1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Aprile 2008

shovel..shovel per me è uno dei migliori dischi thrash di sempre. insieme a bonded il migliore degli stessi exodus. anzi, forse mi piace persino più di quest'ultimo, peso storico permettendo. Quello è veramente un album che ho consumato e continuo afarlo. non posso dire lo stesso del suo successore, ahimè. ad ogni modo pur senza lasciar spazi a grossissimi tecnicismi, shovel la fa trasparire maggiormente, e bostaph effettivamente lì si lancia in un vero e proprio massacro chirurgico:D
    Guarda, ad ora rispetto a te gli darei mezzo punto in più comunque, non di più.

2. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2008

Ma ragazzi, su... oa persino i gruppi brutal mi citate? Ma dai... Ha ragione Rive ad incazzarsi sui Metallica: non è che hanno dimenticato come si fa un disco...lo farebbero eccome... per questo mi arrabbio con loro... ci mancherebbe che non fossero quattro artisti in grado di realizzare un disco coi controcoglioni di thrash dignitoso.. il problema è che non lo voglion fare, da molto tempo fino ad oggi...
    Ma dire che è un disco che anche i pistols saprebbero suonare beh è ridicolo... Basta citare i Metallica e anche gli Exodus.. questo è il disco dei Testament, che, a differenza degli 80, a livello strumentale hanno anche migliorato la batteria... cazzo, vi ricordate Clemente? Dai...ora con Bostaph, penso che il top l'abbiano raggiunto... non sono mai stati un techno-thrash band, o per lo meno, non come Watchtower e Toxik... Appartengono a quella folta schiera di band delle seconda fase del thrash, a metà strada tra i gruppi principali e quelli tecnicisti-sperimentalisti, per me... come i Forbidden (che forse all'epoca erano un tantino superiori di loro a livello tecnico), come i Death Angel, come gli Evildead.. band tecnicamente ottime, ma non esattamente techno-thrash...
    I Testament non possono diventare improvvisamente i Cynic, e potrebbero farlo perchè Skolnick di jazz ne sa piu di tutti noi messi insieme, ma non comprerei mai un album in quel modo sapendo che quelli sono i Testament... invece, dopo aver sentito qualche brano, e aver recepito il messaggio, ho atteso come un invasato il 24 aprile e me lo sono andato a prendere appena arrivato sugli scaffali... sono tornati, festeggiamo e non rompiamo più i coglioni...
    Grazie...

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

26 Aprile 2008

Tu vuoi prenderti ancora un altro ban, vero?

4. GaryHolt84

GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2008

E poi secondo me Bostaph voi lo immaginate troppo a partire dal suo passato... è entrato nei Testament per ultimo, e lo stile del gruppo dal punto di vista ritmico (eccezion fatta per la furia degli esordi di The Legacy) è quello... sono sempre stati contraddistinti dai midtempo e comunque da tempi non necessariamente veloci... Billy, Peterson e Skolnick pensate che potessero lasciare carta bianca a Paolino nella scrittura? E tirar fuori un disco alla SHKM? Cosa sarebbe stato rispetto allo stile Testament? Boh... ps: ma che volete da Skolnick? cioè, cercate di capire il gusto e il feeling in un assolo o siete onanisti in cerca solo di frasi a duecento km all'ora? Gli armonici, il vibrato, il bending di Alex sono qualcosa che ti lasciano il segno, li riconosci subito... sono un tutt'uno coi tecnicismi e i passaggi più supersonici... cioè non scherziamo... come nell'ultimo Exodus, avete sentito nella titletrack il primo assolo di Holt? Dopo Altus ne tira fuori uno assurdo tecnicamente, ma il primo di Holt è di una drammaticità e di un incedere antemico che vale da sè il prezzo del disco...

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

26 Aprile 2008

Ho comprato stamattina TFOD...Ho il cazzo duro...non dico altro anche perchè mi ci vogliono ancora un bel pò di ascolti...eh eh...

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Aprile 2008

oh madò...ma è una partita persa in partenza con te?:P in primis i megadeth non sono super tecnici (soli di friedman a parte), di certo piu tecnici dei metallica sicuramente:P affermazioni ridicole e offensive?:roll: oh ti ripeto ma da che pulpito puoi dire per esempio che un batterista attualmente mediocre come lars può suonare la partiture di bostaph in TFOD o magari quelle di lombardo in the gathering?:hihi: non può l'attuale lars (e te lo dice un batterista) che stenta parecchio live anche sui pezzi dei metallica, quindi figuriamoci se è al livello di batteristi con le palle quadrate come bostaph, che tra l'altro può fare anche molto di piu di cio che fa su TFOD, dove è anche limitato, dato che ad esempio in shovel headed kill machine degli exodus da una prova assurda. anche il buon hammett non è minimamente un chitarrista al livello di skolnick a livello puramente tecnico, è palese, e se suoni la chitarra ci dovresti arrivare subito a capirlo. trujillo è il migliore come doti tecniche ma temo che sarà sprecato il suo talento se i metallica non tornano a fare metal come si deve. io stavo facendo un mero discorso tecnico generico comunque senza prendere le parti di nessuno, e non il discorso che hai capito tu, ovvero piu tecnica=gruppo migliore, o il classico discorso di chi ce l'ha piu lungo:P io parlavo di tecnica rapportata alla composizione dei pezzi, e i tallica purtroppo da questo punto di vista sono davvero calatissimi negli ultimi anni.;)

Ultima modifica: 26 Aprile 2008
  7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2008

a parte menza e friedman, gente come ellefoson e mustaine non mi sembra migliore a livello tecnico rispetto ai vari newsted, hetfield ed hammett, anzi per me jason surclassa nettamente il buon david ad esempio:P...a parte quest'appunto sono d'accordo con te;)

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Aprile 2008

no mai hai ragione, mustaine e hetfield per esempio sono 2 grandi compositori ma non virtuosi, come per esempio lo stesso eric peterson dei testament;) e ribadisco che la musica no è una gara! certo nel metal secondo me la tecnica non è mai troppa se messa al servizio della musica;)

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Aprile 2008

madò quanto siete ot:D
    cmq james e dave per me insieme a cavalera compongono il miglio terzetto di frontman + chitarra ritmica del panorama thrash. composizione, attitudine, difficoltà esecutiva sulle linee vocali.

che cazzo:D;)

10. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

26 Aprile 2008

Basta OT, grazie :*

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Aprile 2008

chiudo l'ot dicendo che sono d'accordo sui quei 3 nomi come frontman:P suonare la chitarra e cantare non è mai una cosa cosi semplice!;) ora torniamo a parlà dei testament che è meglio.

12. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2008

ovvio che i metallica non saprebbero! :hihi: d'altra parte la tecnica mica è mai stato il loro pezzo forte.
    E cmq me ne frego dell'innovazione mica la cerco dei Testament anzi ora visto che sono le 16 e 04 vo al negozio che a quest'ora dovrebbe avere aperto.

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

27 Aprile 2008

Dopo i primi ascolti devo dire che per ora mi sembra un ottimo "ritorno" dei Testament; ci sono alcuni pezzi davvero strepitosi, ed in generale i pezzi mi hanno dato l'impressione di essere abbastanza ricercati e non banali.
    Grandiose le parti di peterson/skolnick e la voce di Billy che mi ricorda quello di "the ritual/practice... ". In generale il disco nuovo mi ricorda the ritual in certi versi soprattutto nei riff abbastanza cadenzati. L'apporto poi di bostaph è per me strepitoso e ben si amalgama con il sound dei testament. Adesso continuo ad ascoltarmelo con calma e come sempre solo il tempo mi dirà a cosa siamo realmente di fronte... di certo un album sopra la media dei dischi thrash attuali! Death angel e Testament hanno colpito duro e bene, adesso aspetto anche gli altri ( thrash naturalmente, non cosine tipo tallica e megadeth intendiamoci... ).

14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Aprile 2008

Comprato oggi il nuovo disco in versione digipack con dvd, che dire, splendido..non vedevo l'ora cavolo..

15. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Aprile 2008

Cavolo ragazzi. Avevo intenzione di chiedervi cosa ne pensavate del nuovo album dei Testament visto che per ora ho solo ascoltato i due pezzi disponibili nel loro myspace ma sembra che qualche giorno fa qui ci sia stata una guerra sull'argomento. Da quei due pezzi direi che il loro stile non si è discostato troppo dal masterpiece The gathering, anche se con il rientro dei membri originali (Bolstaph a parte) mi aspettavo un recupero di sonorità più old thrash. Certo anche così sembra essere un gran bel album però non vorrei che comincino anche loro ad arenarsi sul sound vincente come hanno fatto gli Exodus da Tempo of the damned in poi.

Condividi questa Pagina