1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il suono dei vecchi cd Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Mortal Sin, 29 Aprile 2008.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

    Ok, io sto alla batteria!:D

    Per tornare IT, devo ammettere che i pirimi cd dei gruppi tedeschi avevano una produzone veramente grezza e neanche l'abilità tecnica dei vari musicisti non era molto d'aiuto. Io in effetti della scena crucca ho ascoltato solo la sacra triade Kreator-Destruction-Sodom.
     
  2. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Sacra beh... mica tanto... cioè, per carità grandi nomi, però questa santità metallica su cosa la basiamo? A me certi dischi loro piacciono tantissimo... il mio nome in codice su myspace è madbutcher...per dire... però, in discussione ci metto sempre tutto, perfino gli Exodus :grin:...quindi pensa te...:lollone: e a maggior ragione metto in discussione questi tre... non lo so... l'unica cosa che posso sicuramente dire è un consiglio, il consiglio di sentirti ben anche i gruppi tedeschi non famosi, come quelli che ti ho menzionato prima, i Warrant, gli Iron Angel eccetera... non pensare che sia roba ipertecnica e raffinata al mille per mille...nella maggior parte dei casi non lo è di certo, però sena dubbio ti fa un minimo ragionare e ti fa domandare: ma perchè quei tre? Solo quei tre? cazzarola... :sadic:
     
  3. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    però bè anche i Mekong Delta non mi sembrano portatori di chissà quale pulizia. ho ascoltato qualcosa di loro (non l'ultimo) e la produzione mi sembrava a metà tra il grezzo e il pulito
     
  4. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Bhe ma i Warrant sono più speed oriented.
     
  5. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Eccolo... lo sapevo.. nooooooooooooooooooooooo :D mannaggia a me e quando tiro fuori sti nomi... lo so che prima o poi arrivano i padri toppinari che mi bacchettano... :rotfl: sì è vero, lo stesso vedasi per gli Iron Angel... ma i Vendetta no, però... tiè :lol: 1-1 e palla al centro...:hihi:
     
  6. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2008

    Parli di suoni deludenti, dischi che "dovremmo rimasterizzare" (dalla tua grammatica suppongo ti metterai all'opera in prima persona) ed ovviamente come nick porti "Mortal Sin", gruppo che diede alle stampe un esordio dai suoni praticamente identici agli Exodus dell'esibizione atroce (leggasi pietosa) di qualche mese addietro :roll:
    Tirare in ballo Beneath The Remains è davvero l'apice dell'ignoranza (intesa come non saper di che si parla). Quel disco è una tra le prime monumentali opere di tale Scott Burns, che ha creato e reso grande il suono death prima che la gente iniziasse a farsi le seghe sui suoni plastificati che ammorbano le produzioni attuali.
    In definitiva, se non ti piace un disco thrash degli anni '80 probabilmente ti stai dando ad un genere che non ha nulla da comunicarti.
     
  7. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Bhe i Vendetta hanno una produzione molto pulita in tutti e due i lavori pubblicati.
     
  8. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    sappi che ti stimo
     
  9. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2008


    Sì ma infatti, intendevo gente più pulita e megli definita dei tre... se leggi gli interventi precedenti lo puoi vedere...


    FRank e Skull quando io posi dubbi tempo fa, sulla validità di questo topic, e soprattutto sulle questioni che lo hanno generato, qualcuno si appellò al rispetto democratico delle altrui idee... non discuto, ma invitai a riflettere bene... voi arrivate tardino... :D
     
  10. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Maggio 2008

    ma è riferito a me?

    perchè sono passati alla storia questi 3? bò non lo so. magari perchè all'epoca erano i più incazzati e davano una prestazione live da spaccarsi il collo a furia di scapocciare. non me lo sono mai chiesto. è un pò come chiedersi come mai sono diventati più famosi (all'epoca) i metallica anzichè exodus, anthrax e overkill pur essendo dello stesso periodo
     
  11. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2008


    no... :D parlavo con Nightbreaker... comunque tornando al discorso, dicevo che te hai posto una questione... il paragone con la scena americana non c'è, in quanto la sfida eterna tra Exodus e Metallica, e il rodimento di fegato di noi fan degli Exodus (noi... va bhe, loro... io all'epoca non c'ero :)...appena nato o forse nemmeno) è implacabile, ma daltronde Kirk Hammett è andato dove c'erano più possibilità di budget e, per problemi legali, Bonded fu ritardato di un anno nella pubblicazione... però viste come sono andate le cose, agli annali ci può stare che i Metallica si siano fatti una nomea planetaria, mentre gli Exodus sono rimasti più legati alla nicchia... in Germania, più o meno tutti partivano dallo stesso livello, senza eccessivi problemi di stabilità di line up (anche perchè con una chitarra sola, credimi, di litigi ce ne sono molti meno :grin:)... ecco perchè mi chiedevo: come mai?
     
  12. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Maggio 2008

    lo so bene anche io che ce ne sono meno di litigi:D
     
  13. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2008

    non lo metto in dubbio... poi figurati in tre, sena fissa per le partiture complicate e i tecnicismi, come invece avveniva in America, quei tre combi stavano tranquilli... quello che mi chiedevo è perchè in Germania preferiscano affibiarsi una tradizione del genere piuttosto che parlare dei tanto altri gruppi più "raffinati" thrash o speed più in generale che hanno avuto...
     
  14. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Maggio 2008

    mi sa che stiamo andando OT
     
  15. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2008

    Ma no...perchè? :sgrat: Si parla di vecchi DISCHI (non chiamiamoli cd) thrash e di sonorità e produzioni... non mi sembra assolutamente... Poi ce lo diranno loro se stiamo andando OT, no? è come strizzarsi le palline da soli così... :hihi:
     

Condividi questa Pagina