1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2008

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:sgrat::sgrat:Track listing[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]1. Intro The Weight
    2. Fermentation
    3. Crystalisation
    4. First Fruits
    5. Further Out
    6. Fractured
    7. Whole
    8. Splinters
    9. Gathering In, A
    10. Forging Anew

il cd porta questa tracklist.
    [/FONT]

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2008

Allora io, seguendo l'ipotesi audio book, lavoro di fantasia: le prime due tracce parlano degli esordi dei Tool e del primo demo omonimo, "Crystalisation" ha come tema principale "Opiate" e il conseguente -per quanto ancora abbozzato...- cristallizzarsi/definirsi di una proposta originale e personale, "First Fruits" tratta dei primi successi ottenuti dal gruppo con la pubblicazione di "Undertow" e dei grossi festival ai quali la band ha partecipato dopo l'uscita di quest'ultimo, "Further Out" è un'ottima espressione per definire la metamorfosi che è avvenuta con il concepimento di "Aenima", "Fractured" è un termine che metaforicamente indica il periodo in cui Maynard, prendendosi una piccola pausa dalla band madre, si è dedicato agli APC, "Whole" indica il ricongiungimento del gruppo e la produzione di "Lateralus" (tra l'altro la parola in questione si addice a meraviglia ad alcuni temi trattati nel disco del 2001... ;)), "Splinters" sta ad indicare il periodo 2002/03 durante il quale sono usciti altri lavori a nome A Perfect Circle (le schegge in questione... ;)) ed infine gli ultimi due capitoli potrebbero parlare della genesi di "10,000 Days", del nuovo sound toolico e del grande -e per certi versi insaspettato- successo che ha investito la band dal 2006 ad oggi.

Che dite, troppo onanismo mentale? :D

3. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Aprile 2008

Direi più che altro una sfilza di minchiate! :rotfl:

Cmq ho fatto delle ricerche e di quella serie hanno fatto un sacco di gruppi, più o meno famosi...

:)

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2008

Individioso, tsè tsè... :D

Purtroppo per il nostro angeltool le cose sembrano proprio stare così: facendo qualche giro su eBay ho trovato in vendita un mucchio di CD appartenenti alla serie in questione, tutti audio book infarciti di cenni biografici, interviste e quant'altro...

5. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:

6. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2008

L'olimpo!!!!!!

Eh si ragazzi adesso ank'io, come il nostro caro Darkest posso......8-]8-]8-]!!!! Ho preso salival su ebay per la modica cifra di 49 "euri" (:D:D) + spedizione, vi sembra troppo????. Adesso attendero' salival come un leone attende la sua preda:sbav::sbav::sbav::sbav:!!

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Maggio 2008

Scusa, non per fare il rompiballe...ma DOVE lo hai trovato a 49 euro!!??

Io tutte le volte che l'ho cercato aveva dei prezzi da capogiro!

Cmq buon per te!

8. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2008

Ho cercato dappertutto, l'ho trovato a Portland, Oregon, Stati Uniti. Si e' vero hai ragione io ne ho visti alcuni x 130 euro, comunque ne avevo trovato uno ke poi e' stato venduto x 40 euro solo ke lo spedivano solo negli US, bisogna aver pazienza ed aspettare.

9. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2008

Ma scherzi neanche?!? 49€ non sono troppi, anzi, siamo al limite del regalo!
    Bene, dai, la sfortuna di aver preso una mezza sola con "Maximum Tool" è stata decisamente pareggiata con un bel colpo di chiappa di nome "Salival", niente male direi! :D
    Una curiosità: versione DVD o VHS?

Ad ogni modo angeltool, ora che fai parte anche tu del club "Melatiromelatiromelotiro" vedi di tirartela un po' con questo benedetto "Salival" e di far diventare invidiosi anche i ciechi, mi raccomando! :D

Tra l'altro, signori miei, devo prendermi la briga di andare a vedere se la copia del magico box dei Tool in mio possesso fa parte della prima o della seconda ristampa: ricordo di aver letto in giro per la rete che le copie appartenenti alla prima tiratura sono rarissime in quanto, a seguito di alcuni errori di battitura in copertina -più precisamente all'interno dell'adesivo applicato sul case plasticato esterno- riguardanti i titoli dei videoclip contenuti, sono state stampate in numero bassissimo ed in seguito rimpiazzate da cofanetti rivisti e corretti.

Ora, si da il caso che la mia copia riporti tra i contenuti del DVD il video relativo ad "AenIma" piuttosto che ad "AenEma" e che quindi sia leggermente in fibrillazione... :D

Però oggi c'ho addosso una pigrizia tremenda e gran poca voglia di cercare, quindi se qualcuno di voi sapesse indicarmi un sito affidabile dove vengono spiegate le differenze tra le varie tirature del cofanetto in versione DVD non potrei che essergli molto grato -chi mi aiuta a risolvere la questione vince una fotografia del mio "Salival" autografata da me medesmo stesso, figata no?!? :shock: :rotfl:

10. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2008

Caro Darkest, naturalmente ho preso la versione dvd, la versione vhs costa molto meno, e ti diro' di +; e' vero ci sono due versioni, la prima contiene degli errori di scrittura su autori e collaboratori tipo Aloke Dutta scritta in modo diverso ed un ordine della tracklist leggermente diverso da quello del cd. Io ho avuto ( come hai scritto tu ) il colpo di kiappa di prendere la versione originale 8-] e nn la ristampa con le dovute correzioni. Adesso nn mi resta ke attendere la consegna e si spera nn il "pacco":hihi:

11. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Maggio 2008

Mio Dio....qualcuno lo fermi....:roll::D

A parte le frivolezze, nel numero di Revolver di maggio ci sarà un bellissimo speciale sui Tool.

Però è ovvio che il giornale è americano, se me lo volessi procurare, potrei cercare nelle edicole di una grande città, tipo bologna, dove vado domattina??

Secondo voi è possibile trovarlo?

12. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2008

The first pressings of Salival contain typographical errors, as well as the VHS edition having red tape. Later editions do not have these typos.
    • Aloke Dutta and Paul D'Amour's names are misspelled as Aloke Dutto and Paul D'Mour.
    • "Stinkfist" is listed as "Stink Fist."
    • "Message to Harry Manback II" is spelled "Messege to Harry Manback II."
    • The playing order of the videos are in reverse order.
    • The track ordering of "Merkaba" and "You Lied" is incorrect.
    Ecco i dettagli degli errori della prima stampa di salival, godeteveli.

13. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Maggio 2008

Urca urca, quindi hai acquistato una copia facente parte della prima tiratura, li mortacci de Pippo! :D
    Ora, non per fare la figura dell'apprendista delinquente o che, però fossi in te, considerata la miseria che hai pagato questo cofanetto, correrei all'istante su eBay a rivenderlo mettendo in evidenza il fatto che è una rarità: con i soldi che potresti racimolare in questo modo ti ci compri, accontentandoti della seconda versione, un altro "Salival" e ti metti in tasca pure una discreta cresta... ;)

E non sono ancora diventato abbastanza molesto, fidati... :D

Se il mio inglese non mi inganna mi pare di aver capito che Revolver non si limiterà ad un semplice speciale riguardante i Tool ma che piuttosto dedicherà loro un intero numero... :sgrat:

Questa è la notizia, direttamente da toolband.com, dite un po' cosa ne pensate:
    "Just a quick heads up about that magazine I mentioned at the beginning of the month: The TOOL-ONLY issue of "REVOLVER" should be out on MAY 6th. I'll post more about this very special issue later... (ToolArmy members can get more info on the message boards)"

Numero speciale o speciale interno alla rivista che sia, la risposta esatta alla prima domanda è "Da nessuna parte", mentre per il secondo quesito premiamo chi ha detto "Hai più possibilità di trovarti un UFO in giardino domani mattina". :D
    E' da qualche giorno che penso anch'io con molto desiderio a questa iniziativa di "Revolver": mi piacerebbe davvero molto poter mettere le mani su questa imminente pubblicazione ma ormai ho concluso che non ci sia trippa per gatti, a meno di non volersi sobbarcare, sempre che sia ovviamente possibile, una -presumo- onerosa spedizione direttamente dagli USA -il che, per quanto possa potenzialmente interessarmi questa issue toolica, mi ispira quanto una ginocchiata sulle gengive... ;)

Grazie mille!
    Prima di andare a nanna gli do un occhiata, vediamo un po' a quale delle due tirature appartiente il mio box salivare...

14. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2008

Urca urca, quindi hai acquistato una copia facente parte della prima tiratura, li mortacci de Pippo! [​IMG]
    Ora, non per fare la figura dell'apprendista delinquente o che, però fossi in te, considerata la miseria che hai pagato questo cofanetto, correrei all'istante su eBay a rivenderlo mettendo in evidenza il fatto che è una rarità: con i soldi che potresti racimolare in questo modo ti ci compri, accontentandoti della seconda versione, un altro "Salival" e ti metti in tasca pure una discreta cresta... [​IMG]

Nn ti nascondo ke un pensierino ce lo farei,:roll: ma vuoi mettere la possibilita' di tirarsela tutta la vita ???????8-]8-] Penso comunque ke piu' avanti cerhero' di acquistarne un'altra copia:innocent:

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Maggio 2008

Bene, sappi che dopo un accurato controllo anch'io ho la possibilità di tirarmela tutta la vita (così Metalpollo è felice... :shutup: :D): la copia di "Salival" in mio possesso fa parte proprio della prima tiratura, ci sono tutti gli errori segnalati, godo come un riccio! :D

Certo che, detta tra noi, è un po' strano essere felici di avere un prodotto difettato ma tant'è... :D

Condividi questa Pagina