1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grado di morbosità verso la vostra collezione di cd

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Marcodicuori, 16 Maggio 2008.

1. Marcodicuori

Marcodicuori
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

Ciao a tutti!
    Apro 1 nuova discussione x condividere 1 mio interrogativo.
    Anche voi avete raggiunto gradi di morbosità verso la vostra collezione di cd?
    Superata la fase delle doppie copie di alcuni cd (non si sa mai) ora sono arrivato a rimuovere polvere e peli (ho 3 cani in casa) da sotto i cd con il phon x i capelli. Quando l'altro giorno l'ho raccontato allo psicologo che ci fa da formatore al lavoro voleva subito prendermi 1 appuntamento ;-)!
    Anche voi siete ai livelli?
    Magari peggio?
    Horns up a tutti!

M

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Maggio 2008

morbosità verso i cd?beh non ti dico cosa ci faccio io col buco che c'è in mezzo:roll::sadic::D

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

16 Maggio 2008

Una volta avevo la fobìa del rigare le confezioni. Col tempo ho iniziato a fregarmente tanto si rigano a prescindere :D forse l'unica "fissa" che ho è metterli in base alla band in ordine cronologico (ma le band non in ordine alfabetico, in un ordine che mi aggrada a me :hihi:) e mettere vicino i cd metal dello stesso sottogenere per comodità.

4. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Maggio 2008

io li ho:
    rigorosamente in ordine alfabetico, rigorosamente in ordine cronologico all'interno della stessa discografia, rigorosamente nella loro custodia,
    i digipack tassativamente protetti dalle buste in PVC e sto pensando di usarle anche per i jewel case :D

sono abbastanza morboso?
    ovviamente sempre puliti prima di riporli in custodia e solo io posso toccarli :evil:

5. Marcodicuori

Marcodicuori
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

Grazie, raga! Ora mi sento meno solo ;-)!

Ah! Qualcuno di voi ha letto "Alta fedeltà" di Hornby? Ci sono 1 paio di pagine dedicate al rapporto tra il protagonista e la sua collezione di dischi ;-) ..
    Altra chicca: il film "Reign over me", con 1 Adam Sandler stellare morboso con i suoi vinili..

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

16 Maggio 2008

più o meno lo stesso:)
    escluso l'ordine cronologico, quello no:hihi:

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Maggio 2008

:nono:
    l'ordine cronologico è la BASE! :nono:
    hai ancora molto da imparare :D

anche i vinili li tengo in ordine cronologico e alfabetico ma sono decisamente più scomodi come "consultazione" per il bordo sottile e il fatto che essendo usati alcuni sono rovinato proprio sul bordo..sto aspettando di superare i 200 (non manca tanto) per escogitare un metodo di consultazione più rapido..accetto consigli :D

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Maggio 2008

Mio dio, siete proprio fissati. A me basta non si rovinino le copertine e che non si righino in modo da incontrare difficoltà nell'ascolto. Cose che comunque non accadrebbero mai se i cd rimangono in mano mia. Per questo sono sempre un pò restio nel prestarli ad altri. Il prestito viene sempre preceduto infatti da un libretto di istruzioni dove sono elencate le varie punizioni corporali da subire in caso di reato di grave danneggiamento, affiancate ovviamente al risarcimento del danno ossia la restituzione di 20 euro.

9. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

io sono morbosissimo.innanzitutto ho sempre la paranoia di non rigare la confezione, quindi i miei cd sono sempre luccicanti.
    poi li ordino secondo classifica personale di gruppi preferiti e secondo ordine cronologico (ad esempio tutti i gruppi nati da membri dei DP li ho raggruppati insieme alla band "madre"). tolti i gruppi preferiti, gli altri sono in ordine di genere, di anzianità del gruppo e di collaborazioni.
    sono comunque estremamente geloso dei miei cd, e dell'usura da uso fuori dalle mura casalinghe. in auto ad esempio, non porto mai cd dei miei gruppi preferiti, piuttosto mi accatto una raccolta in offerta economica.

10. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Maggio 2008

Mah..io non sono per niente morboso coi cd..anzi sono proprio disordinato!:D ho un porta-cd in cui i cd sono disposti alla bell'e meglio..anche perché ogni tanto viene una signora a pulire e se ne trova fuori dal porta-cd li mette dentro alla rinfusa quindi mi sono rotto di rimetterli a posto e mi sono dato all'anarchia..che significa cd dappertutto!! Sopra il mobile dietro al letto, sopra al tavolo, nel porta-cd, sopra il porta-cd a fianco del porta-cd ogni tanto uno o due che non ascolto da secoli (nirvana) sotto il letto:hihi:
    ora qualcuno mi fucilerà..:rotfl:

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Maggio 2008

vi prego bannatelo...

:D

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Maggio 2008

Non resisto poi corro a cena:p

Max fidati, i case possono NON graffiarsi e senza troppo penare (basta confrontare quei pochi cd che avevo nell 2000 con le legioni di adesso: sono peggiorato).

Sono disposti per genere ma senza ordine alfabetico per gruppo; si seguono cronologie approssimative all'interno. Se pocco li allineo per affinità o nazionalità all'interno di una stessa ctaegoria (criterio aleatorio).

Non uso il pvc e non rimuovo tutti i giorni la polvere anzi..quel che importa è il disco ed il libretto: che restino integri nei limiti dell'usura delle cose; un case si sostituisce sempre°_°

Piuttosto..devo imbalarli a breve e portarli lungi da polveri di rifacimenti casalinghi totali..avete consigli su come preservarli?O_O

i libri ed i cd sono le uniche cose a cui tengo davvero.

13. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

Scusate la domanda, ma dove si possono prendere i pvc dove mettere i cd??? :sgrat:

14. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Maggio 2008

in rete si trovano..avevo aperto un topic sulla cura e sulla manutenzione dei cd..ora cerco il link..dove avevano linkato un paio di siti dove comprarli..

io cmq faccio scorta alle fiere del disco!!!

15. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2008

Grazie per le info!!!!! :)

Comunque io catalogo e ordino i miei ciddì semplicemente riguardo l'ordine alfabetico dei gruppi, non avendo grande smania per la polvere o altro, sto attento anche io, come fleba, solamente al booklet e al disco stesso, anche perchè di jewel case troppi ne ho dovuti cambiare in seguito ad infortuni di varia natura!!!! :sadic:

Condividi questa Pagina