1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Threshold

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 21 Ottobre 2005.

  1. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    23 Febbraio 2008

    Allora sono d'accordo con te, 40€ solo per loro sono tanti :D:D
     
  2. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2008

    ma perchè dove sono in concerto???
    io ho sentito solo l ultimo album ed è molto bello come sono i primi???rispetto all ultimo naturalmente!!!si avvicinano allo stile di qualche altro grupo??
     
  3. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    25 Febbraio 2008

    Suoneranno il 26 Luglio al Rockin'Field Festival ad Adro (BS) insieme a Avantasia, Helloween, Vision Divine, Eluveitie ed altri
     
  4. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Marzo 2008

    Ciao bastardi :D
    Uppo il topic per segnalare la band solista del mitico Johann James, attuale batterista dei nostri amati Threshold.
    Il progetto si chiama Kyrbgrinder, e Johann canta e suona e si fa apprezzare ; la musica è un connubio tra heavy metal, progressive e svariate contaminazioni piuttosto atipiche, come il reggae, la fusion, alcune parti rap (nulla di insopportabile) e pezzi rock più alternativi sullo stile dei Living Colour.


    MySpace.com - Kyrbgrinder - London, UK - Rock / Metal / Progressive - www.myspace.com/kyrbgrinder
     
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    21 Maggio 2008

    ragazzi ho comprato DEAD RECKONING e mi piace da morire.. non li avevo mai considerati perchè penssavo ad un genere piu prog rock.. invece melodie stupende che mi hanno conquistato subito.. i precedenti lavori sono altrettanto melodici? sto pensando di farmi la discografia
     
  6. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2008

    Anche a me l'ultimo è piaciuto, di vecchio avevo solo i due con Damian Wilson e rispetto a Dead Reckoning erano molto più "acerbi", quest'ultimo invece è molto ricco di ottimi spunti.

    Ho visto che il 26 luglio saranno all'Idroscalo di Milano, c'è da farci un pensierino!
     
  7. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2008

    Ragazzi all'Idroscalo ci sono. Ho acquistato i biglietti soprattutto per loro!
    Se qualche altro volesse unirsi ...
    Ciao
     
  8. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Luglio 2008

    ho assistito ad una buona performance dei ragazzi ieri a Milano.
    Purtroppo lo spazio allocato è stato breve, neanche 1 ora :ueeee:.
    Altri gruppi nel contest metal hanno avuto, secondo me, un tempo oltre le aspettative e necessità.
    Tuttavia ho avuto il grande piacere di parlare con Damian Wilson (vocalist) che mi ha confermato un prossimo rientro in Italia... Promesse di circostanza o realtà? .. chi vivrà...:roll:
     
  9. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2008

    mi sono dimenticato la scaletta; eccola:
    1. Slipstream
    2. Pressure
    3. Part of the chaos
    4. Light and space
    5. Pilot in the sky of dreams
    6. Mission profile

    un po' pochino purtroppo...
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Agosto 2008

    mi piacciono, sono decisamente interessanti e leggeri. Un po' di aria fresca all'interno del prog metal
     
  11. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Agosto 2008

    Si però dipende anche dagli album e dalle annate. Cmq sempre dei buoni musicisti con idee propie e direi sempre molto gradevoli , con pizzichi di sano metal mixato ad una melodia sempre all'altezza. Secondo me un gruppo sempre stato sottovalutato per il potenziale che può esprimere.
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Agosto 2008

    altro che sottovalutati, certe volte non sono stati proprio calcolati perchè i giornali specializzati erano troppo impegnati ad incensare i big...e che big eh! tutta gente che ha tirato fuori album che (almeno gli ultimi) non sono neanche in grado di competere con i lavori di queste band "minori".
     
  13. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    cosa ne pensate di Damien Wilson? per me è lui il vero cantante dei Thrashold!! la sua voce è sicuramente la più adatta al genere proposto. siete d'accordo?
     
  14. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2008

    io ovviamente no :D ma ormai inizio a farci l'abitudine.... ma tutto in quanto credo che la vera svolta musicale i threshold l'abbiano fatta con gli ultimi due capolavori nei quali hanno reso ancor + personale la propria proposta musicale ... e per me al rockin field si è sentita la mancanza di Mac soprattutto su pezzi come Slipstream, Mission Profile e Pilot in the sky of dream. Damien lo considero un gran bravo cantante (nonchè molto simpatico e disponibile), ma sostanzialmente "normale", Mac con il suo tono molto particolare e la sua follia on stage era sicuramente "speciale"
     
  15. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Agosto 2008

    Adoro Damian Wilson, e sono molto curioso di vedere cosa farà in una prossima prova da studio...
    I dischi in cui ha cantato nei Threshold sono un pochino "immaturi", e mi piacerebbe vedere come sono in grado di collaborare adesso, dopo un bel po' di tempo...
     

Condividi questa Pagina