1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dunwich

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da CarloM, 5 Giugno 2007.

  1. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2007

    Chi se li ricorda?

    Grande, grandissimo gruppo italiano di (e quì son cazzi! :hihi: ) folkrocksinfomedievalpagan etc. etc., con qualche puntatina nel metal (solo sull'ultimo Eternal eclipse of frost) e molta, molta classe. Molto particolare il fatto di avere testi ispirati da miti, leggende e fiabe da ogni parte del mondo.

    Incisero tre magnifici album:

    Sul monte è il tuono, Il chiarore sorge due volte e appunto Eternal...di cui si possono scaricare dei brani.


    Cercavo loro notizie e mi sono imbattuto sul loro sito. A quanto pare si sono riuniti e stanno per concludere un nuovo lavoro.

    http://www.dunwich.it
     
    #1
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Giugno 2007

    Io ho solo Eternal e lo considero un grande album, non sapevo che si fossero riuniti (nemmeno che si fossero sciolti :P), non li ho seguiti con molto interesse, ma devo dire che questa notizia mi fa molto piacere!
     
    #2
  3. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Giugno 2007

    sono davvero un bel gruppo...bisogna ammetterlo...davvero ispirati...
     
    #3
  4. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    5 Giugno 2007

    grandi e sottovalutati,
    come un po' tutti i gruppi lanciati dalla Black Widow
     
    #4
  5. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2007

    Mi fa piacere qualcuno li ricordi. :)

    Ho scambiato un paio di mail con Claudio (mente dei Dunwich) e mi son fatto raccontare come andarono le cose. Il problema principale furono le etichette, prima la Black Widow, poi la Pick Up e poi il prestigioso (all'epoca) contratto con la Rising Sun. Con tutte andò male, probabilmente trovarono dificoltà a "vendere" un "prodotto" così lontano da schemi conosciuti.

    Ora stavano per firmare con un'altra italiana, di cui non farò il nome, ma giustamente è appena fallita :hihi: , e vediamo come andrà a finire. Gli ho girato alcuni nomi di etichette che potrebbero essere interessate a queste sonorità: all'estero la Prophecy Records, mentre in Italia ci sono la Aural (che ha prodotto anche gli ottimi Dismal) e la My Kingdom Music. Speriamo bene...

    I pochi spezzoni sentiti, riportano al passato ma con un'attitudine più "rock", in pratica sono più diretti.
     
    #5
  6. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    5 Giugno 2007

    io ho Eternal....grandissimo cd, al solito passato inosservato.
     
    #6
  7. Lago D'Azzurro Spento

    Lago D'Azzurro Spento
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2007

    A me hanno sempre ricordato la parte più sognante degli Evol.. Altra gloria italica.

    Magnifici..
     
    #7
  8. Kiskil-Lilla-Ke

    Kiskil-Lilla-Ke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2007

    Cavolo non li conoscevo, sto ascoltando ora alcuni pezzi dal loro sito, cavolo quanto mi piaccionooooo :love:
     
    #8
  9. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Maggio 2008

    #9

Condividi questa Pagina