1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Marzo 2008

Daccordo su questo passaggio, tranne che per il "saper scrivere canzoni e saper arrangiare"... queste sono cose che possono fare anche altre persone, la cosa davvero importante per far musica (e lo sapete meglio di me) è avere qualcuno dietro (un'etichetta forte, un manager con i controciufoli) a sostegno. E questo vale sempre, non solo per l'Italia.

Per il resto che dire? Ovvio che su 10.000 persone ci sarà stato qualcuno migliore dei 15 finalisti, ma che ci volete fare? Lo showbiz vive anche di cose diverse dal talento puro. Peccato l'occasione era buona... ;)

(per fare un esempio, ho visto che tra i concorrenti c'è Dabbono, uno che fa musica da un bel po' di anni - un paio d'anni fa girava anche un suo singolo su AllMusic - e che forse ora avrà una vera chance di farsi conoscere)

Ultima modifica: 18 Marzo 2008
  2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

18 Marzo 2008

Io No!:)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

18 Marzo 2008

Si tratta di cantanti diversi con approcci e stili diversi. Ma tutti grandi cantanti...

4. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

nell'elenco delle uscite power del 2008 c'è pure il nome dei Lab, ma si sa qualcosa di più preciso?

5. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Guarda, sul loro sito non c'è scritto nulla e non mi risultano anticipazioni in merito rilasciate in interviste o altro (ma ovviamente potrei anche ignorarne l'esistenza), mi sa che toccherà aspettare...:)

6. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

per quello che chiedevo.... visto che sono nella lista 2008

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Maggio 2008

Quando sono venuti a Verona lo scorso febbraio Tiranti ha detto che il nuovo album era praticamente già pronto ma dovevano aspettare il beneplacito dei discografici.

8. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2008

ottima news, sono molto curioso!

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

11 Maggio 2008

Esatto.
    Ed ha aggiunto che fosse stato per loro già all'epoca sarebbe uscito, ma probabilmente vedrà la luce verso settembre.

10. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2008

bene bravi bis! :lol:

11. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

3 Giugno 2008

ecco la testimonianza di roberto tiranti ad xfactor

"Come tanti altri speranzosi, lo scorso Febbraio, dopo aver ottenuto l'appuntamento per la prima audizione , mi reco a Milano dove sostengo il primo provino.
    L'attesa è delle più lunghe mai sostenute, arrivo al posto previsto (un Hotel a Milano) martedì 5 alle 12 e 20, mi viene assegnato il numero 2805 da appiccicarmi addosso, e per svariate volte penso...."ora me ne vado", poi l'aver incontrato alcuni amici cantanti, mi dà forza e resto.
    Il mio turno arriva alle 19 e 15 circa , mi trovo al cospetto di una Signora molto pacata e gentile che sicuramente è più stanca di me,mi chiede come mi chiamo e cosa canto,Le spiego che canterei "con te partirò".......e Lei storce il naso chiedendomi.."oppure?"..ed io ...."Child in time" dei Deep Purple, quindi sgrana gli occhi dicendomi ..."così mi spiazzi....vada per Child in time".
    Al termine "l'esaminatrice" mi chiede di eseguire un brano in italiano, ed io al volo scelgo "una lunga storia d'amore" di Gino Paoli, mentre canto vedo che prende appunti,terminata l'esibizione aspetto altri 45 minuti per un piccolo colloquio, nel quale mi vengono chieste svariate cose inerenti alla mia vita di cantante e non solo, dopodichè mi viene detto che avrei dovuto sostenere una seconda selezione, questa volta coi 3 "giudici" che tutti conosciamo.
    La seconda audizione avviene il giovedì successivo,devo attendere molto poco, siamo solo una trentina contro i circa 1000 del martedì.
    Arriva il mio turno,entro nella stanza con la x e mi trovo al cospetto del "trio",mi esibisco ed ottengo i fatidici 3 "si".......mi è stato chiesto di riportare gli stessi brani della volta precedente e a Morgan non piace la mia interpretazione del brano di Paoli, la Maionchi la pensa come lui, la Ventura mi fa il cazziatone poichè mi "faccio le sopracciglia", ho comunque la netta sensazione di starle sulle scatole,comunque nonostante ciò passo appunti con i 3 "si".
    Dopo alcuni giorni vengo contattato telefonicamente dalla "produzione" del programma, mi viene fatto un terzo grado di circa due ore, mi vengono chieste cose che non hanno nulla a che vedere con la musica e l'arte, alcune domande m'infastidiscono molto......viene contattata anche mia madre ed anche a lei fanno "l'interrogatorio".
    Nella mia beata ingenuità penso che tutto ciò significhi un forte interesse nei miei confronti, così non è, poichè vengo a sapere che a tutti quelli che sono passati è toccato lo stesso trattamento ed all'improvviso mi sento un po' "violato".
    Martedì 19, mi avvisano che l'ultima selezione si terrà in una non precisata località nei pressi di Milano Lunedì 25, mi viene quindi chiesto di scegliere 3 canzoni, una in italiano una in inglese ed una a scelta(o italiana o inglese).La produzione si preoccupa di farmi arrivare nei giorni successivi, il biglietto del treno ed alcune utili informazioni. Mi scervello per capire cosa portare pensando che mi faranno cantare almeno due canzoni..........che illuso.
    Il 24 prendo il treno col biglietto assegnatomi che mi fa arrivare a Milano alle 17 e l'appuntamento in stazione centrale è alle 20 e 30....mah!......veniamo tutti e 33 (trotterellando eh eh ) portati in un due alberghi differenti causa carenza di spazio,la mattina successiva ci portano in un agriturismo dove scopro che avrei sostenuto l'audizione più importante con Simona Ventura ed un vocal coach Michele Fischietti.......mi è crollato il mondo addosso e la sensazione che ebbi, cioè di essere antipatico a Simona mi si è definitivamente concrertizzata........di canzoni ne hanno chiesta solo una, ho avuto la sensazione di essere preso per i fondelli poichè come le volte precedenti (dove usai il cellulare), ho preso la tonalità col diapason.......per la cronaca ho cantato "Calling you" e senza nessuna spiegazione sono stato eliminato.Tutti gli esclusi sono stati liquidati con le solite frasi ci circostanza, senza dare giudizi o critiche costruttive, diversamente invece si sono comportati Morgan e Mara Maionchi i quali ad OGNUNO dei partecipanti hanno spiegato i perchè dell'eliminazione,adottando un atteggiamento decisamente più "umano" e meno sbrigativo.
    Canto da troppo tempo per dover essere giudicato da una Conduttrice , un' ottima Conduttrice ma non di certo una musicista...........il resto lo state vedendo da voi, la qualità c'è ma non è "quantitativamente" quella che dovrebbe avere un programma del genere, personalmente poi non amo i siparietti lacrimosi e credo non facciano bene alla musica.
    Ringrazio Alessandra Carnevali che mi ha permesso di raccontarvi questa mia avventura che credo non si ripeterà il prossimo anno.
    un saluto a tutti

roberto

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

3 Giugno 2008

Ha ragione Tiranti...la giuria doveva essere composta da musicisti per essere credibile,invece la Ventura nn è una musicista e.........mi fermo .....:P

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

10 Giugno 2008

Solidale con Roberto, lui insieme a Lione, Luppi e Morby è il top della scena non solo italiana. All'astero pochi si possono permettere di tirare fuori 4 vocalist così. Senza contare tutti gli atri grandi talenti un esempio lo stesso Dario Grillo. Le grandi voci sono queste non Ligabue o Vasco Rossi. Fregatevene del mondo del plastificato delle majors e continuate a fare metal che noi metal fan siamo fedeli e compriamo sempre i dischi per sostenere le nostre bands preferite, mentre chi ascolta roba commericale di questo tipo si da al download selvaggio Meglio vendere 20000 copie suonando metal che venderle 200000 suonando pop perchè, chi ascolta metal è fedele sempre chi invece ascolta pop ti ascolta solo quando sei di moda.
    Da quello che ho sentitto su X-Factor la gente che è arrivata in finale non valeva un decimo di Tiranti in quanto a stile e estensione.

14. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Giugno 2008

non valeva un decimo di tiranti?ma dai?che cantanti vuoi che tiri fuori xfactor....mi fan solo pena..:P

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

11 Giugno 2008

Fra l'altro mi risulta che i vincitori fan usire (o è già uscito) un cd per Sony BGM.
    Un cd di cover...

Condividi questa Pagina