1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    questo sicuramente. ma quando esce un nuovo album a mio avviso è giusto promuoverlo come fanno i Maiden, ovvero con almeno 6 canzoni nuove, anche perché se non sei tu il primo a credere nei tuoi dischi allora perché pubblicarli? Poi ok nell'ultimo caso han fatto tutto l'album e per me è stata una scelta indovinata: atmosfere teatrali e un tipo di concerto del tutto inedito.
    Cmq in generale le scalette dei Maiden quando devono promuovere un disco sono da sempre così: 5-6 pezzi del nuovo disco più una dozzina di classici.
    Il problema a mio avviso non è nei 6 pezzi nuovi ma nei classici! Purtroppo da quell'orecchio Steve e soci non ci sentono, fanno quasi sempre le stesse canzoni e diciamo che al massimo ci sono 1 o 2 sorprese dal passato. Mi chiedo perché una canzone "carina" come Sanctuary sia considerata meglio di una Purgatori, piuttosto che di una Phantom o di una The Prisoner. Poi ci sono gemme come Infinite Dreams che è da secoli che non viene riproposta. E canzoni mai suonate come Deja-vu, Flash of the Blade o Alexander the Great! Soprattutto basta Run to the Hills a mio avviso (e ci aggiungo pure 2 minutes). E' vero che i Maiden hanno sempre dei fans nuovi ma quella la suonano ininterrottamente dall'82! E' un ottimo singolo ma ormai la digerisco appena.
    Fortuna che i Maiden però fanno anche i tour celebrativi del passato, soprattutto quando suonano nei festival, come quest'ultimo. Ok la scaletta poteva essere leggermente meglio ma almeno mi vedo per la prima volta Mariner e riascolto Powerslave ed Aces high (l'avevo viste nel 99) più quelle figate a nome di Moonchild e Clairvoyant.
    La mia speranza è che facciano uscire Maiden England con il proseguo della storia e un bel supporto a Seventh son e a Somewhere, sarebbe il massimo. Almeno da sentire la stupenda titletrack e Infinite Dreams! Poi non so se lo sapete tutte le volte che suonano in Grecia Bruce fa cantare al pubblico il ritornello di Alexander promettendo che un giorno la suoneranno.... per adesso questa promessa non è stata ancora mantenuta, speriamo in futuro prima che vadano in pensione! :lol:
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    8 Maggio 2008

    Che paraculo Bruce... in ogni città che va fa sempre il ruffiano da buon laureato in Storia E Letteratura!!! Mah!!! Secondo me non la faranno mai Alexander The Great:ueeee::ueeee:.... si dovrebbe fare una petizione sul loro sito web.... oppure dovrebbero indire un concorso su quale songs non suonata (oppure solo 1 volta durante un tour), voglio ascoltare i fans!!!
    Io spero sempre che in Europa la scaletta venga un po' modificata, ad essere sinceri durante lo World Slavery Tour apportarono modifiche in corso.... ma si spera!! E poi mi spiace ma per me Fear Of The Dark una volta tanto dovrebbe star fuori... che c'azzecca con le "piramidi" e gli androidi futuristi!!8-]
     
  3. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    se fanno uscire il Maiden England come per LAD potrebbero suonarla in quell'occasione, se non lo facessero nemmeno lì allora potremmo davvero metterci il cuore in pace. Tra l'altro mi piacerebbe anche vedere del materiale live ufficiale da Somewhere visto che l'unica cosa di ufficiale è la VHS 12 Wasted Years (con neanche troppa roba per di più).
    Cmq se proponessero sul sito qualcosa del tipo scegli-la-scaletta-del-tour sai quale sarebbero le canzoni più votate? Number, Run, Fear, 2 Minutes ecc...
    Il fatto è che in realtà noi "nostalgici" e "innovatori" di scalette siamo una minoranza!
     
  4. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Maggio 2008

    ci vuole la petizione affinche' suonino "Seventh Son Of A Seventh Son"...cazzo come puo` mente umana aver concepito un capolavoro di tal fatta?
     
  5. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    8 Maggio 2008

    è senz altro giusto, tuttavia ho i miei dubbi sulla scelta indovinata di Milano..(ma è una mia opinione del tutto personale e relativa alle emozioni che ho vissuto a quel concerto)

    per quanto riguarda il secondo punto, non puoi capire quanto ti quoto(soprattutto quando mi citi infinite dreams o perle quali deja-vu)io sono anni che vado predicando questo verbo, te lo giuro.....sono troppe le song che la vergine ignora,e questo sarebbe pur normale con un repertorio cosi vasto...ma diventa anormale quando i (GRANDI, beninteso)pezzi proposti sono, più o meno, sempre gli stessi.
     
  6. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    si la scelta "indovinata" del tour AMOLAD era un'osservazione strettamente mia personale: ho apprezzato sentire per intero un disco che mi piace e mai suonato prima. poi hanno messo The Evil che era da parecchio che mancava
     
  7. Gates of Utumno

    Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    stavo guardando le date del somewhere back in time tour.Ma è possibile che sia solo UNA data in Inghilterra??
    Secondo me è stranissimo..
     
  8. RICKPURPLE

    RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    secondo me, è perchè gli iron ormai hanno un seguito talmente enorme e capillarmente diffuso che i concerti in madre patria ormai sono solo "alcuni" dei concerti. in italia per esempio hanno più seguito che in patria. in merito ad alexander the great, non ho problemi a dire che è una delle mie songs preferite, sta nella top 10 tranquillamente.

    p.s.: ma quanto è splendida "the ghost of navigator"?
     
  9. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    Verissimo. Un sacco di gente mi risponde una di quelle che hai citato. peccato però, perchè capolavori come Rime, 7th son, Infinite Dreams, Alexander non le suonano mai...
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Maggio 2008

    Mah, a me Alexander the great non ha mai impressionato. Molto meglio sia Rime of the ancient mariner che Ghost of the navigator (che xò non viene quasi mai citata... grazie RICKPURPLE :))
     
  11. RICKPURPLE

    RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    ma figurati è un piacere:)
    quando l'ho risentita ieri, perchè ho deciso di portarmi il cd in auto, sono letteralmente sobbalzato dal sedile. meravigliosa. l'avrò riascoltata dieci volte8-]
    p.s.: sarebbe una risposta alquanto mirata anche a chi parlava tempo fa di quanto sono prog. i maiden.
     
  12. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Maggio 2008

    Complimenti Daltanious per l'idea del sondaggio, sarai uno dei miei eredi che descriverà la discesa dei Maiden nel tour europeo compresa la data italiana di Bologna visto che io, non so se in questi mesi estivi sarò in grado di essere presente sul topic!!!
    A tutti i maideniani: il TRUE METAL è solo quello degli IRON MAIDEN
    UP THE IRON FOREVER!!!:happy::happy::happy:
     
    #20518
    Ultima modifica: 12 Maggio 2008
  14. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    in realtà stavo pensando anche di fare una rece del DVD Live after Death visto che su TM non c'è; ma di postarla solo qui sul forum.
    Sarebbe interessante poi fare anche un secondo sondaggio sulle canzoni suonate che vorremmo risentire, tipo: 7th son, Infinite Dreams, Caught Somewhere in Time ecc....
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Maggio 2008

    Rime OF The Ancient Mariner sarà riproposta in questo tour celebrativo degli album Powerslave SIT e SSOASS.... di questo ne sono quasi certo visto che l'hanno proposta negli altri continenti!!!
     
    #20520
    Ultima modifica: 12 Maggio 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina