1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    27 Aprile 2008

    Grazie della segnalazione.
    Quetsa è la volta buona che li approfondisco...

    Scusate una cosa...qualcuno potrebbe spiegarmi il discorso del doppio disco in The Galilean Satellites?
    Grasias
     
    #811
    Ultima modifica: 27 Aprile 2008
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    27 Aprile 2008

    The Galilean Satellites è un album formato da 2 cd che possono essere ascoltati contemporaneamente: il primo è sludge atmosferico, il secondo è praticamente ambient spaziale.. sono comunque molto belli anche solo presi singolarmente, ma insieme si completano creando un'atmosfera pazzesca..

    il tutto è una sorta di concept che parla di un uomo nello spazio..
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    27 Aprile 2008

    Assurdo!ma che figata!

    Cazzo devo comprarmelo sto disco...
     
  4. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2008

    Per quel che ho sentito su maispeis sembrano un clone brutale degli isis di oceanic...che di per se non è un male...L'idea del doppio cd non è nuova...già fatta da neurosis/tribes of neurot...
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Aprile 2008

    Ah non lo sapevo,non avevo mai sentito una cosa cosi.Dovrò obbligatoriamente provare a sentirmi anche quello dei Neurosis allora...
     
  6. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2008

    in realtà se non ricordo male era un disco dei neurosis e uno dei tribes of neurot che andavano ascoltati in contemporanea...quello dei neurosis più suonato e quello dei tribes of neurot più ambient...ora non ricordo quale disco era ma se cerchi si wikipedia trovi sicuro...
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Aprile 2008

    Ok,grazie mille.
     
  8. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    28 Aprile 2008

    eh si, bel cd Times Of Grace & Grace..

    tornando ai Rosetta: se già così suonano bene, figurati aggiungendo altra atmosfera sotto con il cd ambient..
     
  9. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    Ciao a tutti, vi faccio alcune domande.
    1)Mi sapreste dire quali CD (naturalmente in ambito metalcore e magari anche melodeath) usciranno o sono usciti nel 2008 e magari se lo sapete qualche band , che ci sta lavorando?
    2) Come vi è sembrato l'ultimo uscito degli HSB?:sgrat:
    3) Conoscete i Suicide Silence ? Fanno deathcore
    grazie in anticipo per l'attenzione:)
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Aprile 2008

    1)In questo momento non ho presente la situazione uscite nei 2 generi pienamente ma un nome che mi viene subito in mente,per il Melodic Death,è quello degli Scar Simmetry che usciranno con il nuovo lavoro(intitolato Holocraphic Universe) verso giugno/luglio(ora non ricordo precisamente).Per restare qui in Italia ho recentemente ascoltato il nuovo disco dei veronesi Neptune che è una figata.

    2)Na mazzata.Grande lavoro,anche se a primo impatto mi è risultato ostico.Per me comunque è forse anche meglio del predecessore(che mi piace molto).In ogni caso,da avere.

    3)no,non li conosco ma ne ho sentito parlare.Ho visto un video su YouTube però,che sinceramente mi è piaciuto zero.
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Aprile 2008

    Alcuni ne so, ma tutti credo sia impossibile ricordarseli/conoscerli (vista la moltitudine di gruppi del genere che ci sono in giro). Comunque ci provo, per il metalcore (prendendo la definzione alla larga):
    Heaven Shall Burn, 36 Crazyfists, Misery Signals, Becoming The Archetype, Underoath, Fear Before The March Of Flames, Shai Hulud (metalcore vecchio stampo, di death melodico nel loro sound non ce n'è in pratica)...in forse sono All That Remais, God Forbid, All Shall Perish.
    In ambito più vicino al melodic death, sono usciti tra gli altri i myGrain, ovviamente gli In Flames, a breve i Sonic Syndicate, ma di sicuro c'è molto altro che non conosco o non ricordo.
    Mi è piaciuto molto, forse un pelo meno del precedente Deaf To Our Prayers, ma hanno reintrodotto una maggiore melodicità delle chitarre, e anche per questo non è una semplice ripetizione di quanto fatto in passato. Tra gli highlights del disco metterei "Endzeit", "Murderers of al Murderers", "A dying ember", la cover "Black tears".
     
  12. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    Ok grzie mille a tutti e due ;)
     
  13. Sig. Michael Core

    Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    2)uno spettacolo! brutali, melodici anche se non sembra e una padronanza di strumenti e strutture dei pezzi impressionante....

    3)in america sono il nuovo fenomeno deathcore e li hanno definiti il must del 2007, a me piacciono parecchio anche se sulla lunga distanza possono stufare...comunque spaccano le montagne
     
  14. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    1 Maggio 2008

    come gruppo metalcore consiglierei vivamente i grandiosi diecast dal primo cd all'ultimo!
     

Condividi questa Pagina