1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elio e le Storie Tese

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da AcidSurvivor, 22 Giugno 2003.

1. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Maggio 2008

ah no ecco...copia indirizzo non copia e basta :D
    che idiota :D

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

Mirco ti adoro! ma c'è tutto il concerto nel link che hai postato? se sì, ti faccio un monumento :D

tanto sai chi sono, giusto?

3. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

ah, comunque ritengo Studentessi un signor album: i tempi di Eat the Phikis non torneranno forse mai più, ma lo sforzo è apprezzabile, e col tempo si scoprono chicche su chicche che non fanno altro che aumentare il giudizio positivo. L'unica traccia che francamente lascia il tempo che trova è l'omaggio finale a Feiez, anche se capisco sia una sorta di bonus track che col disco ha poco a che vedere (single), oltre al fatto che fosse la sigla di un programma Rai.
    Per quanto mi riguarda, l'unica nota stonata della loro discografia è Craccraccriccrecr, un pò troppo sfilacciato per i miei gusti, anche se tutto sommato divertente quanto basta e con qualche colpo di genio piacevole.

Geni assoluti comunque, specialmente dopo il Dopofestival sanremese.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

7 Maggio 2008

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

7 Maggio 2008

non so chi tu sia in realtà :D

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Maggio 2008

grande Mirco!

ho appena finito di vederlo,hanno tagliato qualcosina come la minisuite Suicidio a Sorpresa e la fantasmagorica cover dei Sonohora ma si sente e si vede benissimo e rende perfettamente l'idea della grandiosità del gruppo.

Quella sera nell'intermezzo in cui Tanica dice di essere cambiato e di chiamarsi Antonelliano (credo improvvisato),stavo lacrimando dalle risate :rotfl:

Riflettendo meglio la prestazione di Paola Folli devo dire che ha una voce fenomenale,alcuni passaggi sono mostruosamente mostruosi.Tipo quelle su l'intro Plafone..secondo me uno dei migliori brani della serata.

7. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

sono Uccio, pirla :sadic:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

8 Maggio 2008

Ho appena finito di vederlo anch'io! Grazie di nuovo a Mirco per il file messo a disposizione...ottimo lavoro...c'è anche la bellissima pubblicità nuova della Nike :love:

Anche All-Muisc ha fatto un grande lavoro per la resa audio del concerto, perchè vi assicuro che da dove ero io non si sentiva così bene come nella registrazione. Peccato solo per aver tagliato fuori alcune canzoni favolose (tipo Largo Factotum e Suicidio A Sorpresa), ma comunque gran bel "riassunto" di un bellissimo concerto! =)

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

8 Maggio 2008

ah ecco, ora lo so :sadic:

10. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2008

Davvero, Craccraccriccrecr è una delusione, sfilacciato, senza idee, proprio noioso.

A parte la visione della fibra (:D) e qualche episodio tipo Figa,figa, figa, figa , figa, figa, figa, figa...una, una, una, una per carità:D:D:rotfl:

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

8 Maggio 2008

Anche per me Craccraccriccrecr è una delusione...dopo Che Felicità (io sono stronzooooo..testa de cazzooooo...OOOOOOOOOOOOOOOOOH! OOOOOOOOOOOOOH! :rotfl: ) si salva poco e niente...

P.S: Oas, ti lovvo per il concerto preso da All Music :**** :love:

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

8 Maggio 2008

non mi sento di bocciare così nettamente Cracracricrecr.. ci sono sicuramente dei pezzi parecchio trascurabili, ma anche delle grandi perle tipo Rock N Roll, Farmacista (fra i pezzi più rock degli elii), la visione, nudo e senza cacchio, bis e la pur buona Discomusic.. e poi ricordiamo che è uscito anche poco dopo la morte di Feiez ( rip) momento difficile anche per tutto il gruppo.

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

8 Maggio 2008

Se vuoi possiamo scommettere su quando troverò un tuo post che mi trovi d'accordo o viceversa. :hihi:
    Sono comunque condizionato dal fatto che Craccraccriccrecr è stato il primo album di Elio che ho ascoltato per intero (mio fratello lo comprò a prezzo ridotto perché aveva ascoltato "la visione" :D).
    Considerata la sopraggiunta scomparsa di Feiez è comunque un ottimo album (di gran lunga superiore a "Cicciput", tanto per intenderci) e pezzi come il rock 'n roll, farmacista, nudo e senza cacchio spaccano di brutto. Poi molti sottovalutano discomusic o la bella canzone di una volta perché non hanno mai visto i video... voglio essere come ZORRO!!!! :rotfl:
    Anche bis è una bella canzone (vabbè, non è per niente originale ma penso sia intenzionale :sadic:), la parte con Bracardi riesce a far ridere persino mio padre e Beatles, Rolling Stones e Bob Dylan a mio avviso è molto carina come idea.
    Insomma, io minimo un 7 e mezzo ad un album così lo darei senza problemi, poi sono gusti. Ma se dovessi scegliere l'album peggiore non avrei dubbi su Cicciput (quello con i Paramambahu Brothers non lo conto nemmeno come album, anche se la favola del Wizzent è stupenda! :rotfl:).

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

8 Maggio 2008

Per me non esiste il disco peggiore degli Elii...ma il meno bello, che per me può essere Craccraccriccrecr come per altri può essere Cicciput (che ho parzialmente rivalutato col tempo :) )

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

8 Maggio 2008

Beh, considerato che adoro Elio logicamente ho il tuo stesso concetto di peggior disco quando lo riferisco a loro. ;) Però Cicciput mi ha dato un po' l'impressione di una carenza di idee (pagàno, per quanto tecnicamente assurda, è una delle canzoni più noiose che abbia mai sentito), anche se comunque qualche bel pezzo non manca. Craccracriccrecr, invece, mi piace praticamente dall'inizio alla fine, come la quasi totalità dei loro album.

Condividi questa Pagina