1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jon Oliva's Pain

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da darkesteclipse, 22 Dicembre 2004.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Maggio 2008

    tonight he grins again è una delle preferite di jon
     
    #31
  2. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2008

    Non c'era nessuno alla data del Fillmore a Cortemaggiore?
    E' stato un concerto stupendo, anche se non c'era molta gente e avrei preferito più pezzi dei Savatage...
     
    #32
  3. neuschwanstein

    neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2008

    C'ero anche io! Mi è piaciuto, ma anche io avrei preferito più pezzi dei Savatage.. Capisco che per Jon sia più gratificante suonare i pezzi nuovi, però se i savatage non possiamo sentirli suonati da lui da chi dobbiamo sentirli?! Soprattutto ci sono rimasta male perchè quando il pubblico l'ha supplicato di fare un'ultima canzone, non ne ha fatta una dei savatage..cavoli poteva farci un ultimo "regalo"! Magari When the crowds are gone.. Di canzoni dei Jon Oliva's Pain ne aveva già fatte tante.. Vabbè..bisogna accontentarsi..
    Per questo motivo forse ho preferito l'altro concerto che avevo visto a Gualtieri 2 anni fa(in cui avevano fatto più canzoni dei savatage), anche se al Fillmore i suoni sono stati migliori. Ma per curiosità, quante persone ci saranno state più o meno? Perchè ero abbastanza avanti e non mi sono guardata molto dietro..
     
    #33
  4. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Maggio 2008

    com'era il mountain king... in forma? vocale e pianistica si intende :sadic::sadic:

    io l'ho sentito proprio bene in global warning...
     
    #34
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Maggio 2008

    ah è strano perchè nella scaletta postata alla pag precedente di pezzi dei sava ce ne sono molti. Che hanno suonato stavolta?

    Uff li voglio vedè live anche io :ueeee:
     
    #35
  6. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2008

    Ci saranno state 300 persone, forse anche meno...
    La scaletta è stata molto simile a quella postata in precedenza, con la differenza che dopo Hall Of The Mountain King sono tornati per un'altro pezzo che se non ho capito male, era un brano inedito recuperato da un vecchio tape di Criss.
    Comunque è stato un ottimo concerto, Jon era in forma e mi ha parecchio impressionato il chitarrista solista, un vero fenomeno!
    Curiosità: Jon ha fatto buona parte del concerto sorretto dal bastone, e da quel poco che sono riuscito a capire l'aveva perchè doveva essere operato.
     
    #36
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Maggio 2008

    ma và? cacchio il jon.... speriamo vada tutto bene...
    cmq è vero, è bravissimo il chitarrista solista di oliva... ha un suono molto hard rock in parecchi passaggi
     
    #37
  8. neuschwanstein

    neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2008

    Cavoli..eravamo così pochi:(? Grazie comunque.
    Su Jon concordo..mi è sembrato in forma, ha cantato bene e mi è anche sembrato un po' dimagrito!
    Concordo anche sul chitarrista solista! Hai visto quando si è messo a suonare con solo la mano sinistra, mentre con l'altra beveva dal bicchiere?!
    Si, è vero! Io avevo capito solo la parola "operation":roll:, ma mi hanno detto che ha detto(scusate il giro di parole..) che deve essere operato alla gamba e che se non avesse dovuto fare questa operazione il concerto sarebbe stato più lungo..
     
    #38
  9. webmaster22wright

    webmaster22wright
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2008

    Concerto grandioso, peccato la cornice di pubblico non proprio da grande evento quale invece meritava di essere. Il lato positivo è che sono riuscito a prendere l'autografo con una facilità disarmante:D.
    Dal punto di vista musicale ho trovato la scaletta decisamente buona e visto che cmq ormai si presenta con un gruppo nuovo devo dire che i vecchi pezzi sono stati decisamente tanti. Contando il suo stato fisico e l'età devo dire che è in grandissima forma, sicuramente al di sopra delle mie aspettative.
     
    #39
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Gennaio 2009

    notizia di Nicola dalla Home

    Il prossimo mese di marzo i Jon Oliva's Pain entreranno in studio per dare il via alla preproduzione del nuovo disco la cui release sarà curata ancora una volta dalla AFM Records. Al momento sono pronti 13 pezzi, cui si aggiungeranno probabilmente altri 6 in via di realizzazione, il tutto per oltre un'ora di musica. A detta del mastermind Jon Oliva, il disco sarà molto diverso dai precedenti oltre che più sperimentale. A breve nuove informazioni.
     
    #40
  11. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    5 Giugno 2012

    Riesumo questo topic...
    Sono un drogato di Savatage e non ho ancora ascoltato i Jon Oliva's Pain, se non qualche canzone sparsa su youtube... che album considerate il migliore (così so quale procurarmi)?
     
    #41
  12. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    5 Giugno 2012

    #42
  13. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    5 Giugno 2012

    Pensavo che scriverlo nel topic dei Sava mi avrebbe fatto diventare un teppistello informatico :D
    Copio lì
     
    #43
  14. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    5 Giugno 2012

    già fatto :D
     
    #44
  15. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    5 Giugno 2012

    Eccellente :)
     
    #45

Condividi questa Pagina