1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Maggio 2008

senti rive non è cattiveria ma the persecuted won't forget non è una canzonetta, ma hai sentito bene come è suonata e strutturata?? mi sa di no! ha vari cambi di tempo,assoli ecc.. ed è un po ostica ma non per questo brutta eh. poi non so che percezione hai te della musica. e per fare l'esempio (li tiro in ballo solo perchè sono il tuo gruppo preferito non per altro) una canzonetta composta in dieci minuti è una frantic o una fuel dei metallica non quelle presenti in questo album dei testament;) poi citi i classici dei testament che sono pezzi da 10 ovvio ma ogni album è figlio della sua epoca, e va giudicato anche in base a quello. io sto album lo reputo meglio di un souls of black per esempio, se proprio vogliamo fare di questi paragoni con il passato. poi oh ognuno la vede a modo suo ovviamente, però boh..tante volte faccio fatica a capire certi giudizi:P

2. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Maggio 2008

Ma guarda Rive,che a parte lo spessore assunto da canzoni come Disciple of the wacth (e le altre da te menzionate) col tempo,al punto che sono divenute canzoni simbolo dei Testament,ma anche del thrash in generale,a livello strettamente musicale una persecuted wont' forget od una henchman ride non sono inferiori alle suddette canzoni.Sono pronto a scommettere che le canzoni suddette in futuro diventaranno le nuove Disciple of the watch

3. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2008

Metalgrinch 6,272
    DeadSkinmask 7,590
    TheDesacrator 7,800
    Sergiovinci 7,590
    Francis 8,000
    Rive 6,1

forse in Friuli vi è giunta una versione differente :grin: scherzo e... avanti così... ancora...

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Maggio 2008

Innanzitutto non ho detto che sono canzoni da 10 minuti. Ho solo detto che sono canzonette (non fraintendiamo, canzonette inteso ovviamente in ambito metal e rispetto ad esso. certo che queste sono opere d'arte in confronto a Gigi D'Alessio) nel senso che valgono poco. E comunque se eviti di tirare in ballo i Metallica dato che non se ne può più dei paragoni con loro.
    In ogni caso io ritengo che non bastino cambi di tempo e assoli x fare una grande canzone. Comuqnue se a te piace amen.
    Sentendo x l'ennesima volta il disco (e qui condivido anche con colui che l'ha recensito su questo sito) effettivamente è un disco di mestiere, ma anche un disco-compitino, un disco sufficiente. A me i Testament in sto disco danno l'idea di aver voluto tirare fuori ciò, di fare il compitino. E si sono fatti forza del loro mestiere per essere sicuri che sarebbe venuto fuori un buon compitino. Come infatti è venuto. Ma sempre compitino è. Io ho la sensazione che, inspiegabilmente, non hanno voluto rischiare di buttarla di più sull'aspetto compositivo (cazzo venivano da The Gathering. Ma forse l'hanno fatto per non rischiare di deludere i fan dopo 9 anni di attesa). Come dici tu: cambi di tempo, grandi assoli, due pezzi originali e che spaccano, produzione potente. Stop. = disco di mestiere al 100000%. C'è a chi piace di più e a chi piace di meno. Io, sia per l'inspiegabile tipo di disco, sia per quello che alla fine è venuto fuori (che è quello che più conta) sono rimasto deluso. Se a voi piace, benissimo, la cosa non può che farmi piacere. Però x favore, prima di sparare certi voti pensiamoci un attimo su...:)

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

9 Maggio 2008

Io do un 6 a tutte le song piu un 6,5 a More Meets & un 7,5 alla title track. Siccome però lo voglio risentire meglio, non vi do la media voto, perchè FORSE cambio qualcosa.

6. SKULLTAGFAN666

SKULLTAGFAN666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2008

me ne hanno parlato molto bene dei testament ma non ho niente di loro.
    qualche consiglio per un buon album?

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Maggio 2008

i tre album più belli sono senz'altro The legacy,the new order e the gathering.album da avere e da venerare senza dubbio..

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

9 Maggio 2008

Sei stato piu che esaudiente...io aggiungere il live at the fillmore o quello in London, visto che un esperienza live dei Testament è decisamente folgorante.:happy:

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2008

Mah, alla faccia del compitino...Sono anni che le vecchie glorie del thrash non sfornano un album di questa caratura, ma nemmeno lontanamente. Neppure i seppur buoni ultimi dischi degli Exodus si avvicinano alla qualità dell'ultimo Testament, per non parlare degli ultimi Slayer, Kreator e Megadeth soprattutto. Ecco, quello dei Megadeth per me è un "compitino"...
    Ma quali voti...Per te dare più di 7 a questo disco è dare troppo? Mah, non capisco.

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

9 Maggio 2008

L ultima affermazione è condivisibile abbastanza per me. Ma che questo disco sia molto meglio degli ultimi degli Exodus e Slayer mi permetto di dissentire completamente, e sinceramente anche Violent Revolution vedo al pari di esso.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Maggio 2008

opinione rispettabile per carità;) se questo è svolgere il compitino magari tutti lo svolgessero cosi allora eheh. ci sono band che si svenerebbero per ottenere dischi cosi senza citare nessuno;) poi vabè ammetto che io un disco guardo molto nel dettaglio, quindi magari li vedo anche sotto un ottica diversa, mentre te ti limiti a dire se una song ti piace o meno a livello di sensazioni soggettive magari;) sul resto quoto SergioVinci e nonostante sia risaputo quanto apprezzi per esempio i megadeth, uno united abominations, anche se lo reputo buono, perde su tutti i fronti paragonato a un disco come l'ultimo testament. dai slayerized christ illusion piace anche a me eh, ma è riciclatissimo, di certo non è fresco come album, e non mi sembra migliore di questo su, e lo dice un grande slayer fan. poi comunque le preferenze su un disco dipendono anche molto dal preferire piu un gruppo rispetto a un altro, bisogna dirlo. quindi i paragoni lasciano il tempo che trovano..meglio valutare singolarmente per me.

Ultima modifica: 9 Maggio 2008
  12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2008

No, ma intendiamoci, hanno fatto tutti dei buoni lavori (tranne Megadeth per me con l'ultimo UA), ma non li vedo alla pari del nuovo Testament. L'ultimo Slayer invece per me è davvero al di sotto, ma son gusti certo, ma preciso che si tratta comunque di un buon disco. E' che tra la vecchie glorie questo dei Testament è quello che mi è piaciuto di più. Poi comunque in generale il thrash sta vivendo un discreto momento e questo mi rallegra.

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

9 Maggio 2008

Già, è un buon momento sul serio.

14. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Maggio 2008

Riprendo il discorso del "compitino". Allora,come ho anche detto in sede di commento di recensione,a mio avviso è normale e naturale che uscisse un disco del genere,cioè grosso modo 80% primi Testamente ed un 20 % Testament da Low in poi,visto che l'album è stato scritto dalla formazione originale (ovviamente escludendo il batterista) dopo molti anni che non suonavano e scrivevano assieme.Ed inoltre sono convinto che nel futuro ne vedremo delle belle a livello di evoluzione! Detto questo,ribadisco che l'album,nell'animo fortemente anni '80,è un grande disco Thrash metal

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Maggio 2008

se continuano de questo passo il prossimo album lo faranno uscire tra sei anni come minimo..

Condividi questa Pagina