1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nine inch nails

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Olaf, 22 Giugno 2006.

1. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Maggio 2007

Mi aspettavo di vederti qui:sadic:
    Cmq io ho ascoltato solo la spirale e broken,che mi piacciono davvero moltissimo e l'idea di vederli con i tool il 2 settembre mi stuzzica non poco.Dovrò farmi una cultura piu completa

2. Vagabond

Vagabond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2007

Ottimo cd Spyral piace pure a me,Ely prova ad ascoltare qualcosa,sono veramente fichi

3. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Giugno 2007

Io impazzisco letteralmente x i NIN!!!trent è 1 genio!!Non ho altri aggettivi,a me with teeth e year zero nn dispiacciono,mi sto muovendo x i biglietti x bologna!!

4. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

The Downward Spiral è un gran bel disco ed i NIN sono (erano?) un gruppo molto interessante nel panorama musicale,ma purtroppo ho apprezzato soltanto le cose precedenti snobbandp di gran lunga With Teeth sin dal giorno dell'uscita.A quanto ne sò non era un album così pregiato...
    Stà di fatto che me ne son tenuto sempre alla larga :D
    Vedrò di ascoltare Year Zero (mi pare sia un concept,confermate?)

Ultima modifica: 1 Giugno 2007
  5. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Giugno 2007

Si, Year Zero è un concept ambientato nel futuro, dove il mondo dovrà frontaggiare una dittatura, il disfacimento naturale e malattie/medicine biochimiche...io sto rimediando pezzi della storia qua e là...sembra davvero interessante..:shock:

L'album,inoltre, non mi è ancora calato...un ottimo lavoro, meglio di With Teeth, che cmq non era malaccio...:)

6. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

Ma nessuno considera Pretty Hate Machine il capolavoro che secondo me, è?

Cioè, dove lo trovate un testo che recita un cattivissimo "Preferisco morire piuttosto che darti il controllo" come in Head like a Hole?

Oppure lo spettacolare ritornello di "Something I can never have"?

Io mi inchino davanti a spettacoli simili..! ;)

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Giugno 2007

Alla faccia! Questo tipo di tematiche, se affrontate bene, mi piace molto: questa notizia fa scalare posizioni a Year Zero nella mia wishlist :lol:

Pareri sparsi: secondo il mio modestissimo parere sono IL gruppo rock degli anni Novanta.
    Ascoltare i NIN (in particolare, The Downward Spiral) per quanto mi riguarda è come leggere Palahniuk (Fight Club, per coloro ai quali il nome non dicesse niente). E ho detto tutto. La tendenza alla distruzione e all'auto-distruzione, il sesso decisamente NON visto come amore, c'è tutto.
    Dal punto di vista musicale forse Reznor non è stato un assoluto innovatore (chi conosce i Ministry può giudicare meglio di me) ma di certo le sue opere non scarseggiano in originalità.
    Mi piace paragonare The Downward Spiral a City degli Strapping Young Lad: anche come suono non li vedo dissimili (in entrambi i casi molto "stratificato", passatemi il termine); pari in entrambi i casi è la sottigliezza del confine tra rabbia e disperazione, forza e debolezza, rumore (o quasi) e melodia.
    E poi, ma questo è del tutto soggettivo e non so da quanti condiviso, sono entrambi dischi che non riesco ad ascoltare molto spesso, in quanto mi risultano sfiancanti come esperienza d'ascolto, cosa che comunque non ritengo in modo particolare un difetto.

Non amo i doppi, quindi The Fragile per forza di cose sta al di sotto nella mia personale classifica.. Pretty Hate Machine e gli ultimi due non li ho ascoltati: mea culpa.

8. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2007

e io mi aspetto di vederti a Bologna, zozza che non sei altro :D
    Parere condiviso :), se non il più importante sicuramente tra i primi 5...
    Reznor è riuscito a portare alle masse un genere ostico come l'industrial, anche se fuso col rock. Credo che abbia piantato l'ultimo chiodo sulla bara del concetto di rockstar, con quell'immagine disperata e i testi nichilisti all'eccesso. E oltre a essere un musicista e songwriter eccezionale anche a livello di marketing e produzione è un mostro (basti pensare che Marilyn Manson l'ha creato lui...). Per Year Zero con tutta quella strategia del viral marketing ha colpito di nuovo nel segno, s'era creato un hype mostruoso attorno a quell'album.

9. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2007

Sarei curioso di chiederti gli altri quattro ma andremmo OT :P

Io comunque intendevo non tanto e non solo "il più importante", ma soprattutto "il più rappresentativo", non so se si intendeva dal post precedente :)

10. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2007

Mmm in ambito rock direi Nirvana (purtroppo), Nine Inch Nails, Radiohead, Rage Against the Machine (o in alternativa i KoRn) e... i Tool :P (anche se questi forse rappresentano di più il passaggio al nuovo millennio). Ovviamente non parlo esclusivamente di qualità (anche perchè altrimenti al posto dei Nirvana avrei messo i Soundgarden :D), ma anche di vendite, di influenza, e così via.
    Libero di bastonarmi, sicuramente mi sono scordato un fantastiliardo di gruppi :D

11. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2007

Mi sa che dopo adeguato uso della funzione cerca aprirò un sondaggio..

In buona parte ci troviamo d'accordo comunque ;)

12. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

6 Maggio 2008

oddio questo topic tra un pò è mummificato...:hihi:
    fa niente, posto questa nius, sul nuovo album

Dal sito ufficiale dei NINE INCH NAILS puoi scaricare gratuitamente il nuovo disco "The Slip". E' richiesta una registrazione gratuita. Per luglio è prevista la normale pubblicazione su CD e vinile. Di seguito la tracklist del disco.

01. 999,999
    02. 1,000,000
    03. Letting You
    04. Discipline
    05. Echoplex
    06. Head Down
    07. Lights In The Sky
    08. Corona Radiata
    09. The Four Of Us Are Dying
    10. Demon Seed

13. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2008

Di già? o_o

Del progetto del Trent ho solo qualche canzone sparsa ed ho comprato Year Zero, che non m'entusiasma particolarmente: troppo pesante e lunghetto, ed il tipo di musica suonata non è proprio quello che si addice alle mio orecchie.. Comunque, se dovessi trovare qualche album dei NiN vecchio a buon prezzo (come The Fragile, di cui mi han parlato molto bene) non esiterei a comprarlo :p

14. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

6 Maggio 2008

aggiungci pure donwars spiral, quello va scar...ehm...comprato a occhi chiusi

15. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

18 Maggio 2009

prima che sto topic chiuda definitivamente :D ,a voi:

NINE INCH NAILS: il tour d'addio

L'estate 2009 rappresenterà un momento importante per NINE INCH NAILS. Le voci di corridoio sono quindi assolutamente fondate: questo sarà l'ultimo tour di Trent Reznor & co., i quali hanno deciso di porre fine alla carriera della band. I due concerti italiani (Milano e Roma) saranno le ultime occasioni per gustare lo spettacolo di una delle formazioni di rock alternativo più influenti e importanti degli ultimi vent'anni. E saranno due date particolari, perché NINE INCH NAILS si esibiranno in un light-show tutto singolare fra effetti luce e maestosità sonore, in puro stile Trent Reznor. E non finice qui: perché per l'occasione, NINE INCH NAILS condivideranno il palco con acts molto speciali...per il saluto definitivo.

Ecco i dettagli delle calate italiane di NINE INCH NAILS

26.06.09 MILANO Idroscalo

NINE INCH NAILS
    + KORN
    + THE MARS VOLTA
    + Killswitch Engage
    + Duff McKagan's Loaded
    + Five Finger Death Punch
    + Super Elastic Bubble Plastic

22.07.09 ROMA Rock In Roma c/o Ippodromo Capannelle

NINE INCH NAILS
    + Tv On The Radio