1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Aprile 2008

se non è un capolavoro o minimo un album della madonna the gathering c'è da alzare bandiera bianca con te...:roll: qui si spiega tutta la tua disapprovazione per il nuovo album comunque:P c'è a chi il nuovo corso piace, e a chi non molto;) io lo adoro personalmente, perchè la parola evoluzione per i testament ha portato a estremizzare la proposta e ha portato al passo con i tempi il sound, senza commercializzarsi o facendo sconclusionate sperimentazioni, cosa che molti gruppi spacciano per evoluzione eheh.;) comunque sull'ultimo album c'è the evil has landed che per me è un capolavoro di song! e anche la title track fomenta troppo, con quei richiami al death metal alla deicide perfino:P

2. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Aprile 2008

..parole sante!!;)

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Aprile 2008

beh skin, dire che ci sono influenze dei deicide è sbagliato però. Lo stile della title track, growl di Billy a parte, rimane nell'ambito thrash. Le partiture sono thrash, come anche in the gathering alla fine. E' molto moderno, non si rifà al loro glorioso passato, ma sempre di thrash metal si tratta.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Aprile 2008

Siccome mi leggi da molto in questo forum, dovresti sapere bene che io non abuso della parola capolavoro. The gathering non lo è secondo me. E comunque non è assolutamente vero che disprezzo il nuovo corso, dato che ho sempre detto che D.N.R Do not resuscitate è una delle più belle dei Testament. Nelle mie valutazioni contano solo e soltanto le canzoni. E c'è una bella differenza tra gli ultimi dischi, dove di canzoni piatte ce ne sono molte, e The legacy e The new order, dove si possono trovare quasi solo capolavori. Tra l'altro questa, nel confronto tra inizio carriera e 20 anni dopo, è una cosa normalissima per tutti i gruppi, quindi figuriamoci se ciò mi porta a disprezzare il nuovo corso...

5. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Aprile 2008

Le influenze death erano più presenti in the gathering!
    Sentite Legion of the damned - Sewn shut eyes - Fall of sipledome!!

In TFOD praticamente il growl lo usa solo nella title-track ... il resto è tutto cantato vecchio stile!!

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Aprile 2008

si hai ragione, però qualcosina di matrice death in quel pezzo c'è, in un punto durante il ritornello c'è una seconda voce in scream (di peterson credo):P poi la struttura del pezzo è thrash, però molto estremizzato, come in una legions of the dead in the gathering per esempio;) secondo me quindi qualche sfumatura death metal c'è negli ultimi testament, a partire da demonic soprattutto, e ricordo che eric peterson è un grande appassionato di metal estremo, ricordo per esempio la maglietta dei mayhem sul booklet di the gathering:P per rispondere a rive non intendevo dire che tu in particolare disprezzi il nuovo corso, però conosco diverse persone che amano i primi album anni 80 dei testament ma che non riescono piu a seguirli nei dischi successivi per via dell'evoluzione "estrema" del sound, che può piacere o meno, tutto li;) quindi se già the gathering non lo consideravi un grande album, è ovvio che pensi la stessa cosa di TFOD;) per me comunque il disco peggiore dei testament rimane demonic, che mi ha sempre annoiato:roll: ma gli ridarò un ascoltatina.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Aprile 2008

No, vabbè. Qua mi sa che si esagera. Una cosa è dire che TFOD è un buon album, e lo è in fin dei conti, ma azzardare che superi quell'immenso capolavoro di The gathering mi sembra troppo. Una canzone come D.N.R. è ormai un classico dei Testament e del thrash moderno. Nell'ultimo lavoro ci sono buone canzoni ma non si riesce a raggiungere gli apici del precedente album. Per questo dico che mi è sembrato di ascoltare "The gathering lato b", perchè le canzoni sembrano avere uno stile molto simile ma non sono altrettanto belle. Scomodare addirittura un confronto tra Ride e Master penso sia improponibile. Lì si parla della storia del thrash, qui di due album di cui uno è bello ma mediocre rispetto ai veri capolavori della band in questione.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Aprile 2008

the ghatering è un discone senza ombra di dubbio ma cala un pochino anche lui nella sua ultima parte,le cui canzoni (quelle dell' ultima parte) non sono mica migliori delle migliori di TFOD! anche a me nel complesso piace piu the ghatering comunque ovvio:P ma ripetere quel disco era dura eh;) ride e master non ho capito cosa centrino:sgrat:

9. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

30 Aprile 2008

Dopo quasi una settimana di attenti ascolti posso dare a questo album un giudizio più che positivo, forse non raggiunge le vette del suo predecessore, ma mi sembra anche molto fuoriluogo paragonarlo a The Gathering, considerando tutto ciò che è successo in questi nove anni...
    TFOD è un disco totalmente votato al recupero dello stile dei primi album della band con una produzione molto moderna, decisamente diretto e monolitico ma a mio avviso non monotono;
    ci sono tre-quattro pezzi CAPOLAVORO, ovvero The Eagle Has Landed, la title track, Dangers Of The Faithless e The Persecuted... che si aggiungono ai grandi classici del gruppo! Il resto si assesta su livelli medio-alti, con qualche piccola caduta (The Hanchman Ride e Leave Me Forever) insomma, trovo che non siamo al cospetto di un capolavoro, ma i veri fans della band non possono certamente rimanere delusi da questo ritorno come voto secondo me oscilla tra 80 e 85.

10. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Aprile 2008

Guarda che nessuno a confrontato niente a ride e master!

Io dicevo che ride e master sono due capolavori e non si può dire quale sia il più bello dei due!!

E the gathering e TFOD sono due grandi album e vale lo stesso discorso!!
    E' una questione di gusti non sì può dire questo è più bello di quello!!

Immenso capolavoro the gathering poi non direi.... immenso capolavoro sì può dire per the legacy o the new order hai presente???

Se per te more than meets the eye e the evil has landed non sono belle quanto dnr e down for life è una questione di gusti!! Per me sono altrettanto belle!!!

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Aprile 2008

Io invece ribadisco che non si può fare lo stesso discorso per TFOD e The gathering come per Ride e Master. I due cd dei Metallica hanno fatto la storia del thrash e sono due classici. Dei due album dei Testament penso che solo il penultimo sia un capolavoro mentre l'ultimo è si un buon cd ma non così importante. The gathering è un capolavoro dei Testament, insieme a quelli da te citati, perchè rappresenta l'apice del nuovo corso della band iniziato con Low e perchè si può ben dire che sia uno dei migliori album di thrash metal moderno insieme a Tempo of the damned degli Exodus. D.N.R. è il thrash moderno sintetizzato in una sola canzone.

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Aprile 2008

l'importanza di un cd non la si può stabilire ad una settimana dalla sua uscita. ne parliamo tra qualche anno. con questo non dico che passerà alla storia o che, ma the gathering non è nato classico. lo è diventato con gli anni. all'inizio non è stato accolto come il verbo del thrash, e molti storsero e continuano a storcere il naso.

13. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Aprile 2008

D'accordissimo!!
    Soprattutto canzoni come true believer mi sembra di ricordare che all'uscita del cd non vennero accolte benissimo nelle varie recensioni...

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

30 Aprile 2008

Secondo me non hai ancora capito il senso della similitudine: intendeva dire, se non sbaglio, che tra The Gathering e TFOD c'è lo stesso "rapporto" che c'è tra Ride The Lightning e Master Of Puppet piuttosto che quello che intercorre tra Load e Re-Load, in quanto non si può considerare l'ultimo dei Tastament come l'insieme degli scarti di the Gathering.

Almeno questo è quello che ho capito io.....

15. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

esattamente!!

Condividi questa Pagina