1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Beh, io sono un po' prevenuto in generale comunque. Sono andato perchè ero in vacanza da un amico che mi ha offerto il biglietto. Dei Toto mi sono sempre piaciuti alcuni brani, ma non mi sono mai piaciuti loro. Li ho sempre associati, forse a torto, al mondo un po' pretenzioso dei sessionmen di LA e il loro sound iperprodotto, molto West Coast, e comunque abbastanza soft ai limiti del R&B non mi è mai piaciuto molto (anche se adoro la Motown e il vecchio R&B vero). E' lo stesso problema che ho con Michael Bolton e tanti altri pseudo-artisti AOR.

Quando abitavo a LA era chiaro che si trattava di una band di musicisti per musicisti, e mi dava molto fastidio la litania costante "ah.. i Toto!!! Michael Jackson, Jon Anderson, X, Y....". Era un po' il trionfo delle seghe mentali da musicista. Qusto detto, restano un grande gruppo storico, al quale prefersico peroò gruppi "veri" cresciuti insieme per motivi artistici (vedi Queen, Def Leppard) e non solo commerciali.

2. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Beh, "sensazioni negative" per i Toto è esagerato dirlo.
    Diciamo un po' deluso.Tutto qua.;)
    ..e poi non si puo' pretendere di essere costantemente appagati da una band ,in particolare se parliamo di gente che è da 30 anni che suona a certi livelli..

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Beh, ad esempio, il loro ultimo album mi è piaciuto parecchio; l'ho trovato veramente tosto, molto più duro del solito ma sempre fedele al loro stile.-

4. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Forse è proprio per questo che non mi è piacuto...:sgrat:
    Io l'ho trovato privo delle melodie tipiche "alla Toto",Kimball relegato a special guest,soli di Luke senza il solito ed inconfodibile gusto, e una produzione non all'altezza.
    A mio parere è anni luce indietro rispetto a Mindfield..ma i gusti non si discutono..e poi non sei il solo che è rimasto estasiato da FIB..anzi, parecchi ne sono addirittura entusiasti..
    Aihme' forse appartengo ad un'altra generazione..anche se dal tuo nick , mi sembra di capire che l'età è la stessa..;)

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Sull'età mi sa che hai ragione. Ed hai ragione anche su "Mindfield", che preferisco assolutamente a "Falling In Between". Estasiato da "Falling.." magari non proprio, ma è un disco che ho apprezzato anche perchè, pur sofferente dei limiti che hai giustamente ricordato, la loro classe, anche se magari solamente a sprazzi, c'è sempre. Io rimango estasiato dai Toto quando ascolto "IV", quello sì.-

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

25 Gennaio 2008

qualcuno mi consiglia The Essential del 2003 (doppio best della band)???
    ...gli ho dato un'occhiata..e sembra un'ottima raccolta....
    I toto mi piacciono però ho altre cose da comprare in questo momento e vorrei prendere questo best of:P

7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2008

Direi che è una raccolta abbastanza corposa; se non sbaglio dovrebbe essere in giro anche a prezzo speciale, quindi, se hai l'occasione, prendila.-

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

25 Gennaio 2008

si doppio cd a 15,90...:P

9. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2008

a quanto sembra si sono sciolti...notizia veloce e segreta!!!

10. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2008

Per i miei gusti, con Falling in Between, e in seguito in tour senza Paich, erano già sciolti di fatto...
    ma è ufficiale o no?

11. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2008

si mi sembra di si' simon e' andato via,prob steve al seminario venerdi' fara' l'annuncio...

12. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2008

Questa è veramente una brutta notizia. Ad ogni modo sto completando piano piano tutta la loro discografia, anche perchè c'è un mio amico che mi "criticava" sempre perchè avevo troppi "Greatest Hits".

13. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2008

bravo giorgin sei un mito!!!!se non hai comprato "isolation"te scepi' abbbbbbraas!

14. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2008

Ma scherzi!?!?!? "Isolation" è stato il primo e, insieme a "The Seventh One " e "Kingdom Of Desire", è il mio preferito in assoluto. Cambiando discorso devo farti ancora i complimenti per il vostro disco, ultimamente è quello che sto ascoltando di più, insieme a quello degli WHITESNAKE; ribadisco che secondo me non avete nulla da invidiare a chicchessia, continuate così, siete veramente grandi (perdonatemi l'O.T.).-

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Maggio 2008

Ma è possibile che si sciolgano i Toto:-o
    Io ieri ho cercato la notizia sul WEB per buoni 15 min. e non ho trovato neanche lo straccio di una riga riferito a questo:sgrat:

Condividi questa Pagina