1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mind's Eye

Discussione in 'Progressive' iniziata da dead man, 25 Maggio 2007.

  1. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2008

    Proverò a dargli una seconda occasione. Più "duri" in che modo, mi spiego, come ho già avuto modo di dire in altre occasioni il prog-metal troppo tirato non fà per me, ad esempio non riesco ad ascoltare gruppi come i Redemption gli Aghora i Spiral Architect o anche quando il prog si mescola col power tipo i Symphony X già si va su lidi non consoni alle mie orecchie. Se la direzione presa dal secondo album in poi è questa allora è meglio che lasci perdere subito altrementi un leggero indurimento lo accetto tranquillamente.
     
    #16
  2. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2008

    Ho avuto modo di ascoltare qualcosa di A Work of Art e Walking on H2O, ed ho comprato l'ultimo A Gentleman's Hurricane... Per quanto riguarda quest'ultimo cd ti posso dire che si parla di leggero indurimento dei suoni, dei riff e degli arrangiamenti rispetto ai due lavori precedenti, ma niente a che vedere con i gruppi da te citati.
    Rimangono infatti molto molto melodici, integrando pero' in quest'ultimo lavoro delle sonorita' e dei passaggi piu' metal (sempre in riferimento ai loro standard).
    Sul loro myspace sono presenti diverse tracce oltre che il video di Feed My Revolver, cosi' se vuoi ti fai un'idea te :)

    Oggi c'e' qualcuno che ha voglia di discutere e di spiegarmi il concept? :D
     
    #17
  3. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Aprile 2008

    Non devi assolutamente preoccuparti, si parla di progressive metal di matrice fortissimamente melodica.
     
    #18
  4. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2008

    ... e intanto in attesa di un'anima pia che si degni di spiegarmi il concept :help: ho scritto una mail al mitico Daniel Flores :D chissa' se mi rispondera' mai? :D
     
    #19
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Aprile 2008

    Forse lui lo sa:hihi:
     
    #20
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Aprile 2008

    Io francamente non saprei scioglierti i dubbi Gaunt, quindi se ti risponde facci sapere :D
     
    #21
  7. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2008

    Ok se rispondera' (cosa di cui dubito molto) condividero' le spiegazioni con voi :D

    Io non sono proprio scarso in inglese, ed in effetti i termini usati si capiscono bene... pero' il buon Daniel sul libretto non ha scritto alcune parti parlate (che invece dovrebbero essere fondamentali per capire la storia). Inoltre non sono specificati i tempi, i soggetti... insomma e' una sorta di giallo ed io ancora non ho capito come va a finire! :ueeee: :evil:
     
    #22
  8. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2008

    Ragazzi Daniel Flores non mi ha risposto... e dubito che lo fara' mai. A questo punto mi sa che dovro' rimanere con il dubbio e la cosa mi rode!
    Ho l'impressione che la storia sia molto buona, senza pero' coglierne a pieno il significato :(
     
    #23
  9. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008


    La storia che si cela dietro a questo disco riguarda le vicende di un killer professionista, un tempo freddo esecutore di numerosi omicidi, ma torturato continuamente dal senso di colpa per ciò che ha fatto e continua a fare; la sua ricerca di un rimedio al rimorso lo porta all’interno di una chiesa dove incontra un anziano prete, che diverrà il canale attraverso cui il protagonista sfogherà tutti i suoi sentimenti, confessando i delitti commessi, e cercando di capire come fare a portare a termine il suo ultimo “lavoro”, il cui tempo sta per scadere, liberandosi da quel dissidio interiore che lo ha condotto sino alla soglia della chiesa[...]

    ll libretto è una sorta di striscia a fumetti che racconta la storia, ed è disponibile anche un DVD esplicativo del concept

    se questo ti puo` aiutare... altrimenti ti posso tradurre i testi.
     
    #24
    Ultima modifica: 26 Aprile 2008
  10. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008

    Intanto ciao e grazie per l'interessamento :) Io ho il cd originale. Il dvd e' molto bello e divertente, ma dal punto del concept non spiega una cippa (e' il "making of" del disco, dal punto di vista della registrazione/produzione). Il fumetto non e' esplicativo (anche perche' non e' un vero e proprio fumetto).

    Una traduzione dei testi? Indubbiamente sarebbe comoda e dipanerebbe molti dei miei dubbi :) Pero' il buon Daniel non ha messo sul libretto tutte le frasi sussurrate dai protagonisti... e secondo me non si capisce molto chi sta parlando, quali personaggi ci sono... e soprattutto come cacchio finisce la storia!
     
    #25
  11. MetalMatte85

    MetalMatte85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2008

    Una traduzione farebbe comodo un po' a tutti :D
     
    #26
  12. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    allora ditemi i testi di quali canzoni non capite
     
    #27
  13. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2008

    Sto per fare l'ordine alla Lion Music di A Gentleman's Hurricane... che dite, la prendo la ristampa di The Afterglow? Io sinceramente avrei preso anche Into The Unknown, ma non mi pare di averlo visto disponibile. :(
     
    #28
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    1 Settembre 2008

    Mi piacciono moltissimo.
    Walking in H2O lo preferisco di poco a Gentleman's per le melodie e l'atmosfera, anche se il secondo è più "metal" e aggressivo del primo.
    C'è un -perfetto- misto tra feeling e tecnica, con un grande cantante e canzoni mai troppo lunghe e noiose (come ormai va di moda per la maggior parte dei gruppi prog)
    Inoltre mi danno un grande senso di voler lavorare e impegnarsi....in Walking per esempio le canzoni sembrano studiate in maniera maniacale. Si distinguono, e fanno musica senza che nessun elemento travalichi l'altro
     
    #29
  15. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2008

    Io possiedo solo Gentleman (mi raccomando scegli la versione con DVD che merita!) e Walking on H2O, piu' melodico e prog-rock oriented ma comunque molto bello e sempre gradevolissimo.
     
    #30

Condividi questa Pagina