1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quali sono le song Black Metal che più vi fanno volare con la fantasia?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Milandor, 10 Aprile 2008.

  1. Enthroned Berith

    Enthroned Berith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2008

    Ciao a tutti, le canzoni migliori per me sono:
    Furore Pagano-Draugr(un gruppo pagan black metal assolutamente da ascoltare)
    Embraced by the Unholy Powers-Inqusition(pura blasfemia)
    Dominus Sathanas-Burzum
    Bergtrollets Hevn-Gorgoroth
    Rex Bestia Fera-Malfeitor
     
    #16
  2. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    uhm..vediamo..panzer division dei marduk è semplicemente un assalto sonora..ed è stupenda..e mother north dei satyricon..credo sia il top
     
    #17
  3. zorroneimmenso

    zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    30 Aprile 2008

    Pur avendo poca cultura in ambito Black, cito una canzone che, sin da piccolo, mi ha sempre affascinato:

    ODENS RIDE OVER NORDLAND/A FINE DAY TO DIE dei Bathory (dall'album "Blood Fire Death").

    Il rumore dei cavalli che corrono per le lande scandinave, la chitarra acustica che li accompagna e l'attacco devastante di "A fine day to die" sono leggendari.
     
    #18
  4. evildani

    evildani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2008

    Mother north...la tovo eccezionale e completa...e il riff mi fa arrizzare le carni...
     
    #19
  5. DaveJWarner

    DaveJWarner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2008

    in ambito italiano, ce ne sono alcune degli handful of hate, tipo BOLDLY ERECTED, che mi fanno venire la pelle d'oca..arrangiamento e struttura fantastica...
     
    #20
  6. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2008

    Spleen dei Peste Noire mi va volare talmente tanto con la fantasia che vedo gli orsetti del cuore rincorrersi su nuvole rosa
     
    #21
  7. DuskyRose

    DuskyRose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2008

    Allora...siccome sono originale dico Mother North (perchè ho visto che nessuno l'ha citata...xD)..no però davvero...è bellissima e va detto...Lost Wisdom di Burzum ma anche Dunkelheit...e poi me piasano anche i Cradle dei tempi che furono...e "Dusk and Her Embrace" è secondo me (insieme a Midian) uno dei loro cd migliori...sono stata spiegata???? xD
    Hail!
     
    #22
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    3 Giugno 2008

    A me "Black Metal" dei Venom fà volare con la fantasia...:P

    Mi fà immaginare dei Metalhead che entrano in una discoteca e sfasciano tutto:grin:
     
    #23
  9. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Giugno 2008

    Già che ci sono ne cito un paio, le prime che mi vengono in mente: "Popol" degli Alatyr e "Likbør" dei Windir...
    Entrambe ottime, la prima molto oscura, l'altra un po' più grezza... Le chitarre svolgono il loro sublime lavoro e i riffs riprodotti sono da lacrime!
     
    #24
  10. Shadowed_Dreams

    Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2008

    Mother north dei Satyricon perchè con il suo inizio travolgente riesce a far trattenere il respiro preparandoci ad un viaggio con il suo finale etereo.

    L'oeil nocturne dei Sombres Forets perchè ti spalanca le porte di un oblio senza fine, ti fa raggiungere il gradino più alto da cui puoi osservare nell'interno, ti fa inginocchiare di fronte a te stesso e ti ridona la forza per alzarti ancora una volta nel tuo mondo d caos


    Requiem of december di Beatrik perchè è davvero l'inno della follia che calpesta la pazzia di un mondo a cui mai si apparterrà

    Il était une forêt... di Gris perchè sviscera le fondamenta dello spirito, lo dilania e porta poi requie alle ferite facendo nascere nuove ali, ancora più taglienti ancora più forti nella loro fragilità
     
    #25
  11. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Giugno 2008

    Intanto ecludo subito Mother North, adoro quella canzone, mi esalta ma non mi fa viaggiare con la mente!!
    Cominciamo con un paio di gruppi italiani:

    Maldoror: Osiris Elettro Mantrum (part I: Tenebra Solaris, part II: Adoneus Veni ad Nos) Assolutamente qualcosa che ti colpisce nel cuore e nella mente!
    La mia colonna sonora preferita a lunghe notti tempestose insonni!!

    Aborym: Roma Divina Urbs Come non si può esaltarsi dopo aver ascoltato codesto simile capolavoro!! Come non pensare alla gloriosa citta che fu un tempo Roma e alle gesta di valorosi guerrieri che l'hanno resa grande!

    Emperor: Cosmic Keys... ogni volta che ascolto quelle terribili note e quelle aghiaccianti vocals sento il nero sangue scorrere rabbioso nelle mie vene (da pelle d'oca!)

    Mayhem: Pagan Fear Album fondamentale per quello ch sarà il black metal che conosciamo oggi, da brivii il riff portante di questa song

    Ulver: VI tratta da Nattens Madrigal, registrato nella foresta norvegese, questo album lo considero come l'ultimo vero album di black metal!!
    L'ultim canzone black che è stata in grado di gelare il sangue nelle mie vene!
     
    #26
  12. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Giugno 2008

    Ne aggiungo qualcuna per migliorare la lista precedente:

    Emperor, With Strenght I burn: la mia preferita degli imperatori, è epica, ha dei cori puliti bellissimi, faccio fatica a descriverla, è Emperor e basta.

    Ulver,Ind I Fjeldkamrene: in chiusura del capolavoro Bergtatt la canzone migliore, Garm incazzatissimo, tutta la canzone trasuda furia e un senso di ineluttabilità, e alla fine quello sprazzo acustico, la serenità dopo la morte.

    Gorgoroth, Crushing the scepter: sono il gruppo più malvagio del black, e questa è la loro canzone che preferisco, penso che sia la più malvagia canzone black di sempre. E lo scream di Hat è inarrivabile.
     
    #27
  13. Tribal Axis

    Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    Bhe... hem... in genere il black non mi piace ma la canzone Star-Crossed degli Arcturus mi fa viaggiare nello spazio a bordo di un vascello nero.... Mi pare la canti quello degli Emperor...
     
    #28
  14. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Giugno 2008

    No, alla voce c'è Vortex che adesso suona basso e fa le clean vocals nei Dimmu Borgir. Star Crossed non è black a dire il vero, però è veramente una bellissima canzone.
     
    #29
  15. Tribal Axis

    Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    uh... scusate la mia ignoranza, ma non sono avezzo a questo genere... cos'è dunque?
     
    #30

Condividi questa Pagina