1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Maggio 2008

ieri sera ho visto a missaglia lo show degli Euphonia. Sono una cover band dei Pink Floyd e sono veramente bravissimi. Pur essendo scettico riguardo alla riproposizione della musica dei pink floyd mi hanno stupito...
    Se avete occazione di andare a vederli fatelo perchè meritano

http://www.euphonia.it/

Ultima modifica: 13 Maggio 2008
  3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

12 Maggio 2008

confermo, visti qualche anno fa dalle mie parti :molto bravi!

4. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Maggio 2008

Proprio ora sto ascoltando High Hopes!!!!!!
    Mamma mia!!!!!LA MUSICA!

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Maggio 2008

io in questi giorni stò mangiando Pulse..... un live stupendo, lo adoro.

sò che è un live e non dovrebbe quindi entrare in classifica, ma è il mio cd preferito dei pink floyd...

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Maggio 2008

Quoto!!
    Davvero un live strepitoso, acquisto caldamente consigliato a chi non c'è l'ha;)
    Io l'ho comprato l'anno scorso verso Natale e l'ho pagato oltre 30€ (parlo del DVD) ma ne è valsa la pena acquistarlo:happy::hihi:8-]

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Maggio 2008

salve a tutti sono un grande fan dei pink floyd, per un periodo ho ascoltato solo loro e tutt'ora me li risento con piacere varie volte. della loro discografia ho quelli che, penso, siano le loro quattro perle (togliendo meddle e atom heart mother che avrebbero costituito la quinta e la sesta) e cioè Dark Side of the moon, Wish you where here, Animals e The Wall.
    tra i quattro io preferisco the wall, anche se in realtà li amo tutti, sarà per il forte concept, per le canzoni una più suggestiva dell'altra, per il fatto che quando lo metti ti ci cali completamento dentro, in pratica ti avvolge.
    so che da molti fan non è molto amato, sia perchè qui i pink floyd adottano più tecniche 'cantautorali' (tralasciando un pò le psichedelie) sia perchè è l'album dove waters, a detta di molti, comincia a mettere le sue scelte prima di quelle degli altri.
    subito dopo (un' "anticchia" sotto) metto gli altri tre capolavori, coinvolgenti e stupefacenti (dark side è semplicemento un -altro- capolavoro).

voi cosa ne pensate? tra i quattro quale preferite?? e quale altro cd devo assolutamente recuperare per espandere la mia cultura sulla musica dei quattro??

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Maggio 2008

tra gli album io preferisco dark side of the moon..... è un pezzo di storia musicale

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Maggio 2008

cacchio devo comprarla la versione dvd... mi ingolosisce parecchio

poi ho visto alcuni video su youtube e rende parecchio.
    Del resto i pink floyd non si sono mai risparmiati nelle scenografie, con giochi di luci meravigliosi

10. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2008

assolutissimamente Atom Heart Mother. per me è IL disco dei pink floyd.
    la summa di tutto.
    per il resto, quelli che hai vanno benissimo:happy:

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

14 Maggio 2008

oltre ai già citati aggiungo anche il momumento dei pink floyd dell'era Barrett ossia the piper at the gates of dawn

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Maggio 2008

@One harvester: ...ti consiglio di recuperare qualche disco del primo periodo dei PF...The piper at the gates of dawn (il loro esordio, 1967) e il secondo A saucerful of secrets (1968)...lo stile è abbastanza diverso rispetto ai dischi di cui hai parlato, ma vale davvero la pena ascoltarli.

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Maggio 2008

Kiko prendila subito la versione in DVD !
    Così ti godrai oltre alla musica, anche una scenografia coi fiocchi;)

one_harvester: Gi album che possiedi sono dei capolavori e per ampliare la discografia del "fluido rosa" ti consiglio The Piper At The Gates Of Down con Barrett alla voce, album dove potrai ammirare tutto l'estro compositivo del primo cantante dei Pink;)
    Per quanto riguarda la parte più sperimentale gli album da cui non si può non prescindere sono il doppio Ummagumma (metà live e metà studio) un'album che a detta di Mason è il più infantile che abbiano mai fatto:D e Atom Heart Mother, che contiene una spettacolare suite di oltre 20 minuti!
    Come live invece Pulse e The Wall Live così avrai l'opportunità di renderti conto di come suonano dal vivo le canoni di quel disco, mentre Pulse è un album live uscito nel'era post Waters ed è stato stampato sia in versione cd che dvd, uno spettacolo musicale e visivo davvero mozzafiato8-]

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Maggio 2008

lo farò ritchie.... ma ne sarà grato anche mio papà :D

15. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Maggio 2008

come mi è stato consigliato da tutti voi recupererò sicuramente i primi lavori, anche perchè sono curioso di sentire Syd Barrett fare da caposquadra, le sue vicende, l'allontanamento dalla band e tutti gli episodi che ne sono seguiti (su tutti la sua "visita fantasma" mentre i quattro registravano Shine On...) li conosco bene, quindi, ripeto, sono curioso di sentire come era il sound dei pink floyd quando era membro anche lui.
    sono curioso di sentire anche Atom Heart Mother (che detto tra parentesi era fra i miei prossimi acquisti) e sicuramente lo storico The Wall live, che da quanto so io, è riproposto sotto forma di vero e proprio spettacolo (con tanto di muro rotto dai quattro) poi seguendo i vostri consigli recupererò anche il live Pulse, nonchè Ummagumma.....finchè il fluido rosa mi avvolgerà del tutto :)...

PS grazie a tutti!!;)

Condividi questa Pagina