1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il suono dei vecchi cd Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Mortal Sin, 29 Aprile 2008.

  1. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Aprile 2008

    Non hai risposto alla mia domanda su Master of puppets...;)
    Comunque da quello che mi pare di capire, dato che mi citi i Sepultura di Roots e i Soulfly a te piace più il post thrash che il thrash tradizionale.:)

    Ad esempio The legacy dei Testament ha una produzione tutto sommato abbastanza pessima, ma nessun fan delle sonorità anni ottanta si porrebbe neppure il problema di fronte a canzoni di quella caratura, a mio avviso.
    O potrei farti l'esempio di Bonded by blood, che rispetto agli standard di registrazione di oggi... :hihi:

    Comunque, in tutti i casi in cui la produzione è scarsa non per una precisa scelta artistica (e ce ne sono, anche senza tirar fuori il black metal), ma per problemi di altra natura, sarei in linea di massima anche d'accordo con te sulla rimasterizzazione (ma più che altro servirebbe ri-registrarli ex novo!).
    Negli altri casi il disco o lo si apprezza per come il gruppo l'ha voluto far uscire o niente.:)
     
    #16
  2. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Aprile 2008

    Il punto è proprio questo. Come anche nel -giusto- esempio di Kill'em all, da un punto di vista artistico oltre che filologico riregistrare questi album con i suoni di oggi sarebbe aberrante.:)
     
    #17
  3. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Aprile 2008

    beh certo :D

    ma vedi, li entra in gioco anche quello che dicevo prima riguardo la volontà e i mezzi dell'artista!

    ahahahahah molto vero!
     
    #18
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Aprile 2008

    esattamente!
    mi piace l'idea punto di vista filologico, è effettivamente quello che dovrebbe forse far da base alle odierne rimasterizzazioni, più che il voler rimettere in commercio un disco uscito 20 anni fa accampando migliori produzioni e inutili bonus track!
     
    #19
  5. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2008

    a me piacciono parecchio i dischi registrati in maniera grezza..e poi cazzo!è bello sentirsi un disco cosi..(è come se entrassi direttamente negli anni 80!)

    benetah the remains è registrato alquanto bene..sentiti i mutilator se vuoi sentire davvero roba grezza!
     
    #20
  6. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2008

    Bè io di Beneath the remains ho la versione classica...non remastered!!di muster of puppetz niente da citare!mi piace e kill em lo stesso...è vero che alcuni disci valgono per quello che sono ma il tempo è fatto per valutare quelli che devono rimanere così intatti e intoccabili e quelli che è il caso di darci una ritoccatina...senza bonus track ovviamente inutili
     
    #21
  7. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2008

    anche io di beneath ho la versione classica ;)
    fidati che il marciume e le incisioni orribili non sono quelle da te citate(anche perkè ce ne sono alcune teribbili che fanno male alle orecchie)
     
    #22
  8. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2008

    Io veramente ho citato solo l ultimo disco che ho comprato!
    non intendevo poi dire che è spazzatura...anzi!qual è la band che vi soddisfa adesso nel suono invece?calcolando che vi piace il suono grezzo...però nei giorni nostri non ce nè più...siete ancorati al vecchio sound o vi piace qualche produzione attuale?
     
    #23
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Aprile 2008

    Vogliamo mettere con Reek of putrefaction dei Carcass? Quello è un cd con una produzione pessima ma non lo ricomprerei mai se lo riregistrassero con suoni bombastici. Mi toglierebbe tutto il divertimento di cercare di capire cosa diavolo stia suonando il chitarrista. Capisco il tuo punto di vista Mortal sin ma ho conosciuto anche persone che la pensano in maniera diametralmente opposta. Un mio caro amico si rifiuta di comprare qualsiasi cd uscito dopo i primi anni '90 perchè odia con tutto il cuore le produzioni digitali. Niente secondo lui può ricreare quell'atmosfera e il tipo di sensazioni che producevano i vinili metal degli anni '80. Riascoltando con me Leprosy dei Death rimase schifato dal suono del moderno cd. Il metal, per coloro che l'hanno ascoltato in vinile, era anche quel suono grezzo,sporco ma dannatamente violento.
     
    #24
  10. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2008

    ah bè i violator hanno una registrazione da anni 80 e il loro disco è incredibilmente fantastico
     
    #25
  11. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2008

    riguardo il suono bombastico e tutto il discorso sugli mp3 mi fa venire il disgusto...però penso che forse negli anni ottanta non lo vedevano così grezzo il suono di come lo vediamo adesso!il thresh è un genere che non crolla neanche se gli anni passano e se il suono è differente per quello penso che un giorno sarà grezzo il sound attuale e sarà ancora più grezzo quello degli anni ottanta!!!e così via...
     
    #26
  12. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2008

    Devi ascoltare gli Slaughter.Registrazione cristallina affidata a Andy Sneap.Compralo e non rimmarai deluso.































    :lol:
     
    #27
  13. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2008

    La maggior parte dei cd abbastanza vecchi sono stati rimasterizzati...
     
    #28
  14. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2008

    dici sul serio o è una presa in giro??
    quella rista nascosta non mi convince!!!!!:roll::sgrat:
     
    #29
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    29 Aprile 2008

    se rimasterizzassero i primi album degli anthrax mi farebbero un grandissimo piacere. :)
     
    #30

Condividi questa Pagina