1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    9 Maggio 2008

    è un periodo che seguo pochissimo gli anime e sopratutto leggo pochissimi manga.. in ambito di anime (fansubbati principalmente) è uscita qualche serie dignitevole che merita di essere vista?? l'ultimo anime che ho visto credo sia school rumble serie 2..
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    13 Maggio 2008

    aggiungi qualche info in più, magari è più interessante di quandto non ti possa aspettare!
     
  3. Me[N]tal_Distortion

    Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2008

    Mi insinuo in questo 3d a me tanto caro.Per quale motivo vi chiederete voi hehe beh ma per la mia passione per i manga risalente al lontano 1993. All'epoca i manga che folleggiavano dalle mie parti erano Orange Road e VideoGirlAi con tanto di fan schierati dall'una e dall'altra fazione.Me medesimo Ultras VGAi fino alla morte. Adoro tutte ho quasi le opere del maestro Masakatzu Kazura le quali m'hanno regalato davvero piacevoli momenti in loro compagnia. Ancora oggi cerco addirittura una degna action figure che rappresenti un suo personaggio...So che ne esiste una di Ai pero' non m'ha convinto granche'. Dopo AI le serie che ho continuato a leggere e vedere(anime) sono molte fra cui abbastanza conosciute e non.Lo stile che prediligo e' quel genere un po cyberpunk ,post-amtomico futuristico,sentimentale :P Oggi come oggi sul fronte manga sto leggendo Zetman mentre sul fronte anime mi son gettato a capofitto nella serie Ghost in the Shell. A giorni vorrei prendere l'intera prima serie in dvd. Ultimamente mi son accaparrato l'edizione definitiva mentre,grossa cazzata,presi inizialmente il capitolo L'attacco dei Cyborg. Non ci capii granche'(eh te credo) :P . Folgorazione totale. Queste le mie somme opere all'attivo. Tengo in sospeso 3x3 Eyes fermo al volumetto 6. Non vado di corsa :P


    @ Mircoas : se scene cruente e gore a gogo non ti fan schifo dai un'occhiata a GenoCyber.Trama un po ritrita pero' realizzato davvero bene.
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Maggio 2008


    mmm diciamo che non sono un amante del gore :D. cercavo se possibile qualcosa che non sia il solito anime d'azione o la solità commedia.. magari anche con un pò d'azione ma ragionato (che ne so tipo full metal alchemist, trigun ecc..). comunque grazie mi informo su GenoCyber..
     
  5. Me[N]tal_Distortion

    Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2008

    Con GenoCyber stiamo sul filone Evangelion pero' piu' "corrossivo" :P
     
  6. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2008

    Video Girl Ai, un bel ricordo di quando ero ragazzina!:happy: Però dopo Katsura mi ha delusa, o forse sono io che non riesco più ad apprezzarlo; sta di fatto che non lo leggo più, Zetman l'ho mollato subito perchè veramente non mi dice nulla.
     
  7. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2008

    qualcuno di voi ha visto quella tamarrata gigante di code geass? a me piace tantissimo :D
    in Giappone é cominciata la seconda serie da poco, e sta mantenendo tutte le aspettative.
    tra l'altro, mi linciate se dico che naruto da un momento all'altro é diventato un manga della madonna?
     
  8. Trickster-J

    Trickster-J
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    75

    21 Maggio 2008

    Wow, tripletta di veneziani.. (bella pippo!8-]) Di code geass ho solo sentito parlare ma devo dire che mi ispira molto..
    Vorrei avere invece opinioni in merito a qualche titolo che sto seguendo in questo periodo, specialmente Bleach (uno shonen davvero niente male), Steel Ball Run (onore al Maestro), e Priest, un manhwa con cui ho un rapporto un po' altalenante..all'inizio mi aveva preso molto, poi è diventato una specie di "Sentieri" o altre fiction mefitiche su quel genere, e ora lo sto un po' rivalutando.. secondo me l'autore ha un tratto molto intrigante ma lo trovo spesso un po' ampolloso. In più l'hanno interrotto di nuovo..

    ps qualcuno ha mai letto rookies? Io l'ho trovato splendido
     
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2008

    qualche tempo fa mi sono procurata l'anime Metropolis, dalla trama non sembrava male, ma chissà quando lo vedrò...e anche un altro che s'intitola Perfect blue...non me ne intendo molto, a dire il vero sono andata un po' a occhio, basandomi giusto sulle trame...bah, vedremo
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    21 Maggio 2008

    "Metropolis" ha un chara-design che può piacere come può non piacere, è molto nello stile di Tezuka, per cui ad alcuni può sembrare un po' "datato" per i personaggi molto fumettosi, la trama però merita decisamente ;)

    "Perfect Blue" è un thriller molto cinematografico che ovviamente non rinuncia ai clichè di cui va matto Satoshi Kon, quindi aspettati vari ribaltamenti di prospettiva e continui momenti in cui non sai se quello che sta succedendo è vero o è sogno... personalmente mi è piaciuto molto, ma è uno di quei film che prende tanto la prima volta che lo vedi, quando sai già come va a finire poi non fa più lo stesso effetto, credo sia il suo solo limite :(
     
  11. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Maggio 2008

    ammazza, oggi mattinata fruttuosa in fumetteria :D
    in un colpo solo è uscito berserk evangelion e nana... nana l'ho pisciato, me sa che lo smetto del tutto perchè mi ha piuttosto scocciato :sgrat: evangelion sono troppo curioso di sapere la fine a questo punto :rotfl: peccato che ora non li possa leggere che devo studiare :( mi tocca rimandare tutto a stasera :(
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Maggio 2008

    tra l'altro sia Eva che Nana parrebbe che si stiano avvicinando alla conclusione, dicono che per Eva quello conclusivo sarà il 12esimo tankobon (e da noi esce l'11 a luglio), mentre per Nana dovrebbe essere il 20esimo...

    invece notizia ormai certa: Eden chiude con il 18esimo tankobon, in jap questo mese è uscito il penultimo capitolo su rivista e da noi dovrebbe uscire il 15esimo tankobon a luglio

    ovviamente invece Berserk non finirà mai...
     
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2008

    eden finisce con il numero 18? e io che pensavo ci sarebbe stato ancora un bel po', non mi ero accorta che si stesse avviando a conclusione....
     
  14. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    26 Maggio 2008

    Però se non erro (e credo che qualcuno l'avesse già detto) nella pagina della posta di qualche numero fa (direi il 60) il redattore aveva scritto che Berserk sarebbe finito col numero 74:roll::roll:
     
  15. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2008

    Ma nemmeno io!:shock: Engash, sei sicuro?

    Come Bastard, nessuno di noi vivrà abbastanza a lungo per leggerne la conclusione...:lol:

    Sì, c'è scritto così; dieci numeri non sarebbero tanti se non fosse che con questo ritmo ci vorranno più di due anni...
     

Condividi questa Pagina