1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Mah...Credo che aggiungere un "secondo me" ad ogni post sarebbe alquanto ridicolo...è chiaro che è la mia opinione. Se secondo me Youthanasia è infinitamente meglio del black album non posso stare a scrivere sermoni e dire che "il black album non mi convice quanto tizio o caio". Se devo paragonare i due album dico che per me Youthanasia sotterra il black album. Mica è un'offesa, è una opinione, condivisibile o meno.

Se poi fai il discorso che i Metallica sono stati i primi a lanciare il trend del commerciale nel thrash posso essere concorde al 100%, dato che l'ho detto più volte ma poi alla fine è inutile che lo ripeta dato che qualcuno potrebbe non essere d'accordo e inizieremmo discorsi che comunque in passato non hanno portato ad altro se non a piccoli flame ecc ecc...

2. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

Ok, chiaro il concetto, mi ero infervorato per nulla! :-)

Comunque pure per Darius, a me il Black con i due dei Megadeth mi sembrano tanto diversi... Boh! Megadave rispetto ad altri ha sempre fatto un Thrash tutto suo, diverso dagli altri, e mi sembra che pur se più "heavy" dei precedenti anche sti due rimangono abbastanza distanti dalle sonorità dei Tallica!

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Maggio 2008

Non credo dicano che siano simili. Però hanno in comune (almeno Countdown e il BA) il fatto di essersi distanziati dal thrash, di aver rallentato i tempi, semplificato le strutture e aumentato il fattore melodico. Poi ognuno ha la sua personalità bella spiccata, ma il percorso è simile e con questo non dico che i Megadeth abbiano seguito i cugini. E' una cosa che non ho mai pensato.

Youthanasia è un discorso ancora diverso e ancora più lontano dal BA. ;)

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Maggio 2008

Io risk non lo vedo simile a load, ma a reload semmai...Cryptic mi sembra piu riuscito di Load, perchè mustaine ci aveva già preparato a certe sonorità con due album sempre progressivamente piu melodici ed entrambi riusciti. E poi Cryptic mi sembra anche ben piu ignorante di Load a tratti (FFF, Disintegrators) ed anche piu intenso (a secret place)

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Poi sinceramente Cryptic WritinGS è un buon disco, un po' troppo tartassato a suo tempo mi ricordo e anche oggi. Certo non paragonabile coi primi lavori, ma aveva una manciata di songs davvero buone.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Maggio 2008

A mio modo di vedere i Megadeath, dopo Rust in Peace, non hanno mai fatto un disco paragonabile qualitativamente al Black Album!

Per quantomi riguarda non c'è proprio paragone!
    Anche se forse io gli preferisco Countdown (e youthanasia mi piace).

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Intendi che hanno fatto dischi migliori i Megadeth vero?:sadic:

8. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Rust in peace qualitativamente raggiunge la vetta dei lavori di mustaine e su questo non si discute! Seguono countdown, so far e peace sells a mio modo di vedere!
    Il black album non regge al confronto. è un album che non ho mai digerito.

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Quoto. Countdown to extinction è stata la risposta a mio avviso più convincente al mutare del thrash in quel periodo. Fu un album di rottura col passato, ma in confronto al black album era molto meglio a mio modo di vedere. E anche io come te non ho mai digerito molto il black album...Sarà perchè arrivavo dal periodo precedente dei Metallica, ma per me è stato quasi uno shock. E di lì in avanti ecco che tutti i gruppi thrash (cioè non tutti,ma molti), rallentarono e inserirono melodia: Megadeth, Overkill, Annihilator, Kreator, Xentrix, Anthrax, Testament, Nuclear Assault e molti altri ancora. Poi ci fu lo scossone Pantera e almeno in parte l'aggressività del thrash fu recuperata, ma in un'altra dimensione, più moderna.

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Maggio 2008

premetto che a me il black album piace tanto e il fatto che sia un disco metal catchy e accessibile non lo rende assolutamente un disco da poco..pezzi come enter sandman, sad but true o wherever i may roam ecc..sono notevoli e trascinerebbero pure un malato di alzheimer! detto questo countdown to extinction è un disco nella forma simile, dato che c'è stato un ammorbidimento del sound, ma diverso nei contenuti, nel senso che a parte pezzi easy come symphony of destruction è comunque ricercato e piu ostico del black album all'ascolto. i megadeth del resto sono piu ostici dei metallica da assimilare, e sono assolutamente diversi, questo un po per sfatare questo presunto andare dietro ai tallica da parte dei 'deth. comunque reputo il BA e CTE due grandi album ma diversi. sugli altri paragoni fatti, precisando ancora la diversità tra i 2 gruppi, un youthanasia su certi aspetti può essere paragonato giusto a un load, e a mio parere il primo vince sul secondo su tutti i fronti;)

11. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

invece per me è il contrario. non sono mai riuscito a digerire bene countdown e il black album mi è piaciuto molto di più a parte qualche canzone. l'ho trovato "fatto meglio secondo i miei gusti" e poi mi sa che non ho gradito un granchè countdown perchè prima avevo ascoltato i capolavori dei 'death e a confronto con l'album di rottura mi sembrarono nettamente migliori, mi sembravano un'altro gruppo. mentre con i metallica non è avvenuto così. per me c'era si un punto di rottura però meno lieve che nei megadeth

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Ma guarda, anche a me non è che CTE piaccia chissà quanto...Anche io ero rimasto deluso dal cambio di rotta dei Megadeth, ma il black album proprio non mi è mai andato giù del tutto. Cioè, il punto di rottura c'era eccome. Cioè, appena mettevi su i vecchi dischi ti travolgeva una Battery, Blackened ecc...poi metti su il black album e comincia con Enter Sandman, che per me ancora oggi rimane un pezzo davvero spompo e mediocre.

I Megadeth cambiarono, ma mantennero almeno dei passaggi tecnici, la doppia cassa, una vena acida e contorta seppur non quanto prima. I Metallica cominciarono a suonare senza doppia cassa, senza grinta e anche con poca ispirazione. Countdown potrà anche non piacere ma non gli si può imputare di non essere un album ispirato. Pareri comunque eh..

13. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

in parte ti hai ragione. però la cosa che hanno mantenuto i metallica con il black album è la capacità di farmi gasare in modo assurdo come facevano con i dischi precedenti, quindi come faceva una battery, una bleckened o una creeping death. questi pezzi mi gasavano perchè erano tosti, veloci, cattivi e dannatamente thrash. mentre alcuni pezzi del black album mi danno la stessa sensazione anche se non sono veloci, cattivi e dannatamente thrash. per questo io ho trovato un filo conduttore nella loro rottura. è paradossale ma per me è così. mentre con i megadeth fino a rust in peace mi hanno sciallato ed esaltato al pari dei metallica però con countdown mi sono scesi parecchio. poi magari tu vedi le cose diversamente perchè hai vissuto di più il genere (ora non so se sei un vecchio o un giovane baldo:sadic:) però io che non l'ho vissuto in pieno cerco di rivivermelo così

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Non sono proprio vecio...ho 30 anni ma ascolto Metal da 20.:sadic:

15. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

ecco, magari, spiegato il motivo:hihi:

ma a qualcuno di voi piace l'ultima copertina? quella di united? a me proprio non piace, tanto meno quella di the system has failed. l'unica copertina che si salva dei lavori più "recenti" per me è quella di youthanesia

Condividi questa Pagina