1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascolteremo ancora metal a 60 anni?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Windir79, 13 Aprile 2008.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    21 Aprile 2008

    Se ci saranno gruppi come i Power Quest che sanno ancora stupire si.
     
    #76
  2. Born to Darkness

    Born to Darkness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2008

    Adesso ho 28 anni, e continuo ad ampliare il mio parco metal, aggiungendo sempre nuovi gruppi.

    Per altro, ascolto ancora i gruppi che ho amato violentemente a 18, e lo faccio con lo stesso godimento. Parlo dei Pink Floyd principalmente, ma anche le cose meno commerciali degli U2, dei Pearl Jam, dei Rolling Stones...


    Mi chiedo - a sessant'anni troverò meno geniale Be? Meno violentemente godurioso the Perfect element? Non avrò le stesse stimmate ascoltando Flame to the Moth?

    Ne dubito. E' tutto un pacchetto di goduriosa perfezione che colpisce a più livelli. E' musica matura, quindi, a meno di non rimbambirmi... poi magari la sentirò meno spesso, ma succede con tutte le cose. Ti sflauti di meno tua moglie, a sessant'anni, puoi anche ascoltare MENO metal.

    L'essenziale è consumare il matrimonio e il lettore cd ogni tanto, altrimenti il postino vi ruba la collezione dei pain of salvation. E non solo quella.
     
    #77
  3. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    21 Aprile 2008

    Ohh finalmente qualcuno con un pò di entusiasmo, leggendo gli ultimi commenti mi ero intristito parecchio! :)
    Immaginatevi che spiegheremo all'ipotetico nipotino di turno come si faceva l'headbanging.. e mentre proveremo a fargli vedere ci si bloccherà la cervicale... :D:D
    Chissà magari ascolteremo con piacere solamente compilation dei grandi lenti hard n' heavy..
     
    #78
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Aprile 2008

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    ...scusa ma quella frase mi ha fatto sbellicare!!! L'hard e l'aor di solito sono considerati generi non dico aulici ma insomma abbastanza composti (almeno rispetto al metal), quindi semmai pensavo di essere io quella che si sta "cafonizzando", visto che sono partita da quei generi (oddio l'aor mai tantissimo, a parte i Toto... hard rock invece decisamente sì) per passare inizialmente al prog, in seguito sempre più anche all'heavy e power per arrivare ultimamente un po' anche al gothic... insomma non credo arriverò mai al black o a generi estremi, però insomma sto facendo il percorso inverso, i miei ascolti si vanno man mano "incattivendo" (sempre nei limiti) invece di diventare più soft. Quindi sì, credo proprio che a 60 è probabile che ascolterò ancora metal, visto che peraltro, se prima il fida cercava di dissuadermi dall'andare ai concerti metal, adesso non solo mi ci manda tranquillamente ma spesso e volentieri mi ci accompagna pure :grin:
    Altro fatto non trascurabile è che ho già fatto il giro di boa... :P
     
    #79
  5. dimebag90

    dimebag90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008

    mh....bella domanda....nn sò le ascolterò ancora...probabilmente si....sò solo ke mio padre ke ormai ha quasi 60 anni ha cominciato adesso!!!!:D:rotfl::D vi giuro... cn gli opeth in flames metallica satyricon e altri!!!:headbang:;)
     
    #80
  6. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2008

    io non ho mai ascoltato metal... che schifo... tutti questi satanisti che urlano... bleah... tra 60 anni spero che rinsavirete tutti e capirete che la vera musica si trova solo a San Remo... :hihi::hihi::hihi:
     
    #81
  7. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    26 Aprile 2008


    Vedi che non capisci niente.. la vera musica la trovi solo su top of the pops!!!:rotfl::rotfl:
     
    #82
  8. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008


    E su X Factor no??? :(
     
    #83
  9. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2008

    la vera musica va coltivata fin da bambini...

    viva il coro dell'antoniano e le raccolte Fivelandia!!!! :headbang::headbang:
     
    #84
  10. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008

    A 60 anni? mah domanda bella tosta. Non credo che ascolterò brutal-death e forse non sarò aggiornato sui nuovi gruppi che spopolerano anzi li ignorerò totalmente o almeno credo ma di certo gli album coi quali sono cresciuto e che mi hanno insegnato cos'è il metallo non si cancellano.
     
    #85
  11. chris_x

    chris_x
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008

    certo che si!!! volume a palla perche saro sordo!!!
     
    #86
  12. TheFateWarning

    TheFateWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2008


    sei un idolo :hihi:
     
    #87
  13. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2008

    Io credo che ascolterò sempre e cmq musica ke mi piace.. ke sia metal o non metal questo non lo so :)
     
    #88
  14. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    17 Aprile 2009

    Penso che ascolterò ancora metal,e non rinnegherò certo il growl di dez fafara in onore di un metal più tranquillo che non ascolto neanche oggi.Se poi devo proprio cambiare gusti basta che non sia un procedimento stile Metallica,tipo che tutto di un colpo mi metta ad ascoltare albano!
    Sono sempre più convinto che siano i discotecari che ad un certo punto diranno "che palle sta musica!".
     
    #89
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Aprile 2009

    Perchè no...
    Dopotutto mio padre a 70 anni ascolta ancora l'orchestra Casadei...
     
    #90

Condividi questa Pagina