1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Majestie

Discussione in 'Power Metal' iniziata da EvilFabio, 12 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thyrio

Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

Rispondo volentieri alle domande, non mi piace tirarmi indietro e lasciare le cose al caso.

Andrò per ordine quindi....

L'abbandono di Bondì è stato un duro colpo a livello musicale, ma direi soprattutto a livello umano. Io l'ho conosciuto solo lo scorso Aprile, ma da subito era nata una grande amicizia. Pensate quindi come sia stato difficile digerire una scelta del genere da parte di chi lo conosceva da molto più tempo. Però posso assicurarvi che il signor Castorino è davvero un gran talento, e presto ve ne accorgerete ascoltando DAWN. Ha le idee e le dita buone per mantenere alti gli standard della band.

Per quanto riguarda i live, devo drammaticamente riprendere un argomento già trattato in passato, quello della lontananza dalle grandi città dove si fa musica. Il problema logistico penalizza non solo noi ma moltissime band che nascono in Sicilia e spesso sono costrette a restarci fino all'inevitabile scioglimento. Abbiamo avuto la fortuna di andare a suonare all'estero e presto partiremo nuovamente, ma ce la metteremo tutta per fare un tour italiano e incontrare tutti coloro che ci seguono da tanto tempo.

Colgo l'occasione per rispondere anche a Fleba:

Non sempre i nuovi membri all'interno di un gruppo ne cambiano l'identità musicale, ma credo invece che spesso riescano a rafforzarla, dando un notevole contributo per continuare a produrre della buona musica.
    Questo testimonia anche che l'aspetto "coralità" già presente nei dischi passati sarà ancora più marcato.
    Vi confido che durante l'ultimo mese la mia famiglia ha avuto nomi diversi da quelli che ricordavo, perchè la band è stata giorno e notte a stretto contatto a registrare, arrangiare, mixare...ed una volta finito siamo volati ancora insieme in Finlandia.
    La cover definitiva di Dawn è quella che trovi nel sito, credo sia molto suggestiva ed inoltre rispecchia in pieno lo spirito e il senso dell'album.

Spero davvero che il disco nuovo possa mettere d'accordo tutti, noi siamo convinti di aver fatto un buon lavoro.

Dario

2. Potenzio

Potenzio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

ottime news, Thyrio ;)

3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

25 Aprile 2008

Attendo i samples sono curioso. :)

P.S. Spero in futuro eprò il concept sui Templari lo farete :)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Aprile 2008

Quel che c'è di buono da subito, Dario è che la Dark Balance è stata subito in grado di concedervi un tour di ben 13 date; ma è anche vero che arrivate a lei forti della "preparazione" avvenuta sotto Scarlet.
    La Scarlet con i suoi intenti pioneristici e talent scout mi ricorda le piccole case editrici, pronte a mettersi in gioco ma mai degnamente ripagate dalla scena per i loro giusti azzardi.

Il fattore "coralità" è importante, intuile ribadirlo; da quanto scrivi sembra che per la prima volta si sia creata una certa stabilità all'interno del gruppo. Serenità d'importanza capitale per successivi sviluppi.

Spero anch'io in un reprise futuro foss'anche non a livello di intero concept, della tematica templare-cavalleresca.

Interessante sarà vedere come il lascito di Giuseppe si innesti sugli apporti di Castorini

5. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

ragazzi sul sito della band c'è la track list del disco (e la copertina grossa):
    come si può notare c'è anche una mega suite! 8-]

1) As you Fall
    2) M.A.D.
    3) Dawn
    4) The Hunt
    5) The Legacy Suite

a. Of pain and Disgrace
    b. To an Endless Devotion
    c. Inferis Armata
    d. Two Minutes Hate
    e. The Legacy

6) Out The Edge
    7) Day of the Changes
    8) Through Heat and Fire

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

8 Maggio 2008

La cover nn mi esalta molto,cmq nn escludera' l'acquisto di questo nuovo disco !

7. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

per quel che riguarda la cover la penso anch'io come te, la mia preferita rimane quella di Janne D'arc Ovvio che anche per me non escluderà in nessun modo l'acquisto! ;)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Maggio 2008

La cover mi affascina seppur risente del trend di nuiova generazione, la CG (ma aspetto di vederla originale e senza filtri per valutarla, nella relatività che impone).

L'idea della suite, inattesa e così centrale in scaletta è invece la vera hit ed alzabrame di curiosità non da poco

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Maggio 2008

10. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2008

Ho ascoltato il nuovo pezzo e non è male.
    Si sente tuttavia la mancanza di maurizio, nonostante il buon lavoro dell'attuale tastierista.
    Un pezzo buono, andrebbe sentito nell'album.

11. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

Il brano ascoltato cosi sinceramente non mi dice nulla, aspetto l'album per commentare al meglio.

12. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

Bello il brano e bello il cantato. Davvero mi ricordano i Kamelot di ora. L'ombra di Khan e soci aleggia in tutto il brano e questo è un bene sia sotto il profilo promozionale che sotto quello di rottura con il passato. Finalmente cominciano a camminare con le loro gambe lasciandosi alle spalle tutto il resto. Mi è piaciuto il nuovo keyplayer, simone, claudio alla batteria è sempre garanzia e ripeto l'interpretazione del nuovo singer. Dico questo con molta onestà dato che io amo la musica e quando "ascolto" cerco di essere sempre obiettivo. Io dico che se la Dark records li promuove a dovere finalmente anche qui dalla Sicilia uscirà una band che si toglierà dai maroni Rhapsodi, VD e compagnia bella. E' anni che lo dico che qui ci sono una marea di talenti e i THY sono solo la punta di un Iceberg in piena corsa.

PS: Potenzio per una volta cerca di non trovare niente di "strano" o "losco" in quello che dico. Per quanto tu possa pensare di me a livello personale sai benissimo che nella musica sono e sarò sempre obiettivo e se scrivo ciò è perchè lo penso. E sarebbe cosa sensata se all'uscita del disco mi mandassi a casa una copia gratis ;) magari con un biglietto di scuse :hihi::D

ROCK ON!

Ultima modifica: 19 Maggio 2008
  13. Thyrio

Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

Per prima cosa voglio ringraziare tutti per i complimenti a nome dell'intero gruppo.
    Poi, non voglio entrare nella polemica perchè non è nel mio stile, ma dato che qualcuno aveva precedentemente minacciato di chiudere il topic sui TM, vi ricordo che avete le vostre rispettive mail private, quindi tutti i messaggi potete tranquillamente mandarveli in privato, senza scuotere continuamente l'ambiente con dichiarazioni che non fanno bene al gruppo, soprattutto ai nuovi entrati.
    Mi permetto però di dire che è cosa strana il fatto di farsi vivi solo quando il gruppo va fuori in tour o ancora quando esce un pezzo del nuovo disco, soprattutto dopo aver asserito di non voler più scrivere su questo argomento o non averlo fatto per mesi.
    Se siamo tutti amanti della musica e persone obiettive, allora limitiamoci a parlare di musica e non di storie che interessano davvero a pochi.
    Questo è un forum metal, non un giornaletto scandalistico.

Grazie ancora

Thyrio

14. violetsun79

violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

Dario, ascolta io credo di aver espresso una opinione sulla song e sulla musica. Non so in che modo possa aver turbato la tua tranquillità o l'ambiente con questo mio intervento. E' un complimento sincero.
    Sul discorso tra me e Claudio, forse un giorno sempre se ci sarà l'occassione o ci si incontrerà mi piacerebbe a quattr'occhi dirgli 4 cose. Ma sempre per il fatto che nella mia vita mi piace "essere in pace" con tutti.
    Non capisco il fatto del tour o del farsi vivi adesso dato che scrivo in questo forum da parecchio tempo......poi magari mi spieghi in privato
    Ti rinnovo i miei complimenti
    ciao

15. Thyrio

Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2008

Guarda....se mantenevi la cosa soltanto sulla canzone era un conto....ma invece nei tuoi interventi continui a parlare d vecchie rogne mettendo continuamente in mezzo Claudio o a volte la poca "lealtà" mostrata nei tuoi confronti.
    I vostri discorsi non interessano nè a me nè a chi legge e posta su questo forum, e se in chiave polemica ho scritto che alcuni interventi sono arrivati all'indomani di certi eventi vuol dire che un fondo di verità c'è, a partire dai vecchi dischi fino ad arrivare alle "beghe legali" tanto sbandierate, e, a mio avviso, del tutto fuori luogo.
    Io non spiego mai nulla in privato, perchè non ho proprio niente da dire, posso solo difendere pubblicamente il mio operato (e naturalmente quello degli altri membri della band).
    L'unica cosa che chiedo ancora una volta è di evitare di mettere in piazza discorsi che non fanno bene a nessuno.
    Spero che il discorso si possa considerare chiuso e che d'ora in poi si parli solo del disco o della canzone.

Thyrio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina