1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Maggio 2008

La mia preferita in assoluto!
    Ti carica a molla quella canzone. Quando arriva il chorus è impossibile star fermi :grin:

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Maggio 2008

Si piace anke a me...il pezzo in cui canta "All I Want Is To Spend My Life With You" lo trovo appropriatissimo, originale !!!

Però sai con così tante è difficile dire quale siano le preferite...e bisogna fare una scelta !!!

Call On Me invece mi piace un po' meno !!

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Maggio 2008

Per quanto mi riguarda il "problema" è che mi aspettavo davvero poco/niente da questo disco.
    Sì, il buon caro vecchio zio con tutto il suo carisma, qualche buon assolo, e basta.
    Invece lo metto su la prima volta e rimango a bocca aperta fino alla fine, pensando ad ogni finale di traccia "ecco, adesso cominciano i filler". Poi il disco finisce; lo riascolto perchè mi dico "vabbè dai, è un'impressione, calerà già al secondo ascolto", invece...niente.
    Più gira e più mi piace.
    Fantastica sorpresa, conto i giorni che mancano al 23 luglio.
    E' proprio vero che le aspettative possono fare la differenza.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Maggio 2008

Verissimo...nel BENE o nel MALE le aspettative possono condizionare molto la sorpresa di una nuova uscita !!!!

5. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Maggio 2008

Preso...giudizio dopo 2 ascolti....Spettacolo :D :D
    can your hear the wind blow è la migliore dell'album, il riff portante è sublime, si è stampato in testa al primo ascolto e non ne vuole sapere di uscire...Mr. Coverdale è un vecchino niente male :D la voce davvero non sembra per nulla quella di un sessantenne, davvero incredibile. :)
    Devo ascoltarlo meglio, mi sembra che nel finale ci sia un leggero calo, me lo riascolterò con calma....sicuramente mi sbaglierò :D

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Maggio 2008

Con tutta sincerità devo ancora ascoltarlo ben benino... Non che non lo trovi un gran disco, ma ci sono stati degl i"Accavallamenti" con altri dischi altrettanti esaltanti.

Per adesso la mia preferita è "Good to be bad", ma non dubito che cambierà con gli ascolti.

Devo dire che proprio quello che pensavo sarebbe stato l'inidscutibile punto di forza, la certezza, si è rivelata invece la parte più deludente, le parti di chitarra, che sono fortemente influenzate(sia soli che ritmiche) da un suono a dir poco particolare e a mio avviso non adatto.

Comunque sono particolari secondari...
    Il disco è di qualità e questo è l'importante!

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

19 Maggio 2008

Ribadisco....sono tutte belle! Non ne salto una!!! Io metto il cd dall'inizio ed arrivo alla fine, poi ricomincio...Sono pochi gli album che mi hanno sortito questo effetto. Se proprio proprio devo trovare dei pezzi appena meno perfetti di altri cito All For Love(leggermente ripetitiva) e Got What You Need (leggero deja-vù). Ma solo perchè il resto è perfetto, e questi pezzi sono cmq molto buoni e mi piacciono. Insomma, lunga vita al SERPENTE BIANCO :happy:

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Maggio 2008

Eh eh per me All for Love è un tributo agli anni'80 !!!
    La mia preferita dell'album...Call On Me è forse l'unica un po' sotto le altre !!!

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

20 Maggio 2008

Ha un attacco da paura ed un riff portante troppo gasante...:D:rotfl::D Che bello discutere di inezie di fronte ad un Signor Album. Finalmente...;)

10. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2008

Riascoltato per l'ennesima volta...niente, non ho trovato un momento di noia o una canzone da saltare, niente di niente...non è possibile, devo trovare un punto debole :D

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Maggio 2008

l'anno in cui e' uscito, eccolo il punto debole:D

12. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2008

Un'altro problema ben più grave è che ormai Coverdale ha 60 anni, per quanto potrà continuare? anche se a sentire dalla voce direi ancora per molto :D

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

20 Maggio 2008

Ti dirò, secondo me dal punto di vista della vita della musica in generale e la sua durata è il suo punto di forza invece!!! Vero che se fosse uscito 20 anni fa sarebbe un classico ed avrebbe venduto milioni di dischi, ma il fatto che nel 2008 escano ancora opere di questo valore mi rasserena non poco!!! :happy:
    Bhè dai sono ancora 57, aspettiamolo a Padova a luglio e vediamo quanto è arzillo ancora...
    Cmq la voce su cd (in studio) è ancora magnifica, ed è già qualcosa che fa ben sperare....:)

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Maggio 2008

L'ultima volta che ha cantato al Gods dal punto di vista "tecnico" è stato più che sufficiente, senza brillare.

Anche la sua voce in tour si affatica e ne risente un pò.

In ogni caso Coverdale sembra cantare meglio ora che nel periodo 80/90, in cui probabilmente era troppo sotto stress.

Ricordo che a Sonoria nel 94 era proprio svociato, come in tanti bootleg.

15. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2008

E' in assoluto una boccata d'aria fresca, infatti non mi aspettavo un disco del genere nel 2008, un grandissimo ritorno.
    La speranza è che questo disco abbia il giusto riconoscimento, così da dare al buon coverdale tutti gli stimoli per continuare.

Condividi questa Pagina