1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gov't Mule

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da fdr, 7 Novembre 2007.

  1. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2008

    Chiedo scusa per l'equivoco, avendo detto nel post precedente a quello in questione che lo scarico dei loro live è regolare in quanto è a pagamento dal sito stesso della band, non pensavo di doverlo rispecificare, comunque mi scuso ancora per l'equivoco.
     
    #16
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Aprile 2008

    Nessun problema... grazie per la comprensione :)
     
    #17
  3. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    13 Gennaio 2009

    Aggiorno il topic per segnalare che i Muli sono più in forma che mai. Nei concerti maratona di fine anno i nostri hanno sfoderato un tributo alla scena di Seattle anni '90 infilando cover di Soundgarden, Nirvana, Temple of the dog e Pearl Jam, oltre ai loro classiconi. Non sono un grande fan di questi gruppi, ma le riletture di Warren Haynes e soci sono favolose, oltre che testimonianza di un approccio al rock e di una cultura musicale pressochè unica. Oltre a questo, il gruppo entra in studio la prossima settimana per terminare il prossimo disco. La speranza è di essere pronti per fine estate, visto anche che metà album dovrebbe essere già stato fatto con Andy Hess al basso, prima del cambio di bassista.
     
    #18
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    14 Gennaio 2009

    Non ho capito: queste riletture si trovano sul web??? Comunque il buon Warren è uno che ha tanti assi nella manica, e una cosa del genere non mi stupisce. Dato che il grunge l'ho seguito molto in passato, sono veramente curioso e; del resto, i loro fine anno sono sempre scoppiettanti... 8-]
     
    #19
  5. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    14 Gennaio 2009

    Sì, su muletracks. Lì trovi tutti i loro concerti dal 2004 ad oggi. Lo scorso Halloween hanno fatto più di un'ora di musica dei Pink floyd, l'anno scorso tutto Houses of the Holy (con Audley Freed alla chitarra) !!
     
    #20
  6. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    14 Gennaio 2009

    'sti mink! Non c'è che dire: propio tanti assi nella manica! Grazie per la dritta del sito! :)
     
    #21
  7. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    17 Gennaio 2009

    Se questa è vera io sono l'uomo più felice del mondo: il nuovo cd uscirà a metà giugno e il gruppo sarà in tour ANCHE in europa tra giugno e settembre; ora, visto che Warren Haynes ha già anticipato che quest'estate farà molte date con la Allman Brothers Band per festeggiare i 40 anni del gruppo...facendo 2+2... Già nel 2006, i due gruppi fecero un tour insieme (e Warren si sciroppava un 4/5 ore di show ogni sera), dita incrociate e speriamo che i promoter italiani non stiano a pensarci troppo...

    (per Mel: ma è Carmelo Bene quello che adesso hai nell'avatar?)
     
    #22
  8. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    3 Aprile 2009

    Warren Haynes è stato votato miglior chitarrista rock 2009 dai lettori di Guitar Player! Finalmente qualcuno se n'è accorto... 8-]
     
    #23
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Aprile 2009

    ho ascoltato live... with a little help from our friends
    cazzo che bello!!!! E il suono della Gibson di warren haynes... mamma...
    Devo scoprire meglio questo gruppo
     
    #24
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    20 Aprile 2009

    Warren Haynes è il guru di questi nostri anni tribolati! Per la mia opinione, vedi il primo post di questo thread...8-]
     
    #25
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Aprile 2009

    sbaglio o sono una di quelle band che rende di più live che in studio?
    Che altro mi potrei procurare?
     
    #26
  12. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    21 Aprile 2009

    Per certi versi, sì. Come i grandi gruppi del passato, i muli sul palco esprimono una dimensione che trascende quello che possono dare su disco, vuoi per l'attitudine alla jam e all'approccio sempre differente ogni sera, vuoi per il numero sterminato di cover che in ogni data possono alternare al proprio repertorio, vuoi per il fatto che questi sono musicisti veri, che si sciroppano un centinaio di date l'anno. Detto questo, i loro dischi studio esprimono comunque un volto complementare del loro sound e non mi sentirei di dirlo meno importante del live, per la cura negli arrangiamenti e per il fatto che Haynes, principale compositore, è un autore fuori dal comune, capace di scrivere brani mai banali o piegati ai molti cliche del genere. Di fatto, questo li rende difficilmente inseribili nel solo filone southern, in quanto nel loro sound, c'è anche molto di più, blues (ovviamente), funky, hard rock, reggae, soul. Hanno perfino dei bei testi.

    Per i miei gusti, se hai solo il live che citi, mi permetto di segnalarti, in studio, il loro secondo cd "Dose" e l'ultimo "High & Mighty", ma è solo questione di gusti perchè pure gli altri sono bellissimi. Dal vivo, il discorso può essere un po' diviso tra il primo periodo, con Allen Woody al basso (1995-2001), con formazione power trio, taglienti e arcigni, e il secondo periodo, come quartetto, più versatile e 'totale'. Io avrò una quarantina di loro concerti e devo ancora trovarne uno che sia meno che esaltante...
     
    #27
  13. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Aprile 2009

    ok.... grazie per le dritte ;)
     
    #28
  14. Anto Firetrain

    Anto Firetrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2009

    Grandi gov't mule , rock blues essenziale che va dritto al cuore, li ho sempre amati, ho quasi tutto di loro, al vertice il debut album
     
    #29
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

Condividi questa Pagina