1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

18 Maggio 2008

Beh direi che ti piacerà (se non certamente) quasi certamente. :)

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Maggio 2008

Uno dei più belli dell'era Deris con alcune tra le più belle canzoni degli Helloween (Kings will be Kings, If I Knew: che facessero queste dal vivo!) :) .

3. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

qualcuno ha detto kings will be kings?!
    che pezzo! uno dei più belli non solo dell'era deris, ma di tutta la discografia delle amate zucche!

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Maggio 2008

"The Time of the Oath" a livello di songwriting è forse il disco migliore dell'era Deris, peccato per la produzione grezza ma un metallaro direi che può passarci sopra.:P
    Quando uscì venne accolto trionfalmente su tutte le più quotate riviste, segnò uno dei più significativi contributi per il rilancio del power e il riscatto definitivo di una grande band.

5. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

19 Maggio 2008

Assolutamente sì. Hai detto bene parlando di riscatto, peraltro..

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Maggio 2008

disco veramente fantastico. Oltre a quelle citate da voi amo particolarmente wake up the mountain.
    Forse solo mission motherland non mi ha convinto particolarmente... soprattutto confrontandola con il capolavoro revelation sul disco successivo (che trovo una spanna sopra a time)

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

19 Maggio 2008

l'ho finito di risentire per la seconda volta ora.. e' un bel disco, non mi esalta all'ennesima potenza ma e' davvero un ottimo lavoro. la preferita e' before the war, mentre le ultime 3 non mi soddisfano moltissimo...;)
    p.s.: la produzione cosi' grezza mi garba parecchio e uli kusch spacca i culetti...:D

8. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

19 Maggio 2008

Allura, non so per te, ma a me capita quasi sempre: appena compri un disco nuovo di un gruppo che ti piace, il fatto che tu lo gradisca è frequentemente scontato. Però per apprezzare a pieno mi occorre ascoltarlo parecchie volte, magari anche nel giro di diverso tempo. Quel disco non ha fatto eccezione per quanto mi riguarda.. Quindi aspetta di sentirlo qualche altra volta, poi mi sai dire :)

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

19 Maggio 2008

ti giuro che l'ho pensato anche io appena ho detto che non era un capolavoro... sono sicuro anche io che ci vorranno del tempo e soprattutto degli ascolti;)

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

Ragazzi ricordiamoci che per noi ha molti anni sulle spalle. Personalmente non so come reagirei se sentissi adesso per la prima volta TTOTO. :)
    Comunque, album raffinitissimo...

PS: però il capolavoro è Better ;)

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Maggio 2008

Giusta osservazione. All'epoca lo attendevo con trepidazione, ci si aspettava la prosecuzione di Master of the rings con più potenza, epicità e velocità: il risultato fu molto soddisfacente, avevano recuperato il power del passato con l'aggiunta di qualche ruvidità, creando un sound tagliato su misura per Deris...i fans furono entusiasti e le zucche tornavano dopo anni ad occupare le copertine delle riviste. Una resurrezione impensabile solo 3 anni prima: molti gruppi al loro posto si sarebbero sciolti, loro invece erano tornati ai vertici ripartendo da zero...come si fa a non amare una band così? :) :headbang:

12. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

Grazie Poeta per le tue delucidazioni dal passato. Meno male che esistono i vecchietti :hihi:

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Maggio 2008

La memoria storica è importante: la prossima volta vi racconterò di Napoletone a Waterloo (cit.) :D

14. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Maggio 2008

eheh decisamente :hihi:

eh verissimo.. hanno un cipiglio molto.. tedesco :D

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Maggio 2008

intendi della sua trionfale vittoria? :D

Anche io ho più o meno i tuoi stessi ricordi... credo che con questo disco abbiano creato lo zoccolo duro dei loro nuovi fans.

Aggiungo che a me i suoni di sto disco piacciono tutt'ora e che se ai tempi mi sembrò "soltanto" un buonissimo disco adesso, in retrospettiva, lo considero davvero uno dei migliori con Deris (se non il migliore).

Condividi questa Pagina