1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Maggio 2008

come già detto, concordo in parte su Warriors of the World... mentre dissento totalmente per quanto riguarda Gods of War, che secondo me resta il miglior cd dei Kings degli ultimi 15 anni e (finalmente) un album all'altezza di quanto fatto in passato
    ;)

2. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2008

Concordo quasi del tutto con Dreki,Gods of war per me è davvero pari ai mostri sacri che hanno sfornato i nostri.
    Non sapete quale emozione ho provato a sentire la maestosità di King of kings,della title track,Sons of Odin...superbo album!

3. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Maggio 2008

A me,ora come ora,le canzoni citate da younmetal sono le uniche cose che piacciono dell'ultimo album.

4. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2008

A parte le tre che avete detto, anche Sleipnir e Loki God of Fire sono carine, secondo me.... BLood Brothers e Hymn of the Immortal Warrior, invece... mi commuovono sempre ogni volta che le ascolto! Die for Metal, poi la adoro, è ottantianissima!! Gli intermezzi parlati, i due Army of the Dead e le due overture in effetti sono un po' noiosi, però sono comunque ben fatti e in ogni caso vanno visti nell'economia generale del concept... diciamo che quando voglio ascoltarmi l'album nella sua interezza per godermi tutto il concept lo ascolto proprio tutto dall'inizio alla fine, quando ho solo voglia di metallo a palla skippo le narrazioni e le orchestrazioni...

Come faccio d'altronde anche con Nightfallo dei Blind Guardian;)

5. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2008

Buonasera fratelli,qualcuno di voi sa se e eventualmente dove potrei trovare un elenco di canzoni extra,cioè che non appartengono agli album studio?
    Comunque,per me Louder than hell è di sicuro il punto più basso della disco dei nostri,l'ho ascoltato una sola volta ma non lo riprenderò.

VALHALLA THE GODS AWAIT ME
    OPEN WIDE THY GATES EMBRACE ME!

6. Bloddy-Thunder

Bloddy-Thunder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2008

I Manowar nn mi hanno mai deluso......resteranno sempre una delle migliori band della storia.....HAIL!

7. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2008

Certo,sono Già Nella Storia In Modo Indelebile,eric è Già Tra Le Divinità Della Musica.

Hail To The Gods Of Metal,hail To Manowar!

8. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2008

L'hai già detto, e ti ho già criticato per questo:hihi:

Scusa ma mi dici come fai a giudicare un album dopo solo un ascolto? Anche a me Into GLory Ride dopo il primo ascolto non ha detto molto... poi ho imparato a conoscerlo e a capirlo... e ora capisco che grandissimo capolavoro sia.;)

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Maggio 2008

no.... i Kings non hanno molta roba del genere...

l'unica eccezione è il mini The Dawn of Battle su cui trovi The Dawn of Battle e I Believe.

a parte quello ci sono i demo, ma non credo che li trovi così facilmente, e i singoli allegati alle edizioni tedesca, francese e spagnola di Hell on Stage, con alcune tracce live non incluse nel cd.

l'unica bonus track mai incisa dai Kings, per il mercato giapponese, era Pleasure Slave, su Kings of Metal

infine ci sono alcune cover "fuori tema":
    sul loro sito trovavi Silent Night, su uno dei dvd live (mi sembra HoE II) c'era Lady Marmalade

se da qualche parte riescia trovare (probabilmente non esiste nemmeno un bootleg) il trittico di cover eseguite anni fa in un festival francese in cui suonarono Born to be Wild e We are the Champions... sei un uomo fortunato.

10. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2008

c'è anche courage in francese

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Maggio 2008

e la versione tedesca di Heart of Steel, giusto.
    ;)

12. Gates of Utumno

Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2008

quindi I believe e dawn of battle sono sempre state considerate b-sides?

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Maggio 2008

curioso... capitò la stessa cosa a me. lo ascoltai, lo apprezzai, ma lo giudicai anche molto inferiore a Hail to England e a Sign of the Hammer.

dopo qualche ascolto, iniziai a cambiare idea... e da quel momento realizzai quale monumento avevo davvero nelle orecchie.

Su 'ste pagine in effetti si parla molto degli ultimi 2-3 lavori, e i precedenti album vengono ritirati fuori solo quando si tratta di "far classifiche".
    Mi ricordo che Into Glory Ride, da quando iniziai ad amarlo, non uscì dal mio lettore cd per giorni.

Non ero fisicamente capace di fare a meno, in quei giorni, di quell'assalto guerriero che l'album sprigiona dalla prima nota di Secrets of Steel fino all'ultima nota di March for Revenge... tutt'ora non sono in grado di ascoltare, da quell'album, una canzone singola. Non ce la faccio: se parte, lo lascio andare fino in fondo.

Ogni canzone è una perla, e non so assolutamente dire quale tra le tracce mi piaccia più delle altre. Ogni brano ha qualcosa di immenso, di travolgente... che sia rabbia, epicità, atmosfere oscure o pura potenza.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Maggio 2008

non proprio.
    non sono mai state pubblicate su un album, ma solo su un mini uscito un più o meno un paio di anni dopo Warriors of the World.

se leggi le pagine indietro, leggerai che molti hanno ripetuto che se quelle due tracce fossero finite sull'album, lo avrebbero trasformato in capolavoro.

Io continuo a considerare Dawn of Battle uno dei più bei pezzi dei ManowaR degli ultimi 10-15 anni. la canzone è selvaggia, cruda e violentissima, con un Eric con una voce pazzesca e un'atmosfera tremendamente gueriera... un ritornello da brivi con il "my sword will drink blood!!" che mi ha sempre entusiasmato.
    E poi c'è quel break centrale... da pelle d'oca.... :sbav:

15. Gates of Utumno

Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2008

sì ti quoto..è una prestazione molto bella.anche se all'inizio la trovavo un po'troppo semplice..Mi piace moltissimo anche I believe.Davvero un sacco epica..

Condividi questa Pagina