1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ciofeche In Salsa Aor/melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da zorroneimmenso, 2 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Maggio 2008

Dopo aver magnificato questo o quel gruppo AOR/Melodic rock, mi sembra giusto iniziare a guardare l'altro lato della medaglia, rappresentato - com'è ovvio - da tutte quelle produzioni che, all'opposto, hanno reso la musica che noi aorster amiamo una vera "ciofeca".

Proporrei, per iniziare - e nella speranza di non urtare i gusti di nessuno:
    - TNT "The New Territory" (l'ultima produzione della band di LeTekro con alla voce Tony Mills degli Shy. Qui in Italia non è mai arrivato - e per fortuna!!! - ma chi l'avra ascoltato non avrà potuto non subire pruriti diffusi e conati di vomito assortiti...)
    - CODE "The Enemy Within'" (produzione del 2007 a firma Escape. Niente - ma proprio niente - da segnalare, se non la prima traccia, forse..., che comunque non si contraddistingue certo per chissà cosa di particolare)
    - COSMO "Alien" (I fratelli Cosmo,dopo ben altre fortune nei seminali Boston, ci regalano, nel 2007, quest'accozzaglia dei più disparati generi - AOR, Melodic, Prog, Nu, e chi più ne ha più ne metta - che, alla fine, non accontenta proprio nessuno)
    - LOST WEEKEND "Presence of mind" (No comment).

E qualcun altro mi segnala anche l'unica ed omonima opera dei DIAMOND IN THE ROUGH, targata 1996.

A voi...

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

2 Maggio 2008

entra ufficialmente nella specifica categoria anche "transistor" dei TNT:sgrat::sgrat::sgrat:....boh non riesco a capire come hanno fatto a fare un disco così

3. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2008

Motivate, motivate, sennò si chiude.

4. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Maggio 2008

Sì, si chiude al volo se non si motiva, ovviamente usando sempre toni civili ;)

5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Maggio 2008

Spero che il problema della mancanza di motivazione non sia dovuto al mio incipit.

Se così fosse, fatemelo sapere, così provvedo a rimpinguare quanto già detto.

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

2 Maggio 2008

...prove da mods??:shock:
    cmq messaggio arrivato...trovo Transistor un album da evitare in quanto le songs non sono all'altezza dei veri TNT.....
    produzione iper-moderna....anche se lontani cronologicamente dal periodo grunge le canzoni suonano alternative e senza alcuna ispirazione!!!

7. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2008

donnie miller "one of the boys" DISCO OSCENO e votato 5 coltelli da beppe riva,madòòòò. La voce è pessima, forse l'unica ballata me and you se non ricordo male si salvava, disco gettato ovviamente

Gregg Alexander, l'omonimo se non sbaglio pure qui, voce e canzoni intimiste, pessimo

David Cassidy, altro super ciofegone

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Maggio 2008

Beh...
    da quel poco che ho sentito di Ciofeche nell'AOR ne sono uscite parecchie...

Tuttavia non mi vengono in mente titoli significativi nel genere(Nell'AOR puro mi mancano molti classici, figuriamoci se sto a perdermi dietro i dischi brutti).

Devo dire di essere rimasto abbastanza basito dalla produzione e dalle song in generale dell'ultimo degli Stryper.

Nella sua modernità mi era parso addirittura anacronistico...
    Quasi figlio di un periodo ormai andato, in cui tutte le produzioni di dovevano per forza adattare....

9. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Maggio 2008

Allora ragazzi, ne ho trovato un altro.

Il debut dei SILENCE "Utopia", targato 2002, che ancora conservo nella mia collezione.

Io lo acquistai dopo aver sentito alcuni samples su melodicrock.com. Purtuttavia, dopo essere rimasto favorevolmente impressionato dall'incipit della prima traccia - "Do Not Love!" (ciò che mi indusse ad acquistare il cd) - mi dovetti scontrare con la voce di Jerome Cazard (chi era costui?), un francese sfiatato ed agonizzante che, in un colpo solo, mandò al macero le buone (alcune ottime) idee di Bruno Lavesque (mastermind del progetto).

Anche le riviste del tempo si espressero in questa maniera.

Il sequel - "Nostalgia" del 2004 - l'ho ascoltato distrattamente ma non mi pare che la parte vocale sia migliorata granché.

10. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

cioè tu consideri una ciofeca il cd di David Cassidy? io non ho parole...
    non uso la parola capolavoro perchè non lo è, ma gioiello sì... e senza pensarci... eppoi il solo fatto della presenza di Mark Free ai cori lo eleva ben sopra la media (non esiste cd dove vi sia Mark Free che non sia bello) ...ma qui non si parla di media, si parla di alto livello. Labor of love, Message to the world, Boulevard... sono le prime 3 che mi ricordo e saranno 5 anni che non lo sento...no di più...

il tutto a meno che non stia parlando di un cd diverso...io parlo di David Cassidy-Omonimo. Prova a rivalutarlo con attenzione! ;)

11. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

esatto proprio questo bawa;)
    assolutamente pessimo, mi dispiace...si salva solo message to the world, ma in ogni caso voce bocciata, assolutamente anonima8-]

e nemmeno il gruppo di supporto riusciva a risollevare la cosa:ueeee::ueeee:

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

6 Maggio 2008

Una vera schifezza? Zipper catches skin di Alice Cooper...il nostro era in piena crisi personale (alcolismo) e creativa,cercando di scimmiottare malamente il fenomeno della new-wave e di rimettere insieme i cocci della sua vita privata.
    Il disco è pessimo su tutti i fronti: testi puerili ed infantili,songwriting che definire approssimativo e confusionario è poco,suoni e produzione da terzo mondo,voce e carisma ridotti a 0...l'unica nota positiva è che il disco dura davvero poco,meno di mezz'ora.

13. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Maggio 2008

soprassiedo su qualche ciofecha di gruppi semisconosciuti per e videnziare due album che a me non vanno proprio giù....qualcuno mi bastonerà:D

non possiamo definirlo melodic...ma hard'n'heavy...D.A.D. l'esaltato no fuel left for the pilgrims...un album di una scialbezza unica

e qui arrivano le bastonature vere....ten-the name of the rose...niente da fare, non mi piace.

14. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2008

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
    non ti piace the name of the rose?!?!?!?!?!?!?
    che notizia:)
    verrai subissato di commenti, lo sai vero?!;)
    scherzi a parte, a me appena uscito era piaciuto da impazzire, ora come ora lo considero un ottimo album, ma l'effetto è un pò scemato.

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Maggio 2008

lo so, fiero attenderò il mio avvenire:D

ora, mi rendo conto che non trattasi di "ciofeca"(come per i d.a.d. per me!!!), solo che cozza con il mio gusto(tra l' altro spiccatamente e convintamente melodic hard rock)preferisco, ad esempio, di gran lunga, e per dirne uno, far beyond the world...che non ha suscitato certo lo stesso entusiasmo.;)

ps quotone sull' ultimo stryper

Ultima modifica: 6 Maggio 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina