1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

Giustissimo... e infatti io continuo a dire che i VD hanno avuto molta fortuna a beccare un Luppi che riuscisse a far dimenticare Lione... riuscire nuovamente a sostituire il cantante con uno ugualmente bravo (se non di più) ed anche carismatico secondo me è davvero una cosa poco probabile. Mettiamoci poi che la trilogia SOC, TPM e 25th hour è davvero di altissimo livello... siamo proprio sicuri che con i prossimi album i vison ce la faranno a mantenere un livello qualitativo del genere?

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Aprile 2008

E' Olaf che scrive; è di Olaf la "visione"; in lui non s'è mai rotto il disegno originario, piuttosto è mutato e s'è adattato nel tempo ma senza mai tradirsi.
    Elasticamnte preferirà evolvere ulteriormente i VD senza far sì che cristallizzandosi in unico predeterminato modo di essere, vadano in frantumi.

Dvoremo soltanto capire noi, ciascuno, se essere in sintonia con ciò che diverranno, quando accadrà.

Cercare un Luppi è difficile, cercare un altro tipo di cantante di pari livello tecnico, artistico, interpretativo è invece possibile.

Ben approverei anche un paio d'anni di silenzio se ben spesi.

3. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

giuro, volevo postare il nome di Alessio Garavello (ehm...non Marco:D)

4. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Alessio, è vero :D

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Aprile 2008

...parla per te... io Lione non l'ho mai dimenticato! :D:P

PS: Effettivamente mi pareva strano che il capoccia di Rock Fm (Marco Garavelli) fosse il cantante di un gruppo power :lol:

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2008

Ecco dove l'ho sentito, mi stavo strappando i capelli perchè non me lo ricordavo. Grazie Lord :grin:

7. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

28 Aprile 2008

Mmmmm i nomi che mi vengono in mente sono quelli che avete già fatto.

Garavello è effettivamente quello che per timbrica e tecnica potrebbe reggere botta dal vivo sui pezzi di Michele. Tra l'altro magari, considerati i vari intrecci accademici e di conoscenze, potrebbe essere stato "raccomandato" proprio da Michele stesso.

Ma effettivamente mi è parso anche che Lione stesso si sia riavvicinato molto ad Olaf nell'ultimo periodo...il concerto speciale per il decennale e quel singolo evento tenutosi a capodanno, dove praticamente hanno snocciolato cover hard & heavy insieme per un'intera serata....chissà.

Altri nomi interessanti? C'è un certo Dan Keying in giro attualmente disoccupato (che io sappia) che non era niente male come singer: ricordo ancora con estremo piacere la sua prova coi Cydonia, in particolare il secondo bellissimo Dark Flower. Tra l'altro, oltre ad essere una specie di Kiske in versione "light" ha anche dei medi piuttosto aggressivi che potrebbero aprire un orizzonte compositivo interessante al nostro chitarrista tricolore preferito...

in ogni caso, a quanto ho capito, si tratta di attendere pochissimi giorni...

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Aprile 2008

grande WIND.. mi ero completamente scordato di DAN KEYING.. enorme debutto coi cydonia dove le canzoni erano state scritte anche da OLAF.. che ia lui? gran voce tra l'altro

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Aprile 2008

per me alle dei Trick or Treat sarebbe un DEGNISSIMO sostituto.
    Sia come trimbro, sia come tecnica e potenza.
    E poi....simpatico e pazzo al 100%, umile e gentile. Lui sarebbe perfetto.

10. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

Fabio Lione: da quando ha lasciato i VD ho sempre saputo che lui e Olaf fossero molto amici e che andavano d'accordo anche artisticamente. La separazione era avvenuta quando i Rhaps avevano stipulato il contratto con Demayo.... Credo però che ormai lui stesso intenda dedicarsi di più ai Rhaps...ma è solo una mi impressione.

Dan Keying: davvero bravo coi Cydonia che ovviamente sono stati ignorati dal grande pubblico e sono spariti. Voce davvero interessante perché piuttosto varia, completamente diversa sia da Lione che da Luppi. Staremo a vedere!

11. NikeBoyZ

NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

per quanto riguarda il discorso del cambio di sonorità, io continuo a dire che owens potrebbe cambiare molte carte in tavola coi ragazzi (anzi, con olaf)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

28 Aprile 2008

Parli di Tim "Ripper" Owens? Ma dài, questo è fanta-metal. Non che i VD non siano all'altezza o vice-versa, ma si tratta di gente che nemmeno si conosce...

(le ultime parole famose...:grin::grin::grin:)

13. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

Pure io ce lo vedrei bene nei Vision Divine, ad ogni modo staremo a vedere, sono sicuro che il buon Olaf saprà tirare fuori un'altra "sorpresa" dal cilindro, così come fu per Luppi...speriamo bene! ;)

14. †Captain Nemo†

†Captain Nemo†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

A me comunque un ritorno di Lione non dispiacerebbe; anche se non ha la voce di Luppi, per me rimane sempre un validissimo cantante :)

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Aprile 2008

Lione con la nuova personalità dei VD è "curioso"; per lui sarebbe sicuramente un 'evoluzione sotto il profilo musicale dal momento che -mia personale opinione, sia chiaro- i VD sono decisamente più mobili dei R of Fire.

Condividi questa Pagina