1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2008

certo che si è ispirato a tate...lo ammette lui stesso dichiarando che i queensryche erano uno dei gruppi che amava di più da giovane!

2. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2008

ma che diavolo di voce ha?clamorosa....da brividi
    personalmente, la song nella quale è assolutamente SPAVENTOSO è we got the right, ma in tutte è eccezionale, a cominciare da i want out....

3. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2008

concordo, mi piacerebbe risentirla dal vivo

4. SimoneTheWolf

SimoneTheWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2008

il mio gruppo preferito, loro SONO il Power Metal! se ci fate caso di gruppi come helloween o gamma ray (dove c'è papà Hansen) ci sono solo loro. mi spiego, nessuno è mai riuscito a imitare precisamente il loro stile o spirito, solo loro ci riescono, tutti quelli che hanno provato a trarne ispirazione sono caduti nell'epico,nel neoclassico o quant'altro! gli unici che sono riusciti di più ad avvicinarsi a loro sono gli Edguy, che sono riusciti anche a ripresentare anche quello spirito allegro e di positività che fa degli helloween un gruppo unico.
    eeeeeeeagleee fly freeeeeeeeeeeeeeee :hihi:

5. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

concordo, e poi future world ha un testo esilarante:)
    "a world that's full fof looooooaaaaavvvvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!":D

6. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

scusami se ti rispondo solo oggi, ma ero via per il ponte...

che dire... le zucche ormai dal vivo non mi fanno impazzire per vari aspetti... fin troppo facile forse è iniziare da deris... però onestamente, pur considerandolo un ottimo frontman bravo ad intrattenere il pubblico, dal punto di vista vocale non ci siamo... ma non per il suo timbro... ci mancherebbe... ma vista l'enorme difficoltà a salire a questo punto sarebbe meglio reinterpretare le linee vocali dei pezzi storici...

poi aggiungo la presenza del resto della band... tolto il buon markus che saltella felice come quando aveva vent'anni, weiki è ormai schiavo del burbero personaggio che si è costruito... sempre scazzato... e sasha non mi pare (parere personale) abbia il carisma necessario per calcare il palco con le zucche.

Poi da qui non voglio dire che siano pessimi dal vivo, ci mancherebbe... solo resto inevitabilemente amareggiata... sembra sempre che manchi un qualcosa ai loro live... oltretutto non amo molto gli arrangiamenti che utilizzano dal vivo che tendono generalmente a depotenziare i brani... quindi per quanto li apprezzi su disco dal vivo rimango spesso deluso, cosa che invece non mi capita con altre band... come ad esempio (sempre in campo power) i vari rage, gamma ray, kamelot, epica, grave digger, vision divine, ecc...

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Maggio 2008

ahahah lo sapevo che "Jai" era un errore di battitura! :D

io gli Helloween non li ho ancora visti dal vivo... al Rockin'Field spero che comunque facciano canzoni vecchie, ma del periodo Deris (master, time, better) o quelle nuove tipo Judgment Day, Do you feel good etc, così se vengo almeno mi diverto ^^

PS: rispondi ai pm :demon:

8. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

credo che Weiki sia scazzato così direttamente dagli anni 80, non credo faccia il personaggio ma sia proprio scazzato naturale! cmq gusti personali a parte con gli Helloween live si va sul sicuro. Discorso Deris: è vero che non potrai mai cantare i brani alla Kiske, ma chi potrebbe farlo se non i vari Kiske, Kotipelto, Matos e compagnia? secondo me sul palco sono anche tra i più simpatici, dopo i Trick or Treat ovviamente! :lol:

9. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

Vorrei sottolineare la questione sui brani depotenziati messa in luce da Homer.
    Non so perchè, ma dal tour di Rabbit (dove però hanno suonato meglio secondo me) sembra che suonino con le chitarre abbassate e ad una velocità minore. L'esempio lampante è un confronto tra Dr.Stein di High Live e The legacy world tour. Molto più rockeggiante e aggressiva nel primo caso, la seconda più vicina alla versione in studio.
    Sembra ci sia stata una svolta da questo punto di vista dalla dipartita di Grapow e Kush.
    Propongo referendum su chitarre più alte e veloci :D

10. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2008

hai espresso appieno il mio pensiero... anzichè dotarle di maggiore potenza in sede live puntano ad una riproposizione il + possibile fedele al suono del disco... cosa strana... poi magari ad altri piace come scelta... ma a me un live deve comunque dare potenza

ps: per lord.... cazzo hai ragione... abbi pazienza è l'alzheimer

11. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

5 Maggio 2008

grande Lord

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

5 Maggio 2008

Ma dai, Weiki a Milano ogni tanto saltellava (o ci provava). Ma penso fosse lo stress per la mancanza di nicotina.

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

7 Maggio 2008

eheh probabile.. comunque hai detto bene.. ogni tanto ci provava.. ma l'effetto non è stato poi troppo evidente :D

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Maggio 2008

Domanda: ma con Deris le hanno mai fatte le canzoni di Walls of Jericho? Sarei curioso di sentire Ride The Sky o Guardians (canzone che probabilmente non suonano da 20 anni ^^).

15. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2008

Fecero Starlight come brano di apertura durante il tour di Rabbit. Il secondo brano era Murderer.
    Ti assicuro che l'apertura con Starlight è stata una delle migliori che abbiano mai fatto. Sembrava che l'Alcatraz stesse per crollare :D

Condividi questa Pagina