1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forbidden

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 13 Novembre 2005.

  1. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    sto ascoltando twisted into form. bel disco, fatto bene, pestato e voce melodica come piace a me però preferisco forbidden evil
     
  2. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Non saprei...E' una bella lotta per me, anche se ammetto che Twisted into form è molto più completo.
     
  3. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    9 Maggio 2008

    Si ma non è selvaggio come il primo, lo vedo anche meno rabbioso, non mi trasmette ciò che mi trasmette il primo. Oddio, poi magari è piu completo, anzi non ne dubito, ma se dobbiamo guardare alla preferenza non sempre basta la completezza. ;)
     
  4. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Questo è anche vero, infatti io preferisco ad esempio i primi dei megadeth rispetto a Rust in Peace...:shutup:
     
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Maggio 2008


    hai voluto rischiare il linciaggio? comunque anche io preferisco di gran lunga peace sells a rust in peace. twisted into form più completo?...non saprei. è diverso da forbidden evil, sicuramente è più vario e magari per questo può sembrare più completo. rimane il fatto che sono 2 dischi che spaccano e non risparmiano nessuno
     
  6. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2008

    Dico la mia... e non mi ammazzate che tanto non rispondo...:hihi: separando di un pò i primi due dai successivi Distortion e Green, per me Forbidden Evil è il più grande disco che hanno fatto i Forbidden... produzione (che a me tutto sommato va bene così) a parte, quello è un signor disco, dove c'è tutto ciò che serve per capire il thrash (techno o meno, Bay Area o New York, classic o progressive, fusion o funky...non importa...tutto il filone) degli anni 80, nella sua interezza...tutto il thrash! Twisted si ricopre di intrecci e melodie sinistre, mid tempo interessanti, pezzi da novanta (Step by steeeeeep, by steeeeeep... it's time to turn the taaaable!!!...cioè, yeahhh ma proprio yeaaah di brutto!!!), ma è un disco che ci si poteva forse aspettare a quel punto da loro... Il primo invece è il primo... inginocchiarsi e annotare tutto, please...
     
  7. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2008

    e quoto questo mito che apre occhi e orecchie... io ci son cresciuto con Peace Sells... quelli sono i Megadeth... Marty Friedman si puà sempre affittare, l'alchimia che lega Wake up dead, Peace Sells, Devils Island e My Last Words, no... quella è irripetibile...
     
  8. ozzypriest

    ozzypriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2008

    Premesso che Friedman non si affitta facilmente, anche io reputo Peace Sells superiore, e di molto, a Rust in Peace, come disco di puro thrash metal.
    Chiuso l'Off Topic.
    Per me Forbidden Evil rappresenta l'apice dei Forbidden in quanto tutto il disco mantiene un giusto equilibrio fra violenza e tecnica, equilibrio che a tratti mi sembra parzialmente sbilanciato a favore della seconda in Twisted Into Form.
     
  9. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2008

    ma manco tanto eh... credo che in Twisted vi sia un generale rallentamento dei pezzi ed una ricerca di un sound più progressivo ritmicamente parlando... la tecnica nel primo album è in quantità non inferiori al secondo disco...anzi, forse ce n'è pure di più...
     
  10. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Maggio 2008

    mah secondo me il discorso che forbidden evil sia un specie di manuale del thrash, lo vedo più adatto a Twisted proprio perchè, come è stato detto, è più completo e come dicevi, pieno di finezze.Non che il primo sia banale eh, perchè pur essendo più diretto è sempre un thrash ricercato e suonato alla grande!
    Riguardo i suoni,io li adoro.Non eccessivamente distorti come quelli di oggi ma asciutti e devastanti proprio perchè lo sono i riff di base..altro che la roba di oggi!dove un semplice bicorde editato al pc, può arrivare ad abbattere una casa.:hihi:
     
  11. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2008


    Ma per carità... il ribassato di oggi fa pena... già Andy Sneap mi sta sui coglioni... figurati... io sono per il crunch anni 80 totale!!! 8-] bordate taglienti e compatte e affilate... col 15wattino dentro casa li farei suonare sti merdosi gruppi moderni, dopo vediamo gli errori e le imprecisioni che fanno...
     
  12. Aviatore_Gilles

    Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2008

    Vedendo nei giorni scorsi il topic, mi sono riascoltato Forbidden Evil e Twisted Into Form, il primo più diretto, il secondo più maturo, vario e ragionato...inutile dire che preferisco il secondo.
    Peccato per la poca longevità di questo gruppo, le capacità c'erano :)
    Adoro Russ Anderson, uno dei miei preferiti, ha una voce che si adatta molto bene in qualsiasi situazione. :)
     
  13. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Maggio 2008

    ahah quoto!

    parlando delle date che faranno in Italia ho visto che a Torino i gruppi spalla saranno gli Idols Are Dead e gli Slowmotion Apocalypse.
    Ho sentito qualcosa sui loro space e i primi fanno un thrash moderno che non mi è piaciuto e i secondi fanno un death-core molto trendy che dal vivo dovrebbe rendere abbastanza..
     
  14. Aviatore_Gilles

    Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2008

    Andy Sneap non è colui che ha prodotto This Godless Endeavor dei Nevermore ed ha anche remixato Enemies Of Reality?
    Mi sembra che il lavoro fatto sia ottimo :)
     
  15. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2008


    Sì era per dire... indubbiamente Sneap è un buon mediatore tra antico e moderno nella produzione... però le sue produzioni oltre a risultare ormai prevedibili, sanno anche di ibrido.... comunque era nel senso che già sopporto poco le sue di produzioni, FIGURARSI quelle moderne al mille per mille 8-]
     

Condividi questa Pagina