1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il suono dei vecchi cd Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Mortal Sin, 29 Aprile 2008.

  1. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008


    mi sembrava ovvio che il riferimento era fatto ai pantera più conosciuti. quindi da cowboys in poi. e poi si stava parlando di produzioni thrash vecchie. vulgar non mi sembra tanto nuovo. :)
     
  2. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Ma di produzioni thrash... non crossover o nu metal..quindi i pantera possiamo lasciarli perdere per questo... magari se apriamo un topic sul crossover potremmo parlarne a bizzeffe... qui mi sembrano assolutamente ot...
     
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    9 Maggio 2008

    a parte che sentire accostare i Pantera al crossover e al nu metal mi riempe di tic nervosi :D qui stiamo andando parecchio off topic perchè fanno parte di un altra generazione thrash metal, e di un altro tipo di sound che aveva bisogno di una produzione pulita e sopra le righe per risaltare appieno.
     
  4. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Un'altra generazione... esatto... quello che intendevo io... però se parliamo di vecchi cd thrash, allora parliamo di altro... parliamo di gloriosi capolavori interni alla golden age from Bay Area...1982-1992...scusatemi se musicalmente sono un bigotto ultraconservatore... :grin:
     
  5. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    e i gruppi tedeschi dove li vogliamo lasciare?
     
  6. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    d'accordo
     
  7. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    sicuramente... chiedo scusa per la disattenzione... anche quelli ovviamente... e quelli inglesi, brasiliani, canadesi... e in generale di tutti i luoghi, anche se non hanno mai avuto una vera e propria scuola nazionale come invece gli altri...
     
  8. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    sì...però secondo me la scuola brasiliana un po' si distingue...anche solo a livello di testi, che nella maggior parte dei casi sono a sfondo sociale (chiaramente non è il caso di sarcofago e vulcano....:))
     
  9. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    ecco i dischi dei primi gruppi crucchi sembrano prodotto dentro una cantina sul serio come si diceva qualche pagina indietro. in alcuni (sopratutto i primi) io faccio fatica a capire che fanno certi strumenti
     
  10. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Va beh... ve l ho detto... secondo me non bisogna generalizzare... il thrash germanico ha generato anche band come Mekong Delta e Angel Dust, che non erano assolutamente grezze o minimali... gli stessi Paradox o i Tankard, che come produzione, ma soprattutto perizia, non hanno mai sfigurato, soprattuto i primi dei due.. La triade Destruction-Kreator-Sodom non va generalizzata... se vogliamo esaltare le origini primarie, va bene, quelle sono state le prime band tedesche, ma allora in Canada che etichetta dovremmo dare alla scuola del thrash, visto che tutto è nato con il caos primordiale degli Exciter (caos virgolettato eh...) o la "semplicità senza fronzoli" dei Razor, ma che poi si è assestato su robina come Annihilator e secondi Voivod? al di fuori del thrash americano in cui, pur tra le tante e diverse band, più o meno assistiamo ad un sentire comune abbastanza evidente, nelle altre scuole credo non sia possibile dare troppe etichettature preconfezionate o generaliste...
     
    #160
    Ultima modifica: 9 Maggio 2008
  11. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    Intanto loro hanno inventato qualcosa. E fatto storia. E tutto ciò,lo han fatto bene. E facevano anche Thrash,pensa te.

    Quando tu farai qualcosa di ciò,a questi livelli,manda un PM.
     
  12. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008


    va beh ma se queste devono essere le argomentazioni di risposta allora facciamo come all'asilo... potevate anche dirmelo... pappappero... :grin:
     
  13. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008


    si ho sbagliato. volevo riferirmi a quella triade io
     
  14. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2008

    Straquoto!
     
  15. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2008

    però hai messo in luce una cosa importante... questa sì... perchè si è fatto in modo che passassero alla storia proprio queste tre? In canada nell'ambiente metal di oggi, ormai gente come gli Annihilator e i Voivodsono sulla bocca di tutti, mentre Razor ed Exciter molto meno... In Germani sembra quasi che abbiano voluto col tempo costruirsi una fama basata su quello stile... chissà perchè? Strano, che poi i tedeschi son meticolosi, il grezzume non gli piace :D va detto anche che, alla fine degli anni 80, specie Destruction e Kreator hanno dato un'occhiata all'America eh... eccome... infatti qualcuno si incazzò... boh... storie strane e particolari...


    grazie Metalgrinch... se vuoi possiamo fondare una band insieme per tentare di fare qualcosa e superare i pantera!!! :D così poi torno a scrivere qua e gli faccio vedere io a questo cattivello... intanto lo dico alla maestra... :happy:
     

Condividi questa Pagina