1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Aprile 2008

Dai, ottimismo, ci vediamo all'Evo e spero di aver già ben sentito Whoracle per allora;)

2. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Moonshield è fantastica, inizia in un modo che non ti aspetteresti da un gruppo Death Metal :D
    A mio avviso è la migliore canzone composta dagli in fiamme :)

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Aprile 2008

Ma gli IF non fanno death metal :P ;D :D

mah non riuscirò a capire come mai Moonshield abbia tanti fans rispetto a pezzi superiori....misteri del metal :lol:

4. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

La chiave sta nella melodia e negli intrecci di chitarra...Poi naturalmente va da persona a persona.

5. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

A me piace molto di più Egonomic,per esempio :D

Fra ieri ed oggi ho riascoltato 7 volte Reroute to Remain...ragazzi,è troppo sottovalutato e bistrattato quell'album...

Non ha UN PEZZO debole...e sono tutti geniali...!

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Aprile 2008

Io penso esattamente l'opposto.Non ha UN PEZZO decente,son tuti brutti.:D:D:D
    (scherzo eh per carità(non sul fatto che considero tutti i pezzi brutti però...)...se piace son contento.;))

7. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

Se la pensassimo tutti uguale,non esisterebbe un forum :D
    L'importante e fare come fai magari te,esprimendoti in maniera simpatica e cordiale ;)

Secondo me RtR è un discone perchè ancora oggi suona fresco,moderno,con quel pizzico di Swedish Death in mezzo a quei riff,i ritornelli di Anders FANTASTICI (secondo me non c'è nè uno brutto,ma è sempre e solo la mia opinione) un ottimo lavoro di chitarre e ritmica...

Solo una cosa non tollero. Chi dice "Sembrano i Korn". Perchè io conosco per filo e per segno TUTTE le canzoni dei Korn e RtR non ha NIENTE dei Korn...chi dice una cosa del genere,parla solo perchè non sa cosa dire e deve sputare sentenze...
    ...Obscure dei Dir en grey invece si,sembra uscita da un disco dei Korn! :D

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Reroute a me piace abbastanza, anche se del "nuovo corso" di cui si parlava una o due pagine fa il mio preferito è Come Clarity.
    Secondo me RTR ha un difettuccio, cioè il fatto che 14 canzoni sono tante, e non tutte si mantengono su buoni livelli. La partenza è forte, tant'è che le mie preferite sono proprio la title-track, "System", "Trigger" (ho una quasi adorazione per questa :D), "Cloud connected" (rispettivamente le tracce 1, 2, 4 e 5), poi si perde un po'. Avesse avuto 11 pezzi per dire, senza quei 2-3 più deboli, ne avrebbe guadagnato in freschezza e longevità.

Ah, chi paragona gli IF ai Korn non conosce i Korn (o gli IF, in alternativa). :hihi:

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Aprile 2008

Tra i dischi del dopo Clayman è senz'altro quello che meno mi piace.Non racconterò ancora il perchè,l'ho già scritto qui parecchie volte.Solo proprio non riesco a mandarlo giù neanche dopo tanti ascolti,magari potrei riprovare in sti giorni giusto per vedere se è cambiato qualcosa.Soundrack...è riuscito a farmi piacere 2 song,mentre Come Clarity l'ho rivalutato pesantemente nel corso del tempo fino a considerarlo un bel disco.
    Mi spiace un pò che RtR continui a non dirmi niente,e mi pare anche un pò strano perchè insomma...ho sempre avuto una gran passione per loro e,in un disco,non solo non trovare neppure un pezzo che mi piace ma neanche idee significanti,mi sembra strano,anche cambiando cosi il genere.

10. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Si infatti, di Korn non c'è proprio nulla, i Korn album come RtR, STYE, CC se li sognano e non si sono mai neanche avvicinati...Un disco può suonare moderno, può non piacere, ma certi paragoni fanno sorridere :D

11. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

RtR non lo trovo splendido neanch'io, ci sono picchi altissimi come la Title Track, System, Trigger, Cloud Connected, però trovo che la parte centrale e finale sia debole, insomma ci sono troppe canzoni che alla lunga tendono ad assomigliarsi...Una scelta più oculata sulla scaletta avrebbe giovato al lavoro a mio avviso :)

Ultima modifica: 28 Aprile 2008
  12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Aprile 2008

Non mi pare che Rtr sia bistrattato, lo fu nel 2002 ma oggi è stato rivalutato e vedo sempre più persone che spuntano acclamandolo.La stessa cosa successe a Colony e Clayman.
    Io sinceramente lo trovo pieno di diffetti, il problema e che non tutti i brani lo sperimento di rinnovare il suono riesce.
    Alcune song hanno melodie vecchie su basi interessati ed innovative, non combianandosi bene (vedi title track)altre si perdono in se stesse (come Metaphor), poi ci sono i pezzi azzecati come System dove esce l'amore dei Fear Factory

13. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

Mah non penso sai? Korn,Life is Peachy e Untochables penso che gli IF li avrebbero scritti volentieri...

Cosi come canzoni come "Seed" ... Ma vabbè,è un altra storia...

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Aprile 2008

Il problema dei Korn è dovuto a ciò,primo il retaggio che entrambe le bands hanno in comune, il suo dei Korn è nato da gruppi metal come i Sepu, i Machine Head e sopratutto i Fear Factory, influenze anche degli IF.
    Secondo Friden sin dai tempi di Jester ammise di aprezzare il combo di Davis e la sua voce, infatti Friden ammise nel 2002 di aver imparato molto dal suo cantato.
    Un ispirazione c'è ma gli IF sono sempre stati attenti ai movimenti della scena metal, dall'altra radici musicali comuni essendo entrambi usciti quasi contemporanemente

Ma dire che sono Nu o Korniani è esagerato

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Aprile 2008

Forse xkè così tanto superiori non sono :hihi:

Condividi questa Pagina