1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Majestie

Discussione in 'Power Metal' iniziata da EvilFabio, 12 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Aprile 2008

    1) La tua voce su Hastingsa all'inizio mi spiazzò, come un po' tutto l'album; forse sarà stato per quella marca che tu dici pop-oriented, io però allora non ci pensai minimamente e dopo diversi ascolti apprezzai tutto quello che usciva da quell'ora buona di musica, compreso il suono particolare della voce. Non è molto metal; non credo sia un male, anche perchè l'impostazione lirica segue coerentemente la presenza non irrilevante dei tuoi amici coristi.
    Quell'impostazione, frutto di necessità dettate da contingenza si è rivelata incredibilmente d'effetto; devi rassegnarti e accettarlo:lol:


    2)ANGER OF FATE; gran bel pezzo che a questo punto mi riascolterò in questi giorni facendo caso unicamente al dipanarsi della Voce.
    Resterà delusa la curiosità di riascoltarla Ri-cantata (sarebbe stato elemento interessantissimo per questa stessa discussione!).

    Intato ho piacere di ricordarmi là dove attacca "Screaaam of Teyllefeur" o come si scrive; come anche "the pride of an housecarl".

    Gran bel disco; più ne parlo più mi convinco -non che io per me ne abbia bisogno- di quanto non c'entri un bel nulla con i Rhapsody of Fire.
     
  2. Potenzio

    Potenzio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    scusate ragazzi, non pensate sia superfluo rivangare il passato? Mi sembra strano che Grillo continui ad interessarsi dei Thy Majestie!
    A parte questo invece io vorrei indirizzarvi sul nuovo cantante cha almeno dal vivo sembra essere il migliore che i Thy Majestie abbiano mai avuto (basta controllare i video su MySpace.com, basti pensare che ha cantato Anger Of Fate in maniera quasi perfetta, song che a quanto si dice in giro Grillo non ha mai avuto il coraggio di cantare dal vivo. Quindi sarebbe il caso di smetterla con questi discorsi lievemente...persi ?
     
  3. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    credo che invece l'apporto di Dario Grillo in questo topic sia minimo un arrichimento per noi visto che ha cantato in 2 dei 3 album del gruppo.
     
  4. violetsun79

    violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    Giustissimo Potenzio! :)
    cmq , tanto per precisare, il mio intervento su questo forum è stato solo un modo per interaggire con i fan della band e chiaccherare un pò.
    Che il nuovo cantante sia il migliore di sempre? beh spero di si...cioè insomma ogni cantante che mi ha "sostituito" è stato migliore di me a detta della band (e mi riferisco a Grilli, Di Gregorio e Aub) per cui non mi offendo , tranquillo. :P
    Per me la musica è innanzitutto uno svago e un modo per divertirmi. Non devo necessariamente dimostrare al mondo di essere "il migliore" o il più "bravo". Già c'è troppa gente che usa proclami del genere. Io mi limito a dire che amo la musica.
    Ragazzi esco di scena, è stato un piacere parlare con voi!
    Sempre in gamba

    In bocca al lupo per il disco Potenzio!;)
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Aprile 2008

    Parlo come sempre da fan affezionatissimo a TUTTO il corso del "vostro" gruppo. Ho amato Hastings ed ogni nota-vocalizzo uscito da quel disco è per me quindi interessante ascoltare i racconti di chi lì ha cantato ed AL CONTEMPO è oltremodo interessante ascoltare "anger of fate" cantata da chi, per quel poco che la rete mi ha concesso, appare veramente una persona piena di passione ed entusiasmo.
    Non c'è bisogno di eleggere il Migliore per amare un gruppo; io vedo davanti a me artisti che si susseguono sulla scena di un monicker che ho imparato a stimare grazie all'apporto di tutti; tanti cantanti tutti con pregi e difetti (che molti più addentro all'ambiente, tecnicamente, di me sapranno-saprebbero evidenziare)che si sono susseguiti nel corso di un percorso difficile ma che non "vi" ha estinti nemmeno lontanamente.

    Alla domanda se è utile ascoltare i racconti di Grillo io rispondo di sì. A chi mi invita ad ascoltare Anger of Fate in una nuova veste dico sì allo stesso modo perchè credo di essere interessato, come gli altri pochi ma buoni che scrivono su questo topic, ai Thy Majestie a 360°, temporalmente.

    Come a dire che il 2 luglio 2008 ed il 1066 sono due date altrettanto importanti; in gamba a tutti quindi:)
     
  6. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    anzi il fatto di poter discutere con membri o ex membri del gruppo è un privilegio per chi come me è fans della band. Spero vivamente che questi interventi (sempre educati e costruttivi) non siano un episodio sporadico ma capitino sempre più spesso.
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Aprile 2008

    E' anche il mio augurio perchè fa bene al Passato del gruppo come anche all'imminente, per me attesissimo (ma anche per te credo, Daltò), futuro.
     
  8. Potenzio

    Potenzio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008


    che la band preferisca i nuovi cantanti è un discorso, io parlo invece dei video che girano in rete e quindi dei fatti. Non ho mai visto video ne di Aub ne di Giulio Di Gregorio, (Grilli l'ho visto all'agglutination e non era male) quindi non saprei giudicarli dal vivo,
    in studio sono tutti bravi...
    io giudico per quello che sento e vedo. E' un peccato che non ci sono video tuoi di Anger of Fate, ci avresti dimostrato tutte le belle cose che hai scritto prima sull'impostazione vocale e bla bla, e invece non ce n'è manco uno, che peccato ! Io al posto tuo eviterei di continuare a tessere le tue lodi su quello che hai fatto o su quello che avresti potuto fare.
    Se proprio non ne puoi fare a meno apriti un tuo topic dal semplice titolo : Dario Grillo ;)
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Aprile 2008

    Ancora mezza polemica, e chiudo il topic.

    Risolvetevi le rogne (se ne siete capaci) SOLO via PM: a noi, i vostri skazzi personali NON interessano.

    Ultimo avviso.
     
  10. violetsun79

    violetsun79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    dani66, tranquillo. Non c'è nulla da risolvere. Il Discorso è chiuso. non mi sembra corretto chiudere questo Topic
    byez
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Aprile 2008

    Porsi problemi di correttezza non è caso che avvenga da parte mia, ma bensì da parte vostra.

    Detto ciò, argomento chiuso e continuate IT.
     
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    24 Aprile 2008

    Secondo me nella musica non esiste esser eil migliore o il peggiore ma conta le emozioni che si trasmettono.
     
  13. Thyrio

    Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2008

    Salve a tutti,
    sono Dario Cascio, il cantante dei TM da un annetto a questa parte.
    Ho accettato di buon grado l'invito dell'amico Fleba, il quale mi ha chiesto di scrivere qualcosa sul forum. Mi spiace non averlo fatto prima, ma non sono mai stato un appassionato:roll:
    Sono qui per scrivere un pò di cose sul disco nuovo, dato che ho visto che c'è stato un susseguirsi di voci che chiedevano un concept sui templari.
    Mi spiace dovervi deludere, ma il nuovo album narrerà la storia di una guerra combattuta nel futuro, senza "venues" nè nomi storici, ma manterrà comunque la matrice epic\power che ha contraddistinto i TM fino ad oggi.
    Posso assicurare che la qualità non ha risentito dei cambi di line-up, in primis perchè il maestro Bondì ci ha lasciato in eredità cinque magnifici pezzi ed inoltre perchè abbiamo avuto la fortuna di trovare dei musicisti straordinari come Simone Campione e Valerio Castorino che si sono dimostrati eccellenti con i loro rispettivi strumenti, nonchè degli ottimi compositori ed arrangiatori.
    Avevamo già in passato dichiarato che il sound sarebbe stato un pò diverso rispetto a quello dei precedenti album, ma con questo non intendiamo lo "sputtanamento" di anni di lavoro, ma semplicemente un rinnovo a livello di sound e tematiche.
    Sarebbe impensabile replicare album come Hastings o Jeanne d'Arc già solo per il fatto che sono stati già suonati, quindi vorremmo evitare di cadere nel tranello del "già sentito".
    Speriamo davvero che DAWN sia una nuova aurora per noi!
    Ci scusiamo con tutti per i ritardi sull'uscita di DAWN, ma capirete bene che il fatto di dover ricominciare da 0 le melodie vocali (fatte da me con l'aiuto dei ragazzi), gli arrangiamenti e i soli pazzeschi di C&C (Campione e Castorino) ci ha fatto saltare parecchie ore di sonno notturno.
    Grazie a tutti per il supporto, e grazie a truemetal per lo spazio concessoci.:)

    Dario Cascio
     
  14. Daltanious

    Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2008

    ciao Dario, grazie per aver postato. Posso farti un paio di domande? se vuoi rispondere la prima riguarda proprio i cambi di lineup. In passato Bondì è stato il maggior compositore del gruppo, pensate che a livello di songwriting si possa sentire sua la mancanza in futuro?
    La seconda domanda riguarda l'attività live. Avete suonato anche all'estero ma non c'è stato modo di vedervi ancora in giro per l'Italia....col nuovo disco avremo qualche speranza?
    Non vedo l'ora di sentirlo, in bocca al lupo per tutto
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Aprile 2008

    Ciao Dario e grazie di esser venuto:) che l'album fosse destinato a spiazzare rispetto al passato questo era nell'aria e la novità del nuovo concept futuristico ben oltre le differenze di artwork rivoluzionerà le atmosfere e quindi anche l'approccio musicale alle stesse.
    Per me è un po' un trauma dettato dalla mia "fissa" rasentante la malattia vera e propria, per il medioevo ma c'è anche un altro fatto da considerare:

    L'idea di rinnovarsi è sempre buona ed al contempo rischiosa; spesso però è anche "necessaria".
    (Oltre all'interesse verso un gruppo che trascende la predilezione per una tematica in particolare).

    Il salto questa volta è un po' più lungo rispetto agli album precedenti che pure però marcavano già l'esigenza di sempre nuove soluzioni (il già affrontato discorso delle chitarre in Jeanne..più heavy di Hastings).

    Sarà ora interessante vedere come l'identità musicale di un gruppo e quindi il frutto delle sue esperienze, quindi la presenza di un personale linguaggio musicale possa ora "scrivere" una nuova epica.

    Un elemento però resta: la coralità. Jeanne dava spazio a tutti ed è stato un album estremamente corale a livello di gruppo; qui traspare già "su carta" la stessa cosa.

    Quanto al ritardo "benvenga" se è necessario alla creazione di qualcosa di cui si è più che convinti e che ha ricevuto il massimo della cura dettata dall'esigenza degli artisti.

    Ci sono nuove sull'artwork? avete già in mente qualche idea?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina