1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pearl Jam

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 23 Maggio 2006.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

24 Aprile 2008

Io ascolto la musica. E valuto secono quella. Dei testi francamente non mi importa niente: li leggo poche volte e solo per curiosità. Questo in tutti i generi eh...

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Aprile 2008

Beh francamente secondo me questo è un male..la musica certo si è importante ma ugualmente importante per me è quello che dice una canzone! E questo in tutti i generi siano i metallica (testi e musiche bellissime) o qualsiasi altro gruppo.. Uno che fa 300000000 note al secondo ma non sa mettere insieme un testo decente a me non interessa più che tanto:)

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Aprile 2008

Daccordissimo con Nosferatu! Altrimenti è come andare al cinema e guardare solo le immagini... Poi per i Pearl Jam stà cosa vale in particolare, visto che i loro testi sono estremamente profondi e ricercati!

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Aprile 2008

Se parlava nel topic dei testi...

è un buon argomento.

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Agosto 2009

Grandiosi, bellissimi!
    Mi sono ascoltato per due mesi quel capolavoro assoluto di Ten e ora ho iniziato da poco ad ascoltare Vs. Dio benedica Eddie vedder!!!:headbang:

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

14 Agosto 2009

A breve il nuovo disco che da quello che ho sentito non promette molto di buono.

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

14 Agosto 2009

Ahi, davvero? peccato..anche se album nuovo significa tour..:happy:

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Agosto 2009

Magari con una data proprio a Villa Contarini, eh?
    O all'Arena di Verona.:hihi::D

Questi Pearl Jam sono peggio di una droga. Sono due giorni che mi girano in testa le loro canzoni quando vado a dormire. Non riesco a levarmele!!!:crush:

A dissident is heeeereeee!!!:guitar:

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

14 Agosto 2009

Ahah magari!:D
    Comunque io purtroppo sono limitato solo ad alcuni album..devo "espandere" la mia conoscenza di Vedder e soci, per ora sono fermo a Ten, Vs., Vitalogy, e No Code..adesso toccherebbe a Yield, in cui se non sbaglio c'è Do The Evolution:happy:

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Agosto 2009

E che ti lamenti? Io sono ancora al secondo album e già non posso farne a meno.:D
    Andrei ad un loro concerto solo per l'eventualità di sentire Black o Evenflow dal vivo.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.104

14 Agosto 2009

Ti capisco Grinch...io pure quando ho iniziato a sentirli, non ascoltavo nient'altro per mesi :D E dire che se sei ai primi 2, il meglio deve ancora venire (secondo me, eh^^) 8-]

Il nuovo album dovrebbe uscire il 20 settembre, ma non ho ancora ascoltato il singolo (e conto di non farlo^^). Mi lascia un pò perplesso il fatto che duri appena 36 minuti...il che fa supporre a un disco con pezzi molto veloci, mentre negli ultimi album le cose migliori sono arrivate da quelli più lenti. Vedremo...in Eddie I Trust :D

Spero che ci sarà un tour europeo piuttosto...la cosa non è scontata, visto che per Riot Act saltarono a piè pari il nostro continente (non ne ho mai capito il motivo). In questi giorni invece stanno facendo una manciata di date tra Inghilterra, Germania e Olanda...una sorta di warm-up si direbbe, prima di tornare negli States (alla data di Chicago apriranno per loro i Bad Religion...beato chi ci si trova!)

Comunque, dovessero tornare in Italia per più date, conto di farmene almeno 2^^

12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Agosto 2009

Dici davvero?:shock:
    Strano, molti mi han detto che alla fine Ten è il loro capolavoro migliore.:sgrat:

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

14 Agosto 2009

Ten, Vs e Vitalogy i loro 3 migliori, non saprei sceglierne uno. Quelli dopo sicuramente inferiori. Gli ultimissimi non li ho mai ascoltati, son fermo a binaural.

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Agosto 2009

Beh, in questi giorni sto ascoltando a nastro Vs (mi sa che i vicini mi ammazzano:shutup:) e lo trovo molto bello anche se un pelino inferiore a Ten. Quest'ultimo non ha un solo secondo di musica che non mi piaccia mentre qualche canzone di Vs a volte la skippo (soprattutto W m a e Blood).

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.104

14 Agosto 2009

Eh eh...infatti ho specificato che era un mio parere :D
    Secondo me i migliori sono Vitalogy e Yield...Ten è comunque un capolavoro, ma è anche quello più immediato della loro discografia.
    Io penso che una volta sviscerato per bene Vitalogy, difficilmente poi lo riterrai inferiore a Ten.
    Tra l'altro il booklet di Vitalogy è uno dei più belli che abbia mai visto in assoluto...e anche quello contribuisce alla resa dell'album :)

Yield invece non so per quale misterioso motivo, mi piace più di tutti (anche più di Vitalogy)...è quello che ascolto più spesso, nonostante ad esempio in Ten ci sia una ballad come Black che da sola si mangia tutte quelle di Yield, che comunque ha dei lenti stupendi (Low Light, In Hiding, Wishlist), oppure Even Flow che è un capolavoro inarrivabile anche per Do The Evolution. Eppure quando penso al miglio disco dei Pearl Jam, mi viene sempre in mente Yield...forse per l'insieme delle canzoni, forse per l'atmosfera generale, non lo so, fatto sta che lo adoro :happy:

Comunque a me finora i dischi dei Pearl Jam son piaciuti tutti, nessuno escluso. Certo, gli ultimi 3 non sono capolavori come gli album che ho citato poc'anzi, ma tutti hanno almeno quelle 4-5 canzoni che non sfigurerebbero in un eventuale best-of (e le rimanenti di certo non fanno schifo^^)

P.S. Leggo che skippi Blood! :nono: Meriteresti il ban per questo, lo sai? :D

Condividi questa Pagina