1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2008

beh.. poi il confronto con gli edguy li avrà stesi...

2. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

molta gente invece era lì solo per loro e in inghilterra gli Edguy hanno aperto per di DF

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2008

ognuno può sentire chi gli pare... io dico solo che gli edguy sono capaci di fare live come burning down the opera. Quando ne sentirò uno di tale livello da parte dei dragonforce ne riparleremo :)

4. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

ma che discorso è? quello è un live ufficiale, presto lo faranno anche i DF. Ma poi tu li hai mai visti dal vivo?

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2008

no, e non ci tengo... dopo i video che ho visto in giro. A parte che non mi entusiasma la loro proposta, ma poi secondo me non rendono neanche on stage

6. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

che non ti piaciano è un conto ma giudicarli senza averli visti mi sembra ridicolo. Mi citi come esempio gli Edguy che ho visto 7 volte dal vivo e non sono certo dei mostri. Fanno il loro bel concerto esattamente come fanno i DF da headliner senza contare che ai primi tempi (ti parlo del '98) gli Edguy facevano molti più errori. Divertente giudicare le cose senza averle viste ne sentite. Se guardi i video in giro guardati anche le clinic di Li e Totman e poi dimmi se non sono in grado di suonare i pezzi dei DF dal vivo

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2008

che vuol dire... posso esprimere opinioni su una band solo se sono stato a un loro concerto? fortunatamente la tecnologia e l'informazione ci dà la possibilità di farci un idea anche con altri mezzi. Non mi parlare di clinic pensando di lasciarmi a bocca aperta perchè ascolto abitualmente chitarristi mosrtuosi

8. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

si ma per giudicare una band dal vivo devi almeno vederla, magari per più di un concerto perché una serata storta capita anche ai migliori. che mi importa se ascolti chitarristi mostruosi?! io ti ho solo detto di vedere le loro clinic per valutare se, a tuo avviso, abbiano i requisiti per proporre i loro pezzi live.

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2008

guarda che non ho mai detto che "potenzialmente" non possano riuscire a riproporre i loro pezzi sul palco. Ho solo affermato che finora, per il materiale che ho avuto a disposizione, mi sembrano una band che non riesce a offrire una prova degna di nota e dunque danno l'impressione di una band che in sala registrazione ritocca pesantemente le loro produzioni. E' un'impressione, posso aver ragione come aver torto.
    Cmq tengo a specificare che non ce l'ho con te daltanius, sostengo solo le mie idee :)

10. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2008

i forum sono fatti apposta per discutere, ci mancherebbe. mi era sfuggito il "potenzialmente". cmq qui c'è un video dove propongono una loro canzone durante una clinic. Premetto che non sono un musicista e non me ne frega molto della tecnica a tutti i costi ma credo che questi le loro canzoni le sappiano suonare. come ho detto qualche post dietro il loro punto debole dal vivo può essere il cantante o eventualmente il batterista quando gli salteranno i legamenti
    YouTube - Dragonforce Guitar One Lesson

11. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2008

Infatti io ho sempre sostenuto che secondo me si è fatto sostituire gambe e braccia con protesi bioniche...Cazzo almeno una tendinite dovrà essergli venuta in tutta la sua carriera!

12. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2008

era un batterista black (se non dico cazzate) quindi abbastanza abituato a quelle velocità. cmq è anche giovane, è sicuro che a 40anni non ce la farà più (almeno secondo me). però l'ho visto dal vivo e per adesso è una macchina

13. Thyrio

Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

I DF sono davvero grandi....e anche una grande fonte di ispirazione.
    In molti forum ho letto paragoni coi Cellador (bravi anche loro), a a mio parere non c'è paragone.

14. L'Arrotino Metallico

L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2008

fortissimi!!!!!! Valley of the Damned è stupenda...

15. SimoneTheWolf

SimoneTheWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2008

hanno fatto canzoni bellissime (dawn over a new world, trough the fire and flames, operation ground and pound, valley of the damned..) e tecnicamente sono eccellenti (anche se herman e sam dal vivo spesso peccano di sporcizia, forse a causa di un gain troppo elevato), comunque alla lunga stufano ed ascoltando i cd interi è palese una mancanza di originalità, a volte sembra di stare ascoltando sempre la stessa canzone e anche gli interminabili assoli sono raramente privi di senso ed espressione, non trasmettono granchè, al massimo dimostrano il livello della tecnica dei chitarristi. da apprezzare comunque l'introduzione da parte loro degli effetti tipo "videogame" ottenuti con giochi di armonici e la loro scenicità dal vivo.(sia chiaro non li ho visti dal vivo, mi baso su documenti audio-video!) per i fan sfetagati dei DF: non prendetela come un attacco, non li disprezzo, esprimo solo un'opinione personale.
    ps.comunque i Cellador hanno ripreso molto da loro, è vero, forse hanno tentato un pò di imitarli, anche se alla fine delle differenze ci sono

Condividi questa Pagina