1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manic Street Preachers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Il Democratico, 17 Maggio 2008.

  1. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    17 Maggio 2008

    Conoscete/ascoltate questo gruppo rock gallese?

    Hanno alle spalle quasi 20 anni di carriera,il cui punto più alto in termini di vendite è sicuramente rappresentato dall'album "Everything must go"(1996),immediatamente successivo alla dipartita del chitarrista Richey Edwards.

    L'attuale line up è composta da:
    - James Dean Bradfield, voce e chitarra.
    - Nicky Wire, basso.
    - Sean Moore, batteria.

    Personalmente non li conosco molto bene,posseggo soltanto l'album del 1998 "This is my truth tell me yours",per intenderci quello che contiene i classiconi "The everlasting" e "If you tolerate this..."(quest'ultima è una delle mie canzoni preferite 8-]).
    Non male anche gli ultimi singoli,in particolare "Autumn Song",anche se più "poppeggianti".

    Dite la vostra.:)
     
    #1
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    17 Maggio 2008

    Procurati il debut album Generation Terrorists del 1992.
    Quello è, per me, il loro apice, con la song "Motorcycle Emptiness" su tutte, ma anche "Slash 'n Burn" dice la sua; da quell'album, della durata di oltre 73 minuti per 18 tracks, furono estratti ben 6 singoli.

    Per i miei gusti si sentono ancora troppe influenze Punk (o post Punk) ma, in generale, la musica contenuta in questa release merita, anche perché, di base, è prevalentemente Hard Rock.
    A dirla tutta anche i testi sono un po' troppo politicizzati (preferisco non entrare nel merito).

    Poi ho anche i successivi Gold Against The Soul (1993), The Holy Bible (1994) e Everything Must Go (1996), ma nessuno di questi mi ha lasciato qualcosa quanto il primo...

    Sarà anche che i componenti della band rimasero molto segnati dalla "scomparsa" (nel vero senso del termine) del chitarrista. Se ne andò dal gruppo senza preavviso e fece perdere le sue tracce, tanto che circolavano (circolano ancora) voci che fosse deceduto (probabilmente si è suicidato).
    Altri sostengono che si sia trasferito in qualche altro paese (India?)
    Sta di fatto che dal 1995 nessuno l'ha più rivisto.
     
    #2
  3. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    17 Maggio 2008

    Da Generation Terrorists:
    - Slash n' Burn promo video
    - Nat West - Barclays - Midlands - Lloyds live
    - Born To End live
    - Motorcycle Emptiness videoclip
    - You Love Us videoclip
    - Love's Sweet Exile promo video
    - Little Baby Nothing videoclip
    - Stay Beautiful promo video
    - So Dead
    - Repeat U.K. live
    - Spectators Of Suicide video tribute to Richey James Edwards
    - Damn Dog + Crucifix Kiss live
    - Methadone Pretty live
    - Condemned To Rock 'N' Roll live

    In tanti hanno visto nel brano "Spectators Of Suicide" una sorta di "testamento" di Richey James Edwards.

    Da Gold Against The Soul:
    - Sleepflower
    - From Despair To Where videoclip
    - La Tristesse Durera(Scream To A Sigh) promo video
    - Yourself live
    - Life Becoming A Landslide promo video
    - Drug Drug Druggy
    - Roses In The Hospital videoclip
    - Gold Against The Soul
     
    #3
  4. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2008

    li ascolto da sempre, sono cresciuta con loro e ancora oggi mi emozionano i loro testi, le loro canzoni, i loro significati. la scomaprsa di richey ha segnato la loro storia e temevo ke nn si sarebbero mai ripresi. invece il buon niky ha tenuto alto il nome del gruppo con i nuovi album e ha scritto dei gran pezzi. "a desgin for life" è la canzone del dopo richey ke preferisco. ma x me, il loro capolavoro resta "the holy bible". è il loro disco + cupo, introspettivo. si sente molto ke richye stava x fare quello ke ha fatto.. ahimè...
    x farsi un'idea generale c'è il greatest hits "lipstick traces" ke contiene i + bei pezzi del primo periodo, ma solo come inizio per un viaggio nel loro mondo e nella loro storia...
    "generation terrorist" è un grande album, ma come ha già detto journey le influenze punk sono molto presenti e facilmente riconoscibili.
    grazie anke x aver postato i link dei video, è stato un tuffo nel passato di cui avevo molto bisogno...
     
    #4
  5. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2008

    Mi piacciono tantissimo,li seguivo molto poi li ho persi,li ho visti mesi fa in video con la cantante dei cardigans e la canzone seppure un pò pop nn era male...Qualcuno mi aggiorna su cosa hanno combinato recentemente?
     
    #5

Condividi questa Pagina