1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2008

    Io invece penso tutto il contrario...

    Ascoltala a volumi indegni su uno stereo o in cuffia,con buone cuffie e/o casse e ti accorgerai di mille sfumature...
    Anche io la pensavo così...ma la produzione è giusta così...è un album che,dopo che lo hai capito a pieno,non riusciresti mai a immaginarlo con una produzione più calda.. ;)
     
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2008

    Invece l'ho asocltato in tutte le salse, la produzione è ben fatta,non lo metto in dubbio, ma il suono è troppo freddo e asettico, non vabene con una band "calda" come loro.Quando risentii i pezzi nel DVD live con il suono "caldo" l'ho riassaporato, infatti preferisco ascoltarlo lì che su cd
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    7 Maggio 2008

    Tutto sommato è vero: questi (assieme ai Nevermore e a pochi altri, alcuni anche in Italia fortunatamente) sono quei gruppi che, rinnovandosi ogni volta, riescono comunque ad avere un loro perché.

    Diamo quindi merito agli In Flames di aver proposto soluzioni magari a volte discutibili, ma sempre dalla forte personalità!
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Maggio 2008

    Sclete discutibili sembrano investire semre i grandi gruppi; comincio a pensare che non si tratti di scelte "discutibili" ma che a causa del seguito vasto e del successo conseguente di vari gruppi mainstream succede che qualsivoglia scelta, anche il restare su una precisa linea...come fanno ad esempio gli Amon amarth, divenga "discutibile".

    Qui siamo davanti ad un buon lavoro di melodia ma non ad un capolavoro; è la sorte però che a conti fatti mi impone questo album come qualcosa da ricordare personalmente. Discorso generale questo e non so se accade nche a voi. Arriva l'album non atteso che ricordate anche dopo mesi di assenza dal lettore; lo canticchiate ra voi; ha quei due tre solos che si stampano in testa, qualche passaggio che fa subito breccia grande fra muraglie di altri pensieri e via, come direbbe armand: tutti a casa.
     
  5. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    8 Maggio 2008

    Ho appena riascoltato Colony visto che era tantissimo che non lo facevo!Mio Dio che discone anche questo...Su tutto:Ordinary story,Colony e Behind space 99....on me lo ricordavo così bello!
     
  6. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Vedi,già Colony è uno di quei dischi che mi lasciano così e così...Ottimi pezzi come Embody The Invisible,Zombie Inc e Colony...però poco altro... (Escludo Behind Space che è un auto-cover :D)
    Ed anche Clayman...i primi 6 pezzi DEVASTANTI...gli altri sei...:roll:
     
  7. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    8 Maggio 2008

    Su Clayman mi trovi perfettamente d'accordo!!!
     
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2008

    Ahhhhh dopo il commento di Lion su Colony e Clayman ho capito molte cose....che pensiamo all'opposto l'uno dall'altro sugli IF ahahahahaha
     
  9. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    No dai,credo che su Jester e Whoracle concordiamo in pieno :D
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2008

    ovvero :D?
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    8 Maggio 2008

    Pero' i Korn hanno contribuito nn poco a creare la loro personalita!:)
    Vedi linee vocali....
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    8 Maggio 2008

    Se ne è parlato parecchio. Ma per me gli IF avrebbero avuto la loro bella personalità anche senza i Korn!
     
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    8 Maggio 2008

    Figuriamoci se gli In Flames hanno avuto bisogno dei Korn...
     
  14. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Maggio 2008

    Magari una strizzatina al sound americano,a suo tempo,lo hanno dato,fatto sta che io rivoglio pezzi come system,drifter,trigger,egonomic.....qui gli In Flames,a mio avviso crearono,qualcosa di veramente innovativo e personale;poi,secondo me si sono persi (sarà perchè hanno voluto strizzare l'occhio al sound americano del tempo?),salvo qualche canzone sparsa negli ultimi due album (STYE non lo considero visto che è tutto brutto)
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Maggio 2008

    Eccezionale Whoracle, prima metà per la corposità dei suoni (ho avuto però echi ei dark tranquillity MA non me ne frega nulla su chi ha influenzato chi al momento)e labirintica interpretazione dei testi persi fra la visione bio molecolare e la sideralità di spazi in collisione con un'evoluzione tutt'altro che naturale dellIo uomo.
    Gandalf hai qualche traccia che m'aiuti a leggere il concept di Whoracle? mi farebbe piacere capirna di più oltre che deliziarmi le orecchie.

    Mi sto interessando al percorso vocale di Anders ed alla varietà che ha tentato di dare alla sua voce senza vivere di solo growl.

    STYE un cesso? perchè?
     

Condividi questa Pagina