1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2008

Sai che io invece non riesco proprio a vedere cosa attragga in questo autore?
    Ha delle ottime idee, ma secondo me le brucia in modo clamoroso. Sembra quasi che abbia fretta di giungere alla fine del libro...Oltre allo stile della sua scrittura, che non fa proprio per me.

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

29 Aprile 2008

Gomorra, di Roberto Saviano.
    Basterebbero queste parole, ma voglio andare oltre.
    Un libro che mette paura. Paura perchè ci fa rendere conto di cosa sia l'Italia, di quali forze spaventose si muovano appena oltre l'orizzonte ristretto della nostra mente. Forze che sono almeno cinque volte più forti delle nostre peggiori previsioni.
    Ma paura di più, perchè ci sorprendiamo a pensare che forse questi imprenditori italiani che spopolano in tutto il mondo, che esportano un marchio - seppur inquietante - di Made in Italy che sta dieci anni avanti a quello dei loro colleghi stranieri... paura di pensare che forse questi imprenditori potrebbero sostituire i nostri politici e fare meglio di loro. Speriamo davvero che non sia così? Non lo so... non lo so più. Gomorra è dentro di noi, un virus dal quale non possiamo guarire.

3. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2008

Guarda quando c'entri dentro...almeno per quanto mi riguarda...non riesci più ad uscire dallo stile!
    è molto complicato in quanto in poche parole esprime tanto, troppo!
    Poi sembra che non capisce mentre leggi, scopri tutto successivamente...e si ricollega tutto alla fine!
    A me colpisce molto...tu cosa leggi?

4. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

29 Aprile 2008

A volte si piglia la peste e il corpo ne esce fortificato... Gomorra è sulla mia scrivania da troppo tempo, devo iniziarlo. Grazie per avermelo ricordato.

5. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2008

sto nel bel mezzo della lettura di Lord Jim di Conrad...adoro questo scrittore...è vero, la sua prosa a volte è difficile, ma è incredibile, mai scontata, sempre imprevedibile e poetica..penso che ti fa palpare le emozioni umane...il mare non è mai stato così affascinante quanto nei suoi libri :)

6. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

Beh, di suo ho letto diary, fight club e uno di cui non mi sovviene il titolo...quello dove il protagonista impara a memoria una filastrocca assassina, hai presente?
    Sta di fatto che gli riconosco una fantasia veramente abnorme! Sul serio, io mi diletto anche di scrittura e mi piacciono soprattutto gli intrecci elaborati e le trame del "Non-te-lo-aspetti", e lui da questo punto di vista è una bomba.

Io leggo....mmm...ultimamente moltissimo fantasy(Martin su tutti, ma anche con Pratchett non scherzo), anche se non abbondo in quanto a conoscenza di autori; preferisco leggerne pochi ma percorrendo per intero il loro ciclo narrativo.
    Di solito leggo "bassa" letteratura(ovviamente sono ironico;)) , quindi thriller, romanzi in generale e qualsiasi cosa abbia la capacità di attrarre la mia curiosità, foss'anche la pubblicità di un dentifricio:grin:!

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

30 Aprile 2008

L'Italia (mi riferivo a lei) è un cavallo morto, inutile frustarlo.
    Non basterebbero 20 anni di ottima politica... figuriamoci con quella attuale (dx e sx, naturalmente) :evil:

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2008

ah sembra faccia parte di quella narrativa pop di cui parlavo in qualche post precedente! :)
    Ora lo cerco...

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Maggio 2008

ma allora non li leggi i miei messaggi!!! :D

10. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Maggio 2008

Anche a me Palahniuk da qualche anno mi perseguita! Li ho letti quasi tutti!!
    Diary e Cavie secondo me sono fra i più riusciti! Fight club (avendo visto il film) purtroppo non l'ho ancora letto così come Rabbia che mi è stato regalato ma non sono riuscito ancora ad aprirlo!!:(
    Sono in arretrato con altre letture (helter skelter ..la storia di charles manson)...non ho tempo ultimamente!!

Cmq secondo me Palahniuk tende un pò a ripetersi!! Nel senso che ha uno stile ben definito.. anche troppo!! Se leggi un libro suo senza saperlo te ne accorgi!! Al punto che alcune cose sembra di averle già lette!!
    Non è che ho letto lo stesso libro 2 volte!???:sgrat: Mhà!?

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2008

:D ma porc...no è che per questa ricerca avevo 10000 nomi in mente...infatti poi ho detto "ah si giusto...me l'avevano già segnalato!"
    :P...sorry!

PS: ho comprato "Clown Girl" di Monika Drake...poi vi dirò!;)

12. Soren

Soren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

Io ho appena finito L'Atomo E Le Particelle Elementari... e da giorni terrorizzo la mia famiglia parlando di supersimmetria e materia non barionica :grin:
    comunque lo consiglio a chiunque sia un minimo interessato a atomi e particelle, è comprensibile anche a chi ne sa abbastanza poco, non c'è matematica e ogni concetto non immediato viene sottolineato e ripetuto per pagine intere :)

13. Joe Perry 90

Joe Perry 90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

Io sto leggendo Dragonlance-Draghi Del Crepuscolo D'autunno,penso lo conosciate in tanti,avrei dovuto cominciarlo mooolto tempo fa...tutti quelli che l'han letto me ne hanno parlato benissimo,in effetti devo ammettere che mi ha preso sin da subito...è diverso dai fantasy che ho letto fino ad'ora...poi ho da poco terminato il secondo libro del ciclo le guerre del mondo emerso,dovrei comprare l'ultimo :P

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

5 Maggio 2008

Mi permetto di consigliare un libro di Cormak McCarthy (autore anche del libro da cui è stato tratto il film pluripremiato agli oscar "non è un paese per vecchi)..ovvero "La strada". Agghiacciante e tetro..ma anche tenero e commovente. Ambientato in un pianeta terra desolato dove tutte le profezie catastrofiche degli scenziati e dei profeti si sono avverate, dove vengono raccontati gli sforzi per sopravvivere da parte di un padre e il suo figliolo. La forza di un legame così profondo che affronta un mondo ormai privo di valori.
    Io l'ho trovato stupendo.

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Maggio 2008

@Necro: si, tranqui, ovviamente scherzavo ;)

@Joe Perry 90: e ci credo che Dragonlance è diverso dal fantasy che leggi di solito, se la normalità è la Troisi! :D

Condividi questa Pagina