1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

28 Aprile 2008

Boh, col nuovo stile sarà più felice il bassista che si sentirà più partecipe.
    Sinceramente preferivo quelli vecchi, sopratutto Reckoning (e non m'è piaciuto il fatto che a Milano abbiano fatto solo Don't Say a Word) e Winterheart. Live le nuovi canzoni non prendono come quelle vecchie. Spero che questa svolta "prog" non sia definitiva, preferivo la vecchia cassa ad elicottero.

2. SimoneTheWolf

SimoneTheWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

sinceramente nonostante non manchino bei pezzi sono stato alquanto deluso da unia, va bene sperimentare, ma forse qua si sono scostati un pò troppo (opinione puramente soggettiva). per me i sonata rimangono quelli di ecliptica e silence...ma anche reckoning night!

ps.ahahah wakka ho visto sul tuo myspace che hai la gif del cantante degli axxis mentre esegue la straordinaria "mossa" XD ovvero mentre si dimena sbattendosi il microfono sui gioielli di famiglia ahahahah li ho visti all'Hellish di roma,li sfottevano tutti

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

8 Maggio 2008

L'evolversi del sonata sound è molto coerente se si esamina il tutto partendo da Ecliptica a Unia passando attraverso quel Reckoning che gia' in piu' punti faceva presagire un qualcosa di insolito per loro.
    Cmq. ora spero tornino a picchiare di piu' e sperimentare meno!:)

4. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2008

a me non dispiace affatto che adesso "picchino" meno (sarà perchè a me il power non piace proprio)

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

9 Maggio 2008

Si,credo sia proprio per quello visto che Unia è il loro album meno power..molto meno!:)

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Maggio 2008

MENO MALE, se proseguiranno su questa scia migliorandolo faranno grandi cose..e non scadranno nel dimenticatoio come destino di molte band Power Metal i cui componenti superano i "30"

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Maggio 2008

E' quello che ho sempre pensato da dopo che è uscito "Unia", è una cosa molto positiva :)

8. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

19 Maggio 2008

Ciao a tutti... per quanto mi riguarda trovo che Unia sia il cd meno coinvolgente e travolgente dei grandi Sonata! Sinceramente spero vivamente che il prossimo sia caratterizzato da un ritorno al passato (anche il più recente) anche grazie alle nuove idee del grande Elias alla chitarra... staremo a vedere...

9. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

23 Giugno 2008

ho sentito la discografia e blank file dal vivo la abbassano di tonalità....:roll:

10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

25 Giugno 2008

Che tragedia.....:sadic:

11. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

29 Giugno 2008

cavolo anche io sono rimasto di stucco...eppure ho sentito quella dal vivo poi ho attaccato subito l'originale da studio e ho scoperto che dal vivo la abbassano..

12. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2008

la abbassano si...tony non è tutto sto fenomeno....

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2008

almeno se ne sono accorti anche loro e hanno smesso di proporre brani che sfiatassero il poveretto dopo un minuto e mezzo...ha un timbro vocale che mi piace molto e sicuramente ha tutt'altro che un filo di voce, però non è eccezionale come altezza...mi pare che anche nella versione studio di fullmoon ogni tanto si senta che stesse stirando al limite le corde vocali

14. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

1 Luglio 2008

Ecliptica è per metà cantato dall'autotune, fidatevi. Un altro esempio? L'acuto dopo il break acustico di Destruction Preventer, ma ormai Tony lo conosciamo bene e per chi l'ha già sentito 4-5 volte dal vivo come me è impossibile non sorridere sentendo certe "ingenuità" compositive di gioventù. Tant'è vero che i primi due tour sono stati più che altro una sequela di figure barbine.

Decisamente meglio adesso, valorizza ciò che sa fare bene e si è fatto un pochino più sgamato in sede di scrittura.

15. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2008

infatti

nei primi tour steccava spesso

poi ha imparato a gestirsi meglio

e già dal tour di reckonin , spaccava

nele registrazioni che ho sentito di quel tour non abbassavva blank file però...

Condividi questa Pagina