1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La civiltà occidentale sta decadendo?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 21 Aprile 2008.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

     
  2. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Maggio 2008

    purtroppo quel che dice thrash è vero...
    finito il liceo mi illudevo di poter entrare in un ambiente in cui la gente fosse disposta a lavorare seriamente... e invece nada, l'atteggiamento di molte persone non è cambiato di una virgola! e meno male che faccio una facoltà difficile come ingegneria, non oso pensare a facoltà più infalzionate come giurisprudenza ed economia cosa possa essere! (senza offesa per gli economisti e giuristi seri)

    io sono arrivato a sentire addirittura gente che raggirava il prof che era sommerso di impegni e rigirandosi con gli assitenti si faceva mettere dei 30 per esami che non avevano nemmeno sostenuto... ma porca miseria, io credevo che uno all'università scegliesse qualcosa per cui si ha passione! Se uno ha passione per qualcosa, non punta al 18 tanto pè passà... Cavolo non è più gratificante un 30, o anche qualcosa di meno, dopo un duro periodo di studio?

    Il fatto è che in teoria il lavoro dovrebbe essere qualcosa che ci fa realmente sentire utili, che ci gratifichi, prima che ci consenta di vivere, e invece ora la priorità è solo far il massimo di soldi con il minimo della fatica. Mi chiedo che ci voglia fare poi la gente con tutti sti soldi, forse la fine di quei drogati dei "VIP" di oggi... Forse è più gratificante questo...

    Sono seriamente disgustato da tutto. Per fortuna ogni tanto qualcuno buono ancora lo si incontra, mi tira su solo questo...
     
  3. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Maggio 2008

    hai parlato di un altro grosso cancro della nostra società: il clientelismo, le raccomandazioni, le consulenze, chiamatele come ve pare. C'è gente che va avanti così, senza magari fare un tubero e arricchendosi anche alle spalle dello stato stesso.
     
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    Non è solo che l'univesità è diventata un posto di bivacco dove si pensa più a fare manifestazioni che a studiare, il sistema è sbagliato anche su altri fronti! Per sopperire all'enorma massa di studenti in italia sno state create qualcosa come trenta facoltà di studio nuove, con esami di ammissione assurdi (a mia sorella per fare infermieristica hanno chiesto la distanza media tra la terra e la luna!), e soprattutto senza nessuno sbocco professionale!!!!
    Immaginate cinquanta tubi di scarico che sfociano nel mare, è esattamente la stessa cosa! Per non parlare poi di discorsi ALIENI come "meritocrazia"...
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

    forse si stanno confondendo le due cose, i due discorsi.
    la parte evidenziata non l'approvo, non c'entra niente secondo me con il discorso del nullafacentismo, anzi le si fa proprio per 'svegliare' gli studenti, e poi per come la vedo io è giusto farle, come ad esempio quando alla Roma 3 fu istituita una sovratassa, lì ad esempio gli studenti non potevano fare altro che una bella protesta
     
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    alcune cosine rapide rapide...


    1) ieri ad AnnoZero hanno mostrato anche un servizio, diviso in due spezzoni, di giovani che aspiravano ad entrare nella casa del GF... un parente di uno di questi aspiranti ha detto una cosa che m'ha colpita molto (e con cui concordo in pieno): <<questi giovani vengono a fare questi provini per poter dare una scossa, anche se breve, alla propria esistenza in un paese immobile come l'Italia>>

    2) dieci anni fa per incontrarmi con gli amici dell'epoca non dovevo dire nulla, perchè tacitamente tutti sapevano dove e come incontrarsi... oggi, potermi vedere con un amico/a è quasi più difficile che chiedere un appuntamento a Napolitano

    3) siamo in una fase di recessione economica e di precariato generalizzato... questo significa, in soldoni, che o lavori di più (quando te ne danno la possibilità) o guadagni di meno. E vivere sotto un simile ricatto prolungato negli anni (cosa che, per esempio, ai miei non è capitata) non è certo piacevole.
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

    a mio modo di vedere se si vuole partecipare al grande fratello si entra a far parte di quel sistema che rende immobile l'italia.....
     
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    Bah, d'altro canto la ricerca della notorietà mi pare sia diventata l'ultima spiaggia di tutti gli italiani!
    Imbecilli come Corona hanno quadruplicato la loro fama grazia ai dibattiti e ai Processi-Live, agli assassini vengono proposti contratti da testimonial, la gente ucciderebbe per un minuto in televisione, e spesso lo fa pure, tanto è sicura che in galera non ci va!
    L'unica cosa vera e bella è quella che riprendi col telefonino! Si vendono filmati di bullaggini ai telegiornali per migliaia di euro, e chi vuoi che smette di questio passo?

    L'unica azione degna di nota sarebbe quella di prendere l'antenna del proprio televisore e buttarla dalla finestra!
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2008

    a dire il vero, il grande fratello esiste anche in paesi dove le possibilità di mobilità sociale sono infinitamente superiori a quelle dell'Italia ;)
     
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    10 Maggio 2008

    Possibilmente cercate di mantenere dei toni pacati.
     
  11. acua

    acua
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2008

    ma io infatti non intendevo dire manifestare..anzi intendo proprio dire che non si ha più la forza di andare al di là della manifestazione..ma non è certo manifestando che si ottengono i risultati più evidenti per un cambiamento radicale , di cui la nostra società necessità.

    Comunque a mio parere , se uno afferma di voler entrare nel grande fratello per dare una scossa alla propria vita testimonia la sua pochezza interiore..
     
    #191
    Ultima modifica: 10 Maggio 2008
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Maggio 2008

    ad esempio??....il mio discorso era più ampio, la tanto nominata tv spazzatura è, sempre a mio parere, un giocattolo da utilizzare per far regredire il livello culturale di una persona, che poi nessuno è obbligato a vedere quei programmi è vero, ma è anche vero che siamo bombardati da veline e da costantini, è anche vero che la domenica o ti vedi domenica in o buona domenica , ed è anche vero che i bei programmi (quelli di RaiEdu per intenderci) iniziano alle 25.30!! l'immobilità dell'italia parte anche da questo: gli stessi che negli anni 70 manifestavano nelle piazze ora non possono perdersi l'ultima puntata del grande fratello, è proprio il livello generale che è cambiato, o meglio, che hanno cambiato.......

    ps per il discorso manifestazione: se ci si pensa è l'unica 'arma' che ha la gente per dire la sua, anche perchè da come si è visto (aldilà di destra o sinistra) le elezioni non hanno più importanza per quanto riguarda gli interessi del popolo......
     
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2008

    ma io non credo nella "tv-causa-di-tutti-i-mali"...se uno è deficiente lo è con o senza tv. Prima c'era meno tv spazzaura, ma un programma culturale in più non rende inteliggente i "deficienti" di mente (da non confondere con "ignoranti").
     
  14. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    10 Maggio 2008

    Io studio economia, e ti giuro che è uno scandalo... Tantissimi che vengono a lezione solo per far quattro chiacchere, moltissimi che danno esami di Microeconomia per 15 volte SENZA MAI STUDIARE UN CAVOLO e alla 16esima sono promossi finalmente con un 18 probabilmente generato dall'esasperazione dei professori. Giuro, così tanto fancazzismo non l'avevo mai visto neanche al liceo! Poi pensano tutti di diventare manager o azionisti di successo... Cavolo se parti così speraci!
    :evil:
     
  15. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Maggio 2008

    ma infatti a mio avviso la tv non è la causa di tutti i mali, ma ciononostante è uno specchio della realtà che abbiamo intorno
     

Condividi questa Pagina