1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Maggio 2008

Vabbé brightonrock se partiamo con ste seghe mentali su verometal non la finiamo più...in ogni caso l'hard'n'heavy è ben Heavy Metal, Hard Rock e AOR...quindi se uno definisce un gruppo hard rock una banda di checche direi che è evidente che di h'n'h non ha mai capito un cazzo...sempre rispettando i gusti di chiunque, s'intende
    A me in ogni caso di WS mi piacciono tutti dischi e sinceramente non saprei sceglierne uno sopra gli altri...

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Maggio 2008

Hai ragione....peccato che quelli che definiscono gli Whitesnake una banda di checche siano la maggioranza.:shutup: Degli Snakes mi piace moltissimo il nuovo, incredibile! Una perfetta via di mezzo tra 1987 e la produzione precedente con un suono però modernissimo ma senza risultare forzato. Aspetto con impazienza il 23 luglio....

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Maggio 2008

Guarda che nessuno la sottovaluta!!!8-] (almeno io) ho solo espresso un opinione sul fatto che gli Whitesnake alle "nuove leve" assuefatte alle nuove tipologie metallare (anche estreme) può essere più assimilabile un certo tipo di sound che fa capolino già in Slide It In!!!

Per quanto riguardo il discorso di chi definisce il gruppo di Coverdale uguale a delle "checche" non ha capito nulla della genesi musicale di certi generi musicali!!!8-]:demon:

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Maggio 2008

Quale Slide It In preferisci? Io non riesco a scegliere anche se la versione USA e la nuova line up erano da infarto. Peccato siano durati così poco....

5. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Maggio 2008

Visto che all'Arrow Rock suoneranno solo un'ora, mi sta venedo voglia di vederli anche a Padova (è a Padova?) con gli Europe...penso che deciderò a luglio, in base alle finanze...

OT: maxthecat, ma di nome fai Massimo o Massimiliano? O nessuno dei due?
    Perché potrebbe venir fuori un caso di omonimia! :D

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Maggio 2008

Beh!!! Guarda il My Space

7. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Maggio 2008

Ultima modifica: 1 Maggio 2008
  8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

1 Maggio 2008

...ahhh bene ancora sti discorsi:roll::roll::roll:
    tornando ai Whitesnake....il miglior album rimane 1987 punto.....
    non perchè sia a suo modo il più commerciale...non perchè è quello che abbia venduto di più....ma piuttosto perchè tuttora rimane il migliore:P
    anche gli album precedenti sono buoni...forse un pò noiosetti...però sono cmq album da avere....(quelli col moniker Whitesnake)

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Maggio 2008

Leggere che 1987 è il migliore mi fa venire i brividi come leggere che quelli prima erano "noiosetti".

10. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Maggio 2008

io invece preferisco quelli di prima, ma ognuno a i suoi gusti queste questioni si sono sentite un sacco di volte.

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

1 Maggio 2008

1987 x me e' il migliore, forse xche' c'ha il sound piu' ottantiano rispetto ai precedenti, forse xche' e' piu' metallico...x me rimane il migliore....gli album precedenti sono uno spettacolo, un misto tra hard/blues da pelle d'oca....l'ultimo e' un buonb disco......x me coverdale e' il piu' grande di tutti!

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Maggio 2008

Anke per me 1987 rimane il top !! Passa da canzoni melodiche e commerciali come Here I Go Again, a canzoni potenti come Bad Boys ad acustiche romantiche come Is This Love? !!

Certo che anke questo GOOD To Be BAD è riuscitissimo, i paragoni son sprecati e fuori luogo, ma chissà tra qualke anno potrà esser visto come un capolavoro dalle "nuove generazioni"

13. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Maggio 2008

Anche secondo me 1987 è inarrivabile.

Forse sarò un po' impopolare ma "Slip of the tongue" - il secondo disco che ho acquistato nella mia vita - non era affatto male (con canzoni quali "Judgement Day", "Now You're Gone" e "Wings of the storm"...)

Forse Vai non c'entrava molto - in temporanea sostituzione di Vandenberg - ma io (forse per motivi anche affettivi) lo continuo ad ascoltare volentieri.

14. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2008

che ne pensate dei primi due lavori solisti di coverale(tra l altro è molto bella la prima versione di blindman)?

15. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Maggio 2008

certo che, porcatroia, su un gruppo seminale come i whitesnake leggere sti discorsi fa un po cascare le palle eh...
    adesso vien fuori che uno non può esprimere una preferenza perchè "non capisce un cazzo" o perchè "ascolta solo death"?
    ma stiamo scherzando?
    un esamino di coscienza e uno sguardo allo specchio prima di parlare non farebbe male :roll:

in secondo luogo, credo che 1987 sia l'album più facile per chi non ha mai sentito gli snakes, orecchiabile, diretto, produzione perfetta.
    si parte da li e poi si esplora il resto.

Condividi questa Pagina