1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Multitraccia per windows xp

Discussione in 'Musicisti' iniziata da scavenger, 2 Aprile 2003.

1. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2003

:evil: Carco urgentemente un software multitraccia (per la registrazione) leggero e molto versatile che funzioni in win xp.ne ho provati una cifra ma non funzionano!!!
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueeee: :cry:

2. miniDarrel

miniDarrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2003

Quanto vuoi spendere???
    Che scheda audio hai???
    Quante tracce vuoi registrare in contemporanea???

Dario

3. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2003

1) lo voglio gratis
    2)c-media audio
    3)almeno 5
    thankz

4. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2003

Uhm...... :read: visto il cachet..... :read: vista la scheda........ :read: visti gli ingressi.......proverei col 'Canta Tu' di Gigi D'alessio!! :rotfl: :rotfl:

5. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2003

:evil: thanks!! :evil:

6. miniDarrel

miniDarrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2003

1) "Lo voglio gratis" e' un qualcosa che presuppone di arrangiarsi, mi spiace, ma e' una questione di principio..i programmi si comprano.
    2) Mi spiace, ma otterrai ben poco con questa scheda, devi prenderne una con i pre e convertitori esterni, altrimenti sara' fonte di rumori ecc.
    Inoltre con le schede integrate hai una latenza inaccettabile.
    Devi prenderti una scheda che supporti gli ASIO 2, col direct monitoring, altrimenti non riusicrai a sovraincidere gli strumenti, ti suonera' tutto sfasato.
    Con un migliaio di Euro dovresti trovare qualcosa di decente. Ti consiglio la Aardvark Q10, la trovi sui 900 Euro.

Ciao

7. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2003

Forse non mi sono spiegato bene..io devo solo prendere la mia chitarrina, farmi delle basi per improvvisare soli e registrare in tempo reale i vari arrangiamenti che mi vengono in mente per le mie canzoni.niente di più!
    Per cui: una soundblaster live può andar bene?
    E dove lo posso scaricare un programmino semplice semplice per la registrazione wave?
    grazie brother.. :guitar:

8. miniDarrel

miniDarrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2003

Ah, avevo capito 5 tracce AUDIO, mentre tu intendi farti le basi in MIDI e poi registrarci sopra le chitarre.
    Dunque una Soundblaster non va bene perche' hai troppa latenza e non riusciresti a registrare perche' sentiresti la chitarra in ritardo rispetto alla base. Prova una M-Audio Audiophile, si trova sui 220 Euro
    www.m-audio.com. Hai 2 in e 2 out ed ha i driver ASIO, per cui riesci ad avere poca latenza.
    Il problema e' che un conto e' registrare l'audio e basta, ma se vuoi lavorare con delle basi MIDI un semplice registratore di suoni non basta.
    Cmq vai su www.hitsquad.com, lì ci sono diversi programmi free o shareware da scaricare. Purtroppo non saprei consigliarti, io conosco Cubase, Wavelab, Sonar, ma sono programmi che costano almeno 400 Euro. Altrimenti cerca Cakewalk, magari lo trovi o gratis o cmq con un piccolissimo esborso, e' un po' vecchio come concezione, ma per le tue esigenze dovrebbe andare piu' che bene.

Ciauz

9. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2003

:evil: un'ultima precisazione: non mi interessa registrare dei midi, ma solo wave semplici semplici..
    e poi un'ultima domanda, poi prometto che sparisco: c'e' un modo o un marca di cd-rw che possono essere letti da uno stereo normale?
    tanka tanka!! :evil:

10. miniDarrel

miniDarrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2003

Non ho mai usato CD-RW per masterizzarci sopra i pezzi, non saprei esserti d'aiuto.

Ciau

11. Luciano

Luciano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2003

Non è il supporto che si fa leggere dal lettore, ma devi trovare un lettore che supporti i riscrivibili...
    In genere i lettori cd di ultima generazione riescono a leggere CD-RW.

Per la registrazione, senza troppe pretese, io utilizzo una soundblaster live, ma evito di lavorare in multitraccia... purtroppo le schede home hanno non ti danno la stessa versatilità di quelle professionali.

ByeZ

12. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2003

:evil: e allora se nn usi i multitraccia con cosa registri?

god hates us all :evil:

13. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2003

Io ho circa lo stesso problema (finanaze sotto lo zero) e voglio registrare la chitarra ritmica per poi aggiungerci sopra la chitarra solista o un'altra traccia ritmica. Devo prendere la scheda da 1000 euro ed il prog sui 400? ......ditemi di no che mi demoralizzo! :cry:

14. Luciano

Luciano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2003

Beh, avendo la fortuna di avere un mixerino a disposizione, una batteria a pad (del nostro drummer) che faccio uscire direttamente in audio con i campioni assegnato dal proprio expander, diciamo che è sufficiente un programma che mi permetta di registrare in stereo. Io utilizzo soundforge al momento, ma sto configurando linux sulla mia macchina perché esistono soluzioni decisamente migliori e stabili e soprattutto GRATUITE.

ByeZ

15. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2003

concordo..prova ecasound.. :evil:

Condividi questa Pagina