1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. richi

richi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2008

ciao a tutti
    non faccio presentazioni perchè questo è il primo e l'ultimo messaggio che manderò in questo forum ,credo .
    mi sento chiamato in causa visto che sono un fan dei BON JOVI dal 1986 e li seguo ancora oggi .
    intervengo per chiarire varie cose .

jon non si chiama bongiovanni (c'è chi si fissa per questo cognome) ,il suo intero nome è john francis bongiovi .

richie sambora ,ha avuto problemi con l'alcool ,ma ci sono motivazioni e cause come noi tutti esseri umani ,sbagliamo ,anche lui sbaglia ,e sappiate che dopo un divorzio ,la moglie voleva portargli via anche la figlia ,e pochi mesi fa gli è morto il padre ,chiunque può cadere in quel tranello chiamato alcool .
    non ha fatto un tatuaggio per tutto il braccio ,è una maglia aderente .
    poi ha il viso così anche perchè si è ritoccato dal chirurgo .

i bon jovi non vendono in italia grazie alla pirateria ,nel resto d'europa e del mondo ha sempre venduto e ancora oggi vende ,in inghilterra lost highway è stato primo in classifica come in germania ,in giappone e figuratevi negli usa ,in italia non vengono perchè nessuno rischia ,hanno paura del flop visto le scarse vendite .
    tutti i fans italiani vanno all'estero ,nel 2006 a berna in svizzera su 30000 spettatori 8000 circa erano italiani .
    il 24 maggio a monaco di baviera è tutto esaurito e grazie anche agli italiani che partiranno ,ho fatto fatica a trovare un hotel libero .

poi a voi che eravate fans dei bon jovi ai tempi di new jersey ,vi ricordo che jon e compagni erano ragazzi ,ora sono adulti sposati con figli ,non credete che debbano maturare e invecchiare normalmente?
    non potranno avere e fare la permanente tutta la vita come i cugini di campagna oppure portare jeans strappati .
    è normale ,tutti con l'arrivo dei soldi si inborghesiscono ,possono passare per tamarri ,ma la musica l'hanno sempre fatta e la continuano a fare col cuore raccontando le loro esperienze di vita e l'ultimo album è veramente bello specialmente con i testi .
    non voglio offendere nessuno ,ogniuno ha i propri gusti e interpretazioni ,ho voluto solamente chiarire alcune cose che evidentemente non si sanno .

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

7 Maggio 2008

ultimamente ho perso degli amici..eppure non mi ubriaco e ne fumo.....ne mi drogo...poi vabbe' ognuno reagisce a modo suo....cmq il discorso che hai fatto regge, poi i gusti son gusti...ma ce sta un limite a tutto:)

Ultima modifica: 7 Maggio 2008
  3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Maggio 2008

Mmmhhhh regge...sicuro??..gruppi come ACDC nn mi pare che si siano mai messi a fare musica POP....I kiss hanno fatto sempre centro...Gli U2 idem...Se vogliamo continuiamo..Io sono sempre stato un megafan dei Bonjovi da qnd sono nati...Vende i dischi??...x forza con who say..s'e' messo a fare musica country..Ma i dati di vendita li hai studiati bene???a me sembra di no..L'ultimo album e' bello?'..l'ultima volta che richie ha fatto un assolo e' su Keep the faith...Non ci scordiamo che x It's my life visto ke ormai erano agli sgoiccioli presero un compositore di musica POP x fare la canzone...se vuoi posso continuare....parliamo degli ultimi dischi dove ci sono 4 midtempo e tutte ballad?...Allora..facciamo seri..e' stato un grande rocker ma ora x rimanere in sella s'e' dato al POP..Se permettete io ammiro molto di piu' gente che suona della musica melodica e AOR dal cuore e ke nn gliene frega niente di vendere 4-5 dischi ma continuano a fare quello che amano...questo e' il vero spirito del rock,non vendersi e sputtanarsi x qlk disco in piu..resta il fatto ke io Bonjovi l'ho sempre amato..ma ormai e' un'indecenza...

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Maggio 2008

8-]Risposta superforbita, e iperdettagliata nelle motivazione caro Marcos che non posso non appoggiare e sostenere.... posso solo aggiungere che... okay non possono essere "trasgressivi" (vabè si fa per dire rispetto ad altri che lo sono stati molto di più, parlo di rockstar come Bowie, Mercury ecc.), come in gioventù ma nemmeno sputtanarsi attualmente col Pop col tutto rispetto di artisti che si sono dedicati a quel genere musicale e lo fanno pure con immensa professionalità e dedizione.
    Poi chi lo vuole sostenere anche attualmente il nostro Bon Jovi, lo faccia pure, c'è libertà di pensiero in questo mondo almeno in Occidente.... ma non accetto prediche da te Richie che ammetti che sei capitato per caso per scrivere sto messaggio e magari sei pure un "fake" dato che ammetti che non vuoi nemmeno continuare a scrivere su questo forum!!!:evil:

Ultima modifica: 8 Maggio 2008
  5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Maggio 2008

Straquoto Max...

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Maggio 2008

quoto anzi STRAquoto max e marcos.

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

8 Maggio 2008

a me i bon jovi di oggi fan cagare, e infatti non li seguo piu'

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

Ma voglio aggiungere un commento rivolto a chi ritiene che BJ suonino musica solo per soldi e senza cuore. Per dei professionisti spesso la gratificazione commerciale è GIUSTAMENTE una parte importantissima della propria carriera, e non esclude minimamente che la musica non venga fatta con passione. Non è facile accontentare milioni di persone, loro lo fanno, Bj scrive testi col cuore e se la musica si è poppizzata questo non vuol dire che a loro non piaccia suonarla e comporla.
    Anche questa è crescita professionale e musicale. Se non va nella direzione che piace a tutti, pazienza
    Ma è innegabile che come BJ, al momento, come grandezza, non c'e' quasi nessuno nelò rock

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Maggio 2008

No infatti dragontown...t cito solo un po' di grupparelli che forse come dici tu non raggiungono BJ come "grandezza" : ACDC,Aerosmith,Rolling stones,Kiss,U2...mh penso che mi devo fermare qui xke ' la lista e' un bel po' lunga ;-)
    ps i loro piu' grandi sucessi li hanno scritti con un signore che si chiama Desmond Child...il "successon2 It's my life con un compositore di musica POP....credo ci sia differenza..

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

aspetta, tu mi citi gruppi anni 60 e 70, è chiaro che i BJ non c'entrano con loro. Mentre già posso essere d'accordo sugli U2. Ma cmq lo status dei BJ (album n1 + tour mondiale in stadi) ce l'hanno attualmente in pochi

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

8 Maggio 2008

si, ma che vuol dire? pure britney spears fa cosi, pero':hihi:

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Maggio 2008

A me risulta ke i Rolling stones o ACDC d diski ne fanno ancora....e il sound e' sempre lo stesso...

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Maggio 2008

Europe, non scrivo nemmeno più perchè ti sto richiamando, perchè tu sai.

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

8 Maggio 2008

mi ami?:love:okok:)

15. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed