1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

beach boys

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da RICKPURPLE, 5 Maggio 2008.

1. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

apro questo topic che all'apparenza può sembrare un pò profano, ma....avete ascoltato "pet sounds"??????? un suono perfetto, credo sia l'album pop che raggiunge la quasi perfezione come resa del suono e la raffinatezza delle composizioni (la perfezione imho la raggiunge solo il club dei cuori solitari:)).
    che ne pensate? lo avete mai ascoltato?

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

5 Maggio 2008

Io li amo a priori. Sono la musica della mia giovinezza. Ci sono pezzi che senza esagerare mi spingono alle lacrime.

3. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

quoto totalmente...specialmente nell'ultimo periodo, quello di pet sounds e surf's up...incredibili.
    li straconsiglio specialmente a chi li immagina per le songs leggere e plestificate dei primi periodi...al termine del loro ciclo produttivo (che coincise con l'ingresso del paroliere van dyke parks) sfornarono degli album pop clamorosi.

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

5 Maggio 2008

i get around è la canzone della mia infanzia insieme a the look dei Roxette:roll::roll:
    ogni volta che la risento ......per forza di cose mi assalgono i ricordi....
    I get around ....canzone epocale8-]

5. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

prova ad ascoltare le songs di pet sounds...tipo don't talk.
    fidati, sentirai un gruppo totalmente diverso, ripeto, forse il pop al livello massimo mai raggunto.
    zero spensieratezza, zero divertimento. solo suoni raffinati.
    (anche perchè all'epoca brian wilson era ossessionato dal dover dimostrare che avrebbe composto l'album che gli avrebbe consegnato la vittoria eterna sui beatles...poi uscì sgt. pepper, e il resto è storia)

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

16 Dicembre 2011

I Beach Boys hanno annunciato un tour per festeggiare il loro cinquantesimo anniversario, che cadrà nel 2012. Infatti, i membri fondatori della band - Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks - hanno intenzione di programmare circa cinquanta concerti a partire dall’aprile prossimo; vogliono inoltre tornare in studio per registrare un nuovo album di inediti. Per ora nessuna data è stata ufficializzata, ma si sa che il gruppo prederà parte al prossimo New Orleans Jazz & Heritage Festival, che avrà luogo nella città della Louisiana dal 27 aprile al 6 maggio del 2012.

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

14 Febbraio 2012

Rischia di candidarsi a evento numero uno della stagione concertistica italiana. Sicuramente ha già stravinto nella categoria "grandi ritorni": i leggendari Beach Boys, alle fondamenta del rock come lo conosciamo oggi e nel cinquantesimo anniversario d'attività, rientrano sulle scene dopo tempo immemorabile. E tornano appunto da noi, due date a Roma e Milano, il 26 e il 27 luglio.

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

15 Febbraio 2012

Dopo aver annunciato ufficialmente la reunion lo scorso dicembre ed una esaltante esibizione alla cerimonia dei Grammy, THE BEACH BOYS confermano il tour e due date italiane. I membri fondatori, ovvero Brian Wilson (voce, tastiera), Mike Love (voce), Al Jardine (chitarra, voce), Bruce Johnston (basso, voce) e David Marks (chitarra, voce), arriveranno a fine luglio nella nostra penisola per due eventi (Roma e Milano) che segneranno l’estate musicale italiana. I membri fondatori di THE BEACH BOYS, uno dei gruppi più leggendari del mondo nella storia della musica pop, festeggeranno il 50° anniversario di attività della band e pubblicheranno un nuovo album, oltre ad uscite commemorative di catalogo. Sarà un momento importante per la Musica, a cui nessuno dovrà mancare.

Di seguito i dettagli delle due date:

THE BEACH BOYS
    26.07 ROMA Rock in Roma c/o Ippodromo Capannelle
    27.07 MILANO Arena Civica

Inizio concerti: ore 21.00
    Apertura cancelli: ore 19.00

Prezzo del biglietto: €45,00 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita a partire da venerdì 17 febbraio.

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Febbraio 2012

..passavo di qui...e stavo per riscrivere lo stesso post di 2-3 anni fà:shock::D

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

19 Febbraio 2012

:rotfl:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Dicembre 2016

uppo questo thread, è l'unico in tutto il forum quindi non c'è bisogno di scrivere in altri o di aprirne altri, beh in questi mesi sto riscoprendo i beach boys che non ascoltavo più frequentemente da quando avevo 15/16 anni, sono stati uno dei miei primi gruppi però ascoltandoli ora a distanza di tanto tempo ne sto scoprendo molte sfumature diverse, mentre da adolescente ne apprezzavo soltanto il lato più "easy listening", insomma i get around, barbara ann, surfin usa, do you wanna dance e così via.. invece hanno una discografia sterminata (mio padre ha solo la roba degli anni '60, anche per questo non li ho mai seguiti).. vi piacciono? che ne pensate? :sisi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Dicembre 2016

Ehh sì caro Hele...con sto "freddino" c'è proprio bisogno di un po' di California..."girls"...:D:D

:già:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Dicembre 2016

ah qui siamo a meno tre e ho già mille malattie :hihi: nevica e ghiaccia dovunque, ma va beh :hihi:

più che altro hanno davvero una discografia sterminata e non so nemmeno perchè non mi ero mai messo ad esplorare più di tanto oltre ai loro classici che ho sempre ascoltato, in questi mesi sto sentendo più o meno tutto quel che han fatto dagli anni '70 ad oggi e mi sta piacendo da morire, certo spesso non mi suonano super innovativi ma va beh :hihi:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2016

che poi sono/rimangono uno dei gruppi migliori dal vivo che abbia mai visto!

Condividi questa Pagina