazio alla melodia uso di acustiche molto abbondanti...The Pass o Available Light ti lascieranno coi lacrimoni (di gioia) agli occhi !

5. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Maggio 2008

bene, grazie dei consigli, ora vedrò quello che potrò fare :D
    ma quanti studio album hanno fatto in tutto? :sgrat:

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Maggio 2008

18 :)

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

24 Maggio 2008

in studio 19 ,con l'EP feedback per essere pignoli ;)

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2008

Si vabbè mA è un album di COVER, non è un loro studio-album:);) !!!
    Dai tra un paio di anni magari saranno 19 studio-album reali ;)

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

24 Maggio 2008

su questo non ci sono dubbi :a breve avremo un nuovo album

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2008

Secondo te 2009 o 2010 ?? Son proprio in un ottimo momento di forma...devono sfruttarlo per comporre più roba possibile !!

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Maggio 2008

E' una tua sensazione o lo sai co certezza su un nuovo album dei Rush?

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

24 Maggio 2008

in una recente intervista Lifeson ha dichiarato che dopo il tour che stanno facendo in Nord America e l'uscita del dvd ( che uscirà dopo Agosto , cmq entro quest'anno) si prenderanno una breve pausa e poi penseranno già al nuovo album , con probailmente lo stesso produttore di S&A.

Quindi suppongo che nel 2010 , se tutto fila liscio, avremo nuovo album e tour.....poi se esce prima tanto meglio per noi:happy:

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Maggio 2008

Bene, speriamo che il prossimo studio album sia come l'ultimo Snakes & Arrows, che è un grande album8-]
    E poi speriamo come dici tu che esca nel 2009 o al massimo 2010, perché sono passati troppi anni dal penultimo Vapor Trails!
    Teniamo le dita incrociate;)

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2008

Sì, ma penso sia stata un'eccezione...di solito i Rush hanno una media molto alta di nuove uscite !!!
    Io credo ke possa uscire nel 2010....3 anni mi sembra un giusto tempo per una band con una carriera ultratrentennale !!

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

24 Maggio 2008

concordo e c'è da dire che i 5 anni tra vapor trails e S&A sono stati anni cmq di intensa attività della band tra tour (tra cui R30) , dvd e appunto gestazione di S&A ( e relativi tour).
    Ricordiamo i 6 anni di stop per le tragedie di Peart : da un pò di anni la macchina Rush ha ripreso a pieno regime

Condividi questa Pagina