1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warbringer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da thrasheredo, 21 Febbraio 2008.

1. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2008

Perchè? Perchè te li dice la massa di ascoltatori? Allora potremmo dire lo stesso che so, degli Annihilator, che hanno scopiazzato dagli Overkill e dai Watchtower, mischiandone gli stili... Perchè hanno fatto solo quattro dischi? Beh, allora tutto è inutile... e se utili devono essere i tanti dischi dei Metallica o degli Slayer, ammontati in mucchio grazie alla pubblicazione in serie di un mare di abomini musicali e di raccolte e speciali pressochè inutili, prefersico le band finite e minori coi loro pochi ma buoni dischi... comunque a parte questo, ora eliminerò dal myspace la promozione di queste band... se ne vadano a f.... queste notizie che mi dai Nightbreaker mi hanno colpito e non me le immaginavo... hai perfettamente ragione... la generazione dell'mp3 sarà la rovina di questo panorama musicale... fortuna noi che ancora crediamo nell'onestà e nella lealtà del vero heavy metal underground...

2. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

18 Maggio 2008

dai gary so opinioni..........

3. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Maggio 2008

Buon album quello dei Warbringer,ma a mio avviso peccano di personalità,come la maggior parte delle nuove band Thrash.Certo per caricarsi o per passare una bella serata in amicizia senza ascoltare sempre i soliti dischi,vanno benissimo,ma in fin dei conti non offrono nulla che già non sia stato offerto decenni fa.

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Maggio 2008

Sinceramente con te ho iniziato a pensare che sia impossibile discutere. Aggredisci qualunque opinione che differisca dalla tua. Per me sono inutili perchè non solo erano derivativi, ma copiavano spudoratamente.
    A me sinceramente le band dell'underground piacciono, ma un minimo di selezione, dopo avere ascoltato (approfonditamente) la faccio. Gli xentrix, ripeto, per me sono inutili. Inutili perchè senza spina dorsale. A volte 4 album sono inutili (come nel loro caso, per me), mentre uno con personalità (chi ha detto morbid saint) vale mille volte di più, così come quella manciata di canzoni dei primi Invocator.
    Viva l'underground, ma non a prescindere, mi spiace. Non inneggio alle band semisconosciute solo per fare il figo, ho semplicemente il mio punto di vista critico che mi porta a determinate conclusioni..e gli xentrix, sinceramente, potevano discostarsi onestamente un po' di più dal mero copia/incolla.:)

Ora fammi la filippica, dimmi che ascolto solo roba mainstream senza nemmeno conoscermi, me frega una ceppa sinceramente. sostieni la tua campagna, proclamati portatore della verità. wow, sei un vero true thrasher:)

ps. dire che gli annihilator abbiano scopiazzato è proprio una panzana. :) da gli overkill, poi? semmai, se di influenze si vuol parlare, andiamo a cercarle nei megadeth, ma gli overkill direi proprio di no.

Ultima modifica: 18 Maggio 2008
  5. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Maggio 2008

ah volevo dire la mia sulla "questione onslaught":sinceramente non ci vedo niente di male nel fatto che non la conoscessero,non sono una band pilastro come quelle della triade tedesca o quelle della bay area.....se voglio mettere su una band thrash non per forza devo conoscere ogni gruppo thrash della storia del metal

6. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2008

il tuo modo di ragionare , senza offesa , a me non piace proprio .. se giudichi un album basandoti su una affermazione che per quello che ne sappiamo noi può essere vera o falsa nello stesso tempo , a me sai quanto me ne frega , se non conoscono gli onslaught , possono fare a meno di conoscere anche i metallica che se mi sparano fuori un ottimo album per me basta e avanza ..
    il resto son solo cazzate ...
    allora io posso essere più bravo di bostaph , ma se non conosco lui vuol dire che nn sono alla sua altezza ?? dai non spariamo cazzate

7. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2008

No.... non sostengo le band piccole per mettermi in mostra... alcune le reputo magari meno importanti ma solitamente tendo a stimare tutte quelle che vengono dagli anni 80, perchè erano la linfa vitale del genere... L'aspetto che mi ha fatto inalberare è che questo disco dei Warbringer è assolutamente un COPIA INCOLLA di Destruction, Exodus, Slayer, Kreator e chi più ne ha più ne metta... ma non li contesto, anzi sono felice che sia così, perchè alla fin fine questo deve essere... il punto è che non mi si può venire ad esaltare una band giovane e al contempo attaccare una band storica come gli Xentrix.. che all'epoca non erano poi così derivativi... o per lo meno non come possono esserlo oggi, dopo venti anni di tempo per imparare e per capire, i War bringer..

ad ogni modo io non ho tirato in ballo te o Unscarred dal punto di vista personale, avevo citato e portato nomi di gruppi musicali, evitando ogni stupido riferimento irrispettoso alla vostra persona, sia in quanto esseri umani sia in quanto metallari... ci mancherebbe altro... non mi sono permesso... molto sgradevole da parte vostra metterla sul personale tacciandomi come insopportabile piantagrane, violento o fighetto thrasher, o roba del genere...

Ultima modifica: 18 Maggio 2008
  8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Maggio 2008

Destruction e Kreator non li conosco bene, ma Exodus e Slayer sì, e proprio un copia incolla non mi pare, anzi; son sullo stesso filone del Thrash, questo sì ;) ma non mi pare ci sia nulla di male
    Per copia incolla intendi "plagio" (ossia riff/pezzi di assolo identici) o che son molto simili?

PS:prima di leggere questo topic, ignoravo l' esistenza degli Onslaught :P

9. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2008

figurati , non ti volevo offendere , ho solo detto in maniera un'pò scortese come la penso , poi ognuno è libero di dire la sua ..;)

10. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2008

Quando dico Exodus e Slayer, intendo i primi dischi... se senti certi pezzi di Pleasures of the flesh, di South of Heaven, di Fabulous Disaster o di Seasons in the Abyss, e soprattutto i migliori pezzi di Eternal Devastation o il più americaneggiante (nel senso dello stile compositivo) Cracked Brain, così come pezzi da Extreme Aggression, troverai molte somiglianze coi brani dei Warbringer di questo primo disco... indubbiamente a me fa impazzire questo disco e mi piace da matti vedere che una band debuttante, venti anni dopo, sia ancora così affezionata a quel sound... però, di netta ispirazione (e in certi casi di copiaincolla) si tratta... cosa fatta molto bene dai nostri, ma pur sempre presente... che mi si venga ad elogiare una band così e a denigrarne un'altra (Xentrix, nello specifico) che, pur nella somiglianza ai contemporanei Megadeth o Metallica, ha espresso comunque un suo contributo in quegli anni (parliamo del periodo 1989-1993), beh se permettete la trovo un'incoerenza e un'osservazione assolutamente inaccettabile...tutto qui...

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Maggio 2008

ispirato o non ispirato domani andrò finalmente a prendere questo cd, dato che l'ho cercato dalle mie parti ma mi hanno espressamente detto che mi conviene provare da Ricordi in centro. non vedo l'ora di ascoltarlo, e di andare, anche se ancora è in forse, al concerto a Roma:headbang:

12. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2008

Non gli faccio un processo poi sul fatto dell'ignoranza dell'esistenza degli Onslaught, però, cavolo, sono una delle band più famose al di fuori della Bay Area, e, prima di chiamare con un certo marchio la tua band, oggi che è tutto facilmente conoscibile via web, dovresti scoprire se già ce n'è un'altra così... figurarsi se si tratta poi di una band che suona dal 1985... bravi e tutto quanto, però queste band in effetti dovrebbero cercare di dare tempo al tempo, e di mostrare più rispetto nei confronti del genere che intendono riproporre... sono bravi ragazzi e mi piacciono, ma non è che me li sono sposati alla fin fine, dunque cerco di valutare con le molle... capito cosa dico? tutto qui...

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Maggio 2008

riedito, anche se era un post bello:grin:

Cmq sia: allo stato odierno delle cose, dopo 25 anni di thrash, musica di per sè chiusa tra le sue 4 mura stilistiche dalle quali non puoi uscire se non vuoi pigliarti insulti, è ovvio che le giovani band siano tutte derivative. E' ovvio che il loro sound si rifaccia a quello di band che o non ci sono più, o che sono quelle storiche che tutti, anche i sordi, conoscono.

Il problema per cui ti ho "attaccato" è che ogni qualvolta ti si risponde a qualcosa, anche in modo scherzoso, te la pigli. Eddai, il mondo è bello perchè è vario. Non è necessario conoscere un paio di band underground in più o in meno per fare dell'ottimo thrash, così come non è necessario apprezzare gli xentrix per essere dei veri thrasher. Che poi qual è la contraddizione nell'ascoltare i warbringer piuttosto che gli xentrix? Sinceramente non ne trovo: i primi hanno ovviamente diverse influenze, i secondi, la prima volta che li ascoltai, pensai di avere inserito il cd sbagliato, di avere messo the new order piuttosto che practice what you preach. Non è una cosa bella. Trascurabilissssssssssssssimi.
    Ti piacciono? Punti diversi di vista, non critico certo la tua. Ma non si può arrivare a screditare un gruppo perchè non conosce tizio o caio, arrivando a dire "li tolgo dal myspace":rotfl:

Scusa eh!

Ultima modifica: 19 Maggio 2008
  14. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

va bene però gli Onslaught non sono una band underground...sono una band piuttosto famosa... gli Xentrix li ho citati nel filone britannico, come nome tra dei nomi, e lasciamoli perdere hanno un forum loro e se vuoi si va la a discutere... gli ONSLAUGHT sono molto più noti e meno derivativi dal momento che suonano dal 1985... per me dei ragazzi che, nel 2005 formano una band per poi sfornare un disco tre quattro anni dopo, e ignorano tale gruppo, malgrado ci abbiano persino chiamato la band inizialmente, suonano un pò presuntuosi...

Ripeto che il disco dei Warbringer l ho comprato appena è uscito e che hanno il mio massimo supporto almeno per ora... a differenza di chi li elogia magari anche in maniera esagerata, e se li è scaricati...

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Maggio 2008

gli onslaught non sono una band underground? Oh gary, secondo me è una visione un po' distorta allora questa. Una band che conoscono i cultori del genere thrash, che non riempiva i palazzetti e che è andata sparendo dopo tre album per poi tornare dopo 18 anni non è underground?

Guarda che gli onslaught li conosciamo noi amanti del thrash e basta, se vai a chiederlo ad uno che ascolta prevalentemente black piuttosto che death o power, stai sicuro che non li conosce.

Nell'underground rientrano già gli heathen, i sarcofago, persino i mekong delta. Sono band di culto, non sono gruppi esposti al grande pubblico. Poi posso capire che ti piacciano, e piacciono anche a me, ma da qui a ritenerli "famosi", conosciuti dalle platee e pressochè indispensabili per il proprio background culturale, beh secondo me ce ne passa un po' ancora. Sono moltissime le band che meritano, chi più, chi meno, chi niente... e quando si parla di underground, o la proposta è davvero fantastica/bella, oppure se derivativa al massimo uno può tranquillamente ascoltarla e trovarla piacevole, ma da qui a tesserne lodi sperticate (non sto parlando degli onslaught qui) ce ne passa davvero tantisssssssssssimo.

Condividi questa Pagina