1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. metalhead_isatm

    metalhead_isatm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    gia è interessante vedere le loro reazioni di stupore alll'inizio e poi se questo stupore iniziale è superato, il progressivo scoprire ogni album e rimanerci sotto ogni volta ke si prosegue col la discografia..che bella esperienza!:rotfl:
     
  2. User-Maat-Re

    User-Maat-Re
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    Orchid per me ha un sapore e significato particolare in quanto è stato il primo disco con cui mi sono avvicinato agli Opeth (non sò perchè ma i loro dischi li ho ascoltati in ordine cronologico) , mi piace tutta la discografia comunque :)
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Aprile 2008

    Sto cercando di rapportarmi nuovamente a quella canzone e ci sto riuscendo; Seles cerca di sentirla comunque di là del video, è più lunga;)

    Ho letto la tracklist dell'album; l'intuizione mi dice che Burden sarà un grandissimo bel pezzo.

    La voce di Akerfeldt, stando a quel che si puo ascoltare, mi sembra cambiata; Faber dice più settantiana. Avremo di che parlare fra un mese.
     
  4. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Aprile 2008

    Io degli Opeth da Still Life in poi li ho tutti!!!
    Gli album precedenti non li ho mai sentiti!?:(
    Qual'è il migliore secondo voi????????????
    Da quale devo iniziare??????
    Ditemi!
     
  5. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Aprile 2008

    Sentito Orchid prima di dormire ieri...e che dire emozioni a non finire...anche se il livello compositivo degli ultimi lavori è tutta a ltra cosa...quei riff erano pieni di malvagità....poi gli assoli sparati..le ritmiche quasi black...gli stacchi fusion di basso...gli arpeggi sognanti molto più folk degli ultimi...

    era forse un anno che non lo sentivo intero...
     
  6. incaligulaserfenti

    incaligulaserfenti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2004
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    dei 3 precedenti Still Life, a mio parere il più bello è My Arms Your Hearse, perchè è proprio con questo album che si apre il nuovo percorso stilistico che troverà sua massima espressione in Blackwater Park!
    i primi 2 invece sono decisamente più grezzi, pur essendo bellissimi album sono quelli che ascolto di meno...
     
  7. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    30 Aprile 2008

    Io con gli album degli Opeth vado a periodi, in questo momento Orchid e Morningrise mi stanno prendendo più di tutti.
    Ieri mi è arrivato Blackwater Park che però già conoscevo preso su ebay a 10 €. 8-]
     
  8. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Aprile 2008

    Personalmente non trovo nulla di grezzo in Morningrise, anzi, forse è uno degli album più ambiziosi e sofisticati che abbiano mai partorito. Basti pensare all'incipit di Advent, o al crescendo folk di The night and the silent water, o a tutta Black rose immortal.:)
    Anche i suoni per me sono perfettamente adeguati all'atmosfera del disco, e, se si considera che era il secondo album e che a quell'epoca non se li cagava quasi nessuno, direi che la produzione è più che buona.
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Aprile 2008

    prendi assolutamente morningrise, un capolavoro senza se e senza ma! ma anche orchid e my arms your hearse sono due bellissime perle, niente da dire.
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Aprile 2008

    già. i primi due dischi sono i miei preferiti..fantastici. sono anche quelli più difficili da assimilare per ovvi motivi..ma sono davvero qualcosa di STU PEN DO.
    my arms è anche fantastico. fino a still life non muovo nemmeno mezzo granello di critica.:P
     
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    30 Aprile 2008

  12. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    30 Aprile 2008

    iea, è una parte di master's apprentices. avevo già provato
     
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Maggio 2008



    non era stato postato da youtube, ma dal sito ufficiale degli Opeth, dove non mi partiva. Anche io l' ho visto qua da youtube ma non capisco come mai il video duri 5 minuti, se il pezzo originale ne dura 8!:sgrat:Dove li hanno tagliati questi 3 minuti di differenza?
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    1 Maggio 2008

    Mi pare nella prima metà. Un vero peccato e si sente. Pazienza!
     
  15. demonedellautunno

    demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2008

    Mi domandavo da un pò quale sarebbe stato l'album degli Opeth che non avrei atteso frementemente. Quale non avrei comprato, perchè come tutte le cose è giusto darne una collocazione rispetto al proprio sentire.

    Loro si sono evuluti, io evidentemente no, fermo ancora alle prime quattro observations e con evidente sbilancio su MorningRise e MAYH.

    Questo mi sembra un ottimo candidato.
     

Condividi questa Pagina