1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

Io la penso al contrario... da quando è entrato Luppi i Vision per me si sono un pochetto persi a livello di line vocali... mi sebrano tutte uguali!
    andate ad ascoltare i primi dischi compreso "Stream Of Consciousness" lì si vede che la "mano" è diversa. Non parliamo di carisma poi...Luppi è troppo scherzoso fa le vocine, sculetta!:shutup: ste cose si possono fare in pub con una cover band per far divertire il pubblico....non mi devono fare queste cose in un dvd live! Lione è un personaggio e basta.

Forse hai ragione tu, i Vision non potrbbero andare da nessuna parte se I Rhapsody si sbloccano.....cmq speriamo bene!

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.457

20 Maggio 2008

Dove sta scritto?

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

20 Maggio 2008

Oh, finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa!!!
    Sono completamente daccordo con te, sopratutto nella parte dove dici che Luppi fa le vocine!!!
    Dovrebbe imparare a fare meno cabaret, dopo un po' rompe le palle.
    Una volta a metà concerto dei Mr Pig si sono fermati per fare il break della Tequila, con lui che faceva finta di essere ubriaco, faceva le vocina, redarguiva i suoi musicisti prendendoli per il culo.... e tutte ste cagate qui.
    E se io pago 10€ per vedere un concerto, VOGLIO vedere un concerto, se voglio del cabaret o voglio ridere me ne vado a vedere Zelig!!!

4. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

eh si... noi metallari siamo duri e puri... ci piace la violenza e la gente che fa le facce truci.... io ringrazio solo che al mondo ci sia ancora qualcuno con un minino di senso dell'ironia

5. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

non è mica una novità che gli show dei mr pig siano così.... anzi....

se paghi 10 euro e vuoi vedere un concerto di gente figa che fa le pose da metallaro incallito allora non vai a vedere i mr pig.

se vuoi vedere una band divertente che propone ottima musica allora vai a vedere i mr pig.

... a me onestamente non sembra così difficile come concetto

6. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

ce l'hai col mio avatar? No se è così dillo subito!:rotfl:
    In parte capisco il discorso su Luppi... nel dvd di SOC, ci sono degli atteggiamenti che un pò, a mio parere, rovinano l'atmosfera... più che altro, che faccia la linguetta alla fine dell'acuto de la vita fugge ci sta ma che spari cacchiate a destra e a manca...non tanto... soprattutto, ha un tipo di umorismo che a me non fa molto ridere, mi da l'idea di voler fare a tutti i costi il simpatico, forzando un pò la cosa... IMO ovviamente

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

20 Maggio 2008

Io se pago per vedere un concerto, voglio vedere un concerto. Punto.
    La primavotla che vidi i Mr Pig, mi sono anche divertita, ma dopo un po' stancano a fare sempre i cazzoni, e voler fare per forza i simpatici.
    Capisco il senso dell'umorismo, ma quando è troppo è troppo.
    "Band divertente che propone ottima musica"...boh, su questo non sono daccordo, saranno pure bravi musicisti (non ottimi, c'è in giro di meglio), ma il divertimento io non lo vedo.
    e sono perfettametne daccordo con
    Sopratutto sulla frase che ho sottolineato, a me è proprio quella la sensazione che da!!!

8. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

ma io non dico che siano i migliori... semplicemente se non piacciono si evita di andare ai loro concerti...

e come se a uno non piace il sushi e insiste a mangiarlo per poi lamentarsi

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

20 Maggio 2008

Il problema è che le prima 3 volte hce li vedi possono anche piacerti, ma la quarta dici "ao, ma sempre le stesse cose fanno?".
    E' come se mangi sempre sushi tutta la settimana, al 4° giorno di sushi dici "ao ma non c'è nient'altro?"

10. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

scusa se mi permetto ma allora a sto punto, uno potrebbe dire la stessa cosa, che so, quanto un cd viene recensito e si becca un voto bassissimo... un fan potrebbe esclamare "perchè lo recensisci tu se poi sto disco non ti piace?"...non so se ho reso l'idea... alla fine uno ha il diritto alla critica, specie se viene esposta con toni pacati e spiegazioni più o meno esaustive... sennò, anche questo forum, sarebbe solo un'esaltazione a priori di una data band, no? Certo che da qui a sparare a zero, ne convengo, non ha senso;)

11. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

Non dico che il metallaro deve essere incazzato, duro o puzzolente... dico che il contesto delle vocine, faccine ecc.. secondo me è fuori luogo.
    Sento un disco dei vision e ricevo certe sensazioni e atmosfere...li vedo dal vivo e quelle atmosfere e sensazioni vengono sballate da modi di fare, che per gusto mio, non mi piacciono.. esempio: la linguetta a cortone animato dopo l'acuto della "La Vita Fugge" e sculettate varie...
    Se mi va di ridere vado al concerto gli Atroci ...per fare un esempio

12. NikeBoyZ

NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

certo che state messi proprio male, eh... andate a guardare le linguacce e trascurate la cosa importante, la musica...

13. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

meno male che sei arrivato tu ad aprirci gli occhi...:hihi:

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

20 Maggio 2008

non mi sembra che la stiamo trascurando.
    anche il COME STAI SUL PALCO fa parte della musica.
    La musica può anche essere bella e darti emozioni ma, come dice Max,
    Ha perfettamente senso, michele fa un po' troppo il "pagliaccio" sul palco, dovrebe mostrare un po' + di serietà.
    Perchè effettivamente se io sento una canzone come "La vita fugge" che è praticamente una delle più "drammatiche" e importanti dell'album SofC, e michele mi ci mette le faccine da idiota, automaticamente quella canzone mi diventa una sorta di presa per il culo (scusate il termine), nel senso che mi viene da pensare "ma come? una canzone così importante e te mi ci fai le linguette? Ma sei capace di INTERPRETARE una canzone dandole il significato che realmente ha?" Se deve fare le linguette e sculettare tanto vale che si metta a cantare le song dei Poison!!!! Almeno li sarebbe giustificato!

15. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

Per il loro anniversario ho portato la mia ragazza al concerto speciale. Lei non li aveva mai visti dal vivo e conosceva solo poche canzoni. Il loro approccio giocoso sul palco, il loro modo di ridere e scherzare (di tutti, ma principalmente di Michele) hanno lasciato il segno. Lei era abituata a concerti come quelli dei Dream Theater in cui la serieta' dei musicisti e' massima, e si e' divertita tantissimo. Dopo il concerto ha voluto tutta la loro discografia.

Morale della favola: personalmente non ci trovo niente di male nel giocare, nel prendersi poco sul serio, lasciando pero' inalterata la perfezione dell'esecuzione. Non hanno mai stravolto le canzoni dal vivo, semplicemente alla fine o all'inizio dei pezzi vengono fatte battutine e sculettamenti vari. Io la trovo una cosa piacevole. E chi li ha visti dal vivo avra' notato come tutti i membri dei Vision Divine siano abbastanza "allegri". A parte Michele, anche gli altri infatti non fanno altro che sorridere e prendersi giocosamente per i fondelli... lo trovo un atteggiamento sano e mi trasmettono passione, amore per quello che stanno facendo, genuino coinvolgimento.

Tutto questo comunque sara' per forza di cose destinato a cambiare, dato che il frontman non sara' piu' Michele :(

Condividi questa Pagina